[W209]fischio in sterzata !!!!

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
carlsson270amg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar nov 20, 2007 6:17 pm
Località: siracusa

salve ragazzi !!!possiedo un clk 270 e da qualche giorno ho un problemino che nn riesco a capire cosa può essere!!! Quando l'auto è in movimento e sterzo in tutte e due i sensi ,si sente un forte fischio proveniente dalle ruote anteriori,come sè strofini qualcosa!!!!fatemi sapere sè avete in mente qualche soluzione!!!grazie saluti!!
CLK 270 cdi AVANTGARDE !!!!
full dragon
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: mar set 04, 2007 10:36 pm
Località: palermo

rumore di servosterzo? :?:
ml 55 amg
betedia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven ago 24, 2007 8:56 pm
Località: Cremona

carlsson270amg ha scritto:salve ragazzi !!!possiedo un clk 270 e da qualche giorno ho un problemino che nn riesco a capire cosa può essere!!! Quando l'auto è in movimento e sterzo in tutte e due i sensi ,si sente un forte fischio proveniente dalle ruote anteriori,come sè strofini qualcosa!!!!fatemi sapere sè avete in mente qualche soluzione!!!grazie saluti!!
Se la pompa è mossa da una cinghia,potrebbe essere solo questa lenta.
E270 sw AVG 210 2000
Avatar utente
ilmirkino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1120
Iscritto il: lun nov 12, 2007 6:38 pm
Auto guidata: Classe B180 CDI SPORT
Località: Monsummano Terme - Toscana

Oltre al rumore, lo sterzo si muove in maniera normale o hai notato qualche anomalia anche in quello?
Classe B 180 CDI Sport

Tessera socio n.° 475
Avatar utente
carlsson270amg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar nov 20, 2007 6:17 pm
Località: siracusa

lo sterzo si muove normalmente .... il rumore è come quando si frena si sente il fischio dei freni ... e poi il fischio che sento nn lo fà in tutta la sterzata a destra o a sinistra ma in un mezzo giro di sterzo!!!ma il selvo sterzo funziona con la cinghia???potrebbe essere quello??
CLK 270 cdi AVANTGARDE !!!!
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

I servo idraulici hanno la pompa azionata dalla cinghia. Ovviamente sterzando la pompa lavora e se la cinghia non è correttamente tesa può slittare.
Ma non è detto che sia quella la fonte del rumore.
Piuttosto, hai fatto un controllo visivo dell'interno ruota? A volte può capitare di raccattare qualcosa per strada, che magari si impiglia nei bracetti della sospensione, e poi va a sfregare sul disco del freno.
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

carlsson270amg ha scritto:lo sterzo si muove normalmente .... il rumore è come quando si frena si sente il fischio dei freni ... e poi il fischio che sento nn lo fà in tutta la sterzata a destra o a sinistra ma in un mezzo giro di sterzo!!!ma il selvo sterzo funziona con la cinghia???potrebbe essere quello??
capita anche sulla mia A W168. Nel mio caso erano i dischi e pastiglie che, molto consumati, sfregavano in modo anomalo, e producevano, in movimento solo a ruote sterzate, un rumore tipo sfregamento di ferraglia.
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

Quoto con sesamo, io controllerei anche il livello olio del servo.
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
full dragon
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: mar set 04, 2007 10:36 pm
Località: palermo

d'accordo con never, una volta per un volgare allentamento di una fascetta, ho perso un po' d'olio dalla vaschetta del servosterzo è appena sterzavo si sentiva subito il fischio come se stassi sterzando fino a finecorsa...
ml 55 amg
Avatar utente
ilmirkino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1120
Iscritto il: lun nov 12, 2007 6:38 pm
Auto guidata: Classe B180 CDI SPORT
Località: Monsummano Terme - Toscana

carlsson270amg ha scritto:lo sterzo si muove normalmente .... il rumore è come quando si frena si sente il fischio dei freni ... e poi il fischio che sento nn lo fà in tutta la sterzata a destra o a sinistra ma in un mezzo giro di sterzo!!!ma il selvo sterzo funziona con la cinghia???potrebbe essere quello??
Ti ho fatto la domanda sullo sterzo, perchè dopo un po' il mio faceva rumore e vibrava quando sterzavo. La conclusio è stata che mi si era rotta la pompa del servosterzo!
Classe B 180 CDI Sport

Tessera socio n.° 475
Avatar utente
carlsson270amg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar nov 20, 2007 6:17 pm
Località: siracusa

ho dato una controllata !!!l'olio è perfetto , le pastiglie le ho cambiate da poco,nn ce niente tra i braccetti ,l'unico dubbio è quello del servosterzo che quando sterzo fa un leggere rumore "muuuu" tipo questo!!!un'altra cosa è che domani vado a cambiare dei cuscinetti se si chiamano così,si trovano nei braccetti perchè in officina mi hanno detto che sono consumati!può essere questo il problema ????
CLK 270 cdi AVANTGARDE !!!!
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

carlsson270amg ha scritto:ho dato una controllata !!!l'olio è perfetto , le pastiglie le ho cambiate da poco,nn ce niente tra i braccetti ,l'unico dubbio è quello del servosterzo che quando sterzo fa un leggere rumore "muuuu" tipo questo!!!un'altra cosa è che domani vado a cambiare dei cuscinetti se si chiamano così,si trovano nei braccetti perchè in officina mi hanno detto che sono consumati!può essere questo il problema ????
Il problema è dovuto allo sfregamento delle pastiglie contro i dischi e dalla risonanza (in curva si sfiorano le past e dischi), accentuata da anche solo un po' di polvere.
Potresti sentirlo anche in rettilineo, appena parti in prima.
Prova a lavare la macchina (cerchi compresi) e vedrai che per qualche gg non lo farà più.
Se devi cambiare cose consumate fai pure, per questo però non ti consiglio di buttare soldi. Certo che quando lo fa anche sulla mia mi fa ink....e. Saluti
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

Controlla la cinta servizi,è sicuaramente quella che slitta :;D:
:SL:
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
carlsson270amg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar nov 20, 2007 6:17 pm
Località: siracusa

MMA150 forse hai ragione !!!lo avevo pensato anch'io che poteva essere questione di freni e dischi perchè nn può essere altro ...lo fà solo quando sterzo ,quindi sè era un'altra cosa lo doveva fare sempre !!la cinchia nn può essere perchè l'ho già cambiata da poco!!!l'ho portata in officina e mi hanno detto che nn è questione di freni!!!!i freni sono nuovi può essere che hanno messo le pastiglie diverse da quelle che monta???adesso provo a lavarla poi vi faccio sapere!!!!
CLK 270 cdi AVANTGARDE !!!!
david14
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 25, 2017 1:39 pm
Auto guidata: Mercedes classe A elegance
Località: milano

Buongiorno,
vi sarei molto grato se rispondeste a questa domanda. La mia classe A elegance dopo un'ora di strada circa, fa un forte fischio stridente come se strisciasse sui ferri, e solo se ruoto lo sterzo a sinistra.
cosa può essere grazie a tutti
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione