consigli su nuovo acquisto: mercedes clk 270 cdi anno 2006

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

Eh purtroppo ai tempi della E320 ( W210 ) non ero abbastanza "attento" ai consumi ( e a tante altre cose ), avevo 10 anni quando l abbiamo presa :)
Avatar utente
maninblack220
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: dom nov 15, 2009 5:38 pm
Auto guidata: Mercedes w208 clk320
Località: Catania

Ciao Peppe,
Personalmente ti sconsiglio di prendere in considerazione l'installazione dell'impianto a metano. Le bombole pesano moltissimo ed occupano parecchio spazio, per cui tutto quello che risparmieresti su un pieno lo consumeresti per trasportare tutta quella savorra nel bagagliaio. A GPL va benissimo e se giostri bene con l'acceleratore ti riterrai soddisfatto dei consumi... se scegli queste motorizzazioni i consumi e costi di gestione sono quelli ben conosciuti.
Immagine
omixam
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun gen 10, 2011 2:23 am
Auto guidata: mercedes S320
Località: REGGIO EMILIA
Contatta:

ciao, peppe_ct
ciao, maninblack220

io sono proprietario di una S320 w220 benzina del 2001 con 203000 km. e nel giugno 2010 a 150000 km circa se ricordo bene gli ho montato un impianto a metano. SONO CONTENTO DEI CONSUMI ...TANTISSIMO.
in questo periodo la sto utilizzando prevalentemente al 85% in città in quanto devo andare 4 volte al giorno in città per motivi famigliari, e i consumi rilevati dal CDB mi danno 14,5 litri per 100 km. che sono circa i 7 km con un litro. semafori colonne, velocità medie 35 km molto basse....Comunque quando vai a fare metano, il costo chilometrico sei sui 7,5/8 centesimi al km.
se la uso in percorrenza mista prevalentemente extraurbana al 70% il costo km. va sui 6 cent al km.

se la uso prevalentemente in autostrada a bassa velocità.....110/130 km/h. percorro con un pieno 290/300 km con un pieno, e il costo km, si abbassa tra i 5 e i 6cent al km.

un giorno feci una prova in autostrada di domenica zero traffico, tipo quelle che fanno sui giornali di motori, feci metano e percorsi a 100 km orari tutto il percorso, arrivai a 340 km e feci di nuovo metano, ma attenzione avevo ancora la riserva del metano da consumare altri 25 km.circa, .

come distributori il metano rispetto al gpl, si trova comunque ma meno, io giro da sempre a metano e giro tutta Italia, cpmpreso la sicilia, escluso la sardegna che non ce ne sono.

riguardo al volume delle bombole, se devi caricare il baule e riempirlo occupano spazio, io ad esempio ho montato 3 bombole per litri totali 124 e mi rimane quasi metà baule.
le bombole pesano come le altre centinaia di migliaia di bombole che vengono montate su tutte le auto, e sappi che con la S 320 non si sentono minimamente, è come se tu non le avessi, (scartai le super leggere subito visto l'alto costo) a gpl hai spazio nel baule, e il calo di potenza è impercettibile, la potenza a metano invece cala e te ne accorgi di più, ma comunque soddisfacente visto che non è una vettura da farci le corse e nemmeno da utilizzare con una guida sportiva, io visto che percorro circa 30/ 35 000 km all'anno minimo, NON ci penso nemmeno a metterla a gpl, ...mi sono già pagato abbondantemente l'impianto e con i consumi che ho giro in S 320 con consumi minori di una fiat panda... è come se la mia vettura percorresse 25/28 km con un litro di benzina, dipende come decido di utilizzarla e se la uso in autostrada o in strade extraurbane e un poco di città. Poi per quanto riguarda il peso, io ho tolto la ruota di scorta che pesa un fottio, e giro con 15 litri di benzian nel serbatoio, ...con questo sistema ......le bombole non le senti proprio, e poi con le sospensioni airmatic la vettura rimane sempre in assetto come non avesse pesi nel bagagliaio. Una cosa che invece ti consiglio, se prendi una S320 , di potenziare l'impianto frenante anteriore e posteriore, con cerchi e pastiglie buonissime, io le mie pastiglie le ho pagate 350 euro la coppia anteriore, e frenano anche da fredo benissimo e se si scaldano fanno paura tanto frenano, poi l'impianto frenante aiuta in automatico..senza approfondire... il gpl, consuma proporzionalmente al consumo a benzina, mentre il metano ha una scala diversa di utilizzo, se acceleri piano e vai a velocità costanti, non consuma pochissimo...e costa pochissimo al km....anche con un 3200cc da 165 kw. pesanteissima...
omixam
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun gen 10, 2011 2:23 am
Auto guidata: mercedes S320
Località: REGGIO EMILIA
Contatta:

Catanie il Meytano lo trovi e anche in altre parti della sicilia, .....se non hai problemi di carico se parliamo della S 320 con 50000km reali, mettila a metano e fai tutti i km che vuoi... per quanto riguarda il cambio automatico io ho percorso sicuramente un milione e mezzo di km nella mia vita e questo è il primo cambio automatico....anche se c'è di meglio oggi come tecnologia, se gli tieni cambiato l'olio regolarmente come da istruzioni MB, credo che potresti non avere poi grandi problemi, chiaramente come dicevo prima per la guida sportiva questa macchina secondo me non ne è nata, ....ma il cambio automatico è una manna,.......non pensare minimamente a un cambio manule su questo tipo di vettura, (mio parere personale) ... poi dipende anche che tipo di impianto monti, op ad esempio ho installato un Prins, a parte l'installatore che mi ha creatro non pochi problemi, poi risolti privatamente a mie spese, (colpa mia che mi fidai della chiacchera del meccanico , tutto fumo niente arrosto) il funzionamento è ok, e se accelero a tutto gas in kick down fino al massimo regime di giri a metano, la vettura non spruzza benzina...mentre so di certe altre marche che sui 4000 rpm le centraline intervengono spruzzando benzina per soddisfare la richiesta di potenza che l'impianto a metano non riescea soddisfare. Il Prins questo consumo di benzina alla richiesta di potenza massima, lo soddisfa tutto senza consumi anomali di benzina, che poi alla fine cambiano icostichilometrici. un fattore importante che devo tener presente è che tu a Catania hai una temperatura mite tutto l'anno o quasi, e a motore freddo con 2 km di percorrenza al mattino sie già a metano, chiaro che se i tuoi 30000 km anno li fai tutti a pezzettini di pochi km. alla volta l'incidenza del consumo aumenta tanto...
Ruud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 16, 2014 5:14 pm
Auto guidata: Nessuna
Località: Milano

fil89 ha scritto:non entri molto bene nel mondo mercedes con un 270 cdi..
ha tante di quelle rognette che metà bastano(te lo dice uno che ha una clk 270 cdi).. supporti motore e cambio delicati, tubazioni intercooler e egr che saltano facilmente, collettore a geometria variabile che grippa le palette, pompe alta pressione che perdono ecc ecc

poi, senza cattiveria, ma quel 270 sarà stato schilometrato da paura.. Perchè se fossero km veri varrebbe almeno 11.000€. Se tutto va bene è stato riportato indietro ai chilometri dell'ultimo tagliando in casa madre.. o roba simile.. fa conto che la mia con 212.000km del 2004 viene valutata da 4ruote 7000€.. Con i tempi di oggi nessuno ti regala 3000€ così facilmente

se vuoi motori affidabili, vai sul 200k benzina(gasabile), 320 cdi(affidabilissimo), 320 benzina(gasabile). il 220cdi consuma come il 320 cdi, quindi non ne vale tanto la pena. Consiglio mio lascia stare anche il cambio automatico, manuale=meno rogne e consumi..
D'accordo 100%
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il topic è abbandonato da 5 anni e hai pure quotato uno che è stato bannato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto:Il topic è abbandonato da 5 anni e hai pure quotato uno che è stato bannato
....e che scriveva amenita' demenziali... :crpp: :crpp: :crpp:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione