[W211] 270 CDI non parte!

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
clk31
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes W209 270 CDI
Località: Torino

Salve a tutti, scrivo su questo forum per raccontarvi l'odissea di mio padre che è iniziata circa 6 mesi fa ( e continua tutt'ora) dei continui problemi della sua CLK 270 CDI W209 del 2004, tutto ebbe inizio quando sul cruscotto comparì la spia dell'avaria motore, e fin lì nulla di particolarmente preoccupante dato che ogni tanto capita su tutte le auto moderne, se non fosse per il fatto che dopo qualche giorno la macchina durante la marcia si spegneva improvvisamente, senza un preavviso, questo fenomeno avevo sia a caldo che a freddo. Portata in officina è stato cambiato il debimetro e il sensore della pressione del rail, e magicamente la macchina è tornata a funzionare. Qualche mese dopo di utilizzo normale, si è ripresentato lo stesso identico problema, fino a quando l'auto non ne ha più voluto sapere di partire e siamo stati costretti a portarla in officina con il carroattrezzi :twisted:
Dopo circa 2 settimane la macchina è stata riparata, grazie alla sostituzione del rail d'iniezione e degli iniettori, a parte la spesa folle la macchina ha di nuovo ripreso a funzionare, quando 2 settimane fa, lo stesso problema precedente si è ripresentato minaccioso, con conseguenza dell' auto che a freddo parte mentre a caldo non ne vuole sapere di accendersi, adesso addirittura non parte in nessun frangente e di nuovo costretti a riportarla in officina con il carroattrezzi.
Il meccanico ha ritentato la sostituzione degli iniettori e del rail, ma senza successo!
Ora, leggendo tutto ciò, che cosa potrebbe essere? a parer mio escluderei un problema meccanico ma punterei più il dito contro sensori elettronici vari!
Cosa ne pensate? dite la vostra ed aiutateci a far risorgere la bimba, Cordiali saluti :D
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao ,
Benvenuto al forum. Come da regolamento ti chiedo di passare in area presentazioni: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
Inoltre per aiutarti meglio sei pregato di inserire la località o provincia di residenza nel tuo profilo: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/me ... le&u=40027

Mi chiedo, hai portato l'auto in MB? Che tipo di diagnosi è stata fatta? Io avevo un problema simile con la mia E, ma con la differenza il motore si spegneva di tanto in tanto - il guasto era il relais della pompa di iniezione. Ora detto questo, ci vuole una diagnosi fatta con gli strumenti MB, cioè Star Diagnosis.

Hai per caso un concessionario di fiducia?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
clk31
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes W209 270 CDI
Località: Torino

No mai portata in mb, e non ho nessun concessionario di fiducia, comunque stando alle ultime prove la macchina aspira aria da qualche parte perché in tutte le tubazioni sono presenti bolle d'aria, da dove potrebbe trafilare aria?
Avatar utente
clk31
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes W209 270 CDI
Località: Torino

ci sono novità, dopo la sostituzione del flauto e degli iniettori, l'auto parte, ma puntualmente dopo aver raggiunto la temperatura di esercizio, la macchina si spegne
sd-phone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mag 31, 2013 6:10 pm
Auto guidata: clk

ho avuto lo stesso problema con la mia clk 270 cdi del 2005. :felice:
Ho appena fatto sostituire un gommino del connettore che porta il gasolio alla pompa, si notava che perdeva ed il mio meccanico l'ha sostituita con una che aveva nel cartone di scorta, non originale ma tiene benissimo.
Fortunatamente la pompa non perde più !!! :nonono:
Meccanico onesto di quelli che non ci sono più, totale spesa € 10.00 . (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

clk31 ha scritto:No mai portata in mb, e non ho nessun concessionario di fiducia, comunque stando alle ultime prove la macchina aspira aria da qualche parte perché in tutte le tubazioni sono presenti bolle d'aria, da dove potrebbe trafilare aria?
Devi sostituire tutte le tubazioni,il costo non è eccessivo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
clk31
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes W209 270 CDI
Località: Torino

Adesso la macchina va benissimo e non da problemi tranne per il fatto che quando si accelera al massimo l'auto si spegne
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

CLK31 aspettiamo sempre la tua presentazione come indicato nella mia prima risposta.
Grazie
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
clk31
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes W209 270 CDI
Località: Torino

Startaxi ha scritto:
clk31 ha scritto:No mai portata in mb, e non ho nessun concessionario di fiducia, comunque stando alle ultime prove la macchina aspira aria da qualche parte perché in tutte le tubazioni sono presenti bolle d'aria, da dove potrebbe trafilare aria?
Devi sostituire tutte le tubazioni,il costo non è eccessivo
Abbiamo sostituito il rail, e quel problema del trafilamento d'aria è stato risolto, il problema dello spegnimento a tutto acceleratore e dell'avviamento difficoltoso rimane comunque, abbiamo sostituito quasi mezzo motore, sono rimasti da cambiare i sensori della posizione dell'albero a camme e dell'albero motore. Potrebbero essere loro??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Potrebbero........tanto ormai avete già sostituito mezzo motore......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
clk31
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes W209 270 CDI
Località: Torino

Appena possibile proviamo a sostituirli, domani faccio provare a far attaccare lo star diagnosi in marcia e quando si spegne vedere che errore ci dà.
Può servire a qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao Marco, grazie della tua presentazione, ti prego di rimuovere la firma dal tuo Tapatalk.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
clk31
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes W209 270 CDI
Località: Torino

Cosa è quella specie di scatoletta sopra la pompa? Immagine
Avatar utente
clk31
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes W209 270 CDI
Località: Torino

clk31 ha scritto:Cosa è quella specie di scatoletta sopra la pompa? Immagine
Mi rispondo da solo, è la pompa di bassa pressione :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quella è la pompa ad ALTA pressione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione