Salve a tutti, scrivo su questo forum per raccontarvi l'odissea di mio padre che è iniziata circa 6 mesi fa ( e continua tutt'ora) dei continui problemi della sua CLK 270 CDI W209 del 2004, tutto ebbe inizio quando sul cruscotto comparì la spia dell'avaria motore, e fin lì nulla di particolarmente preoccupante dato che ogni tanto capita su tutte le auto moderne, se non fosse per il fatto che dopo qualche giorno la macchina durante la marcia si spegneva improvvisamente, senza un preavviso, questo fenomeno avevo sia a caldo che a freddo. Portata in officina è stato cambiato il debimetro e il sensore della pressione del rail, e magicamente la macchina è tornata a funzionare. Qualche mese dopo di utilizzo normale, si è ripresentato lo stesso identico problema, fino a quando l'auto non ne ha più voluto sapere di partire e siamo stati costretti a portarla in officina con il carroattrezzi :twisted:
Dopo circa 2 settimane la macchina è stata riparata, grazie alla sostituzione del rail d'iniezione e degli iniettori, a parte la spesa folle la macchina ha di nuovo ripreso a funzionare, quando 2 settimane fa, lo stesso problema precedente si è ripresentato minaccioso, con conseguenza dell' auto che a freddo parte mentre a caldo non ne vuole sapere di accendersi, adesso addirittura non parte in nessun frangente e di nuovo costretti a riportarla in officina con il carroattrezzi.
Il meccanico ha ritentato la sostituzione degli iniettori e del rail, ma senza successo!
Ora, leggendo tutto ciò, che cosa potrebbe essere? a parer mio escluderei un problema meccanico ma punterei più il dito contro sensori elettronici vari!
Cosa ne pensate? dite la vostra ed aiutateci a far risorgere la bimba, Cordiali saluti :D
[W211] 270 CDI non parte!
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Ciao ,
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Mi chiedo, hai portato l'auto in MB? Che tipo di diagnosi è stata fatta? Io avevo un problema simile con la mia E, ma con la differenza il motore si spegneva di tanto in tanto - il guasto era il relais della pompa di iniezione. Ora detto questo, ci vuole una diagnosi fatta con gli strumenti MB, cioè Star Diagnosis.
Hai per caso un concessionario di fiducia?
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No mai portata in mb, e non ho nessun concessionario di fiducia, comunque stando alle ultime prove la macchina aspira aria da qualche parte perché in tutte le tubazioni sono presenti bolle d'aria, da dove potrebbe trafilare aria?
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ho avuto lo stesso problema con la mia clk 270 cdi del 2005.
Ho appena fatto sostituire un gommino del connettore che porta il gasolio alla pompa, si notava che perdeva ed il mio meccanico l'ha sostituita con una che aveva nel cartone di scorta, non originale ma tiene benissimo.
Fortunatamente la pompa non perde più !!!
Meccanico onesto di quelli che non ci sono più, totale spesa € 10.00 .
Ho appena fatto sostituire un gommino del connettore che porta il gasolio alla pompa, si notava che perdeva ed il mio meccanico l'ha sostituita con una che aveva nel cartone di scorta, non originale ma tiene benissimo.
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Devi sostituire tutte le tubazioni,il costo non è eccessivoclk31 ha scritto:No mai portata in mb, e non ho nessun concessionario di fiducia, comunque stando alle ultime prove la macchina aspira aria da qualche parte perché in tutte le tubazioni sono presenti bolle d'aria, da dove potrebbe trafilare aria?
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CLK31 aspettiamo sempre la tua presentazione come indicato nella mia prima risposta.
Grazie
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Abbiamo sostituito il rail, e quel problema del trafilamento d'aria è stato risolto, il problema dello spegnimento a tutto acceleratore e dell'avviamento difficoltoso rimane comunque, abbiamo sostituito quasi mezzo motore, sono rimasti da cambiare i sensori della posizione dell'albero a camme e dell'albero motore. Potrebbero essere loro??Startaxi ha scritto:Devi sostituire tutte le tubazioni,il costo non è eccessivoclk31 ha scritto:No mai portata in mb, e non ho nessun concessionario di fiducia, comunque stando alle ultime prove la macchina aspira aria da qualche parte perché in tutte le tubazioni sono presenti bolle d'aria, da dove potrebbe trafilare aria?
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Potrebbero........tanto ormai avete già sostituito mezzo motore......
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Appena possibile proviamo a sostituirli, domani faccio provare a far attaccare lo star diagnosi in marcia e quando si spegne vedere che errore ci dà.
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Ciao Marco, grazie della tua presentazione, ti prego di rimuovere la firma dal tuo Tapatalk.
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