Consigio cambio batteria CLK w209 270cdi

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Marcospeed75
Benzer Neofita
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Ciao a tutti,
dato che la batteria mi ha già lasciato a terra tre volte ho deciso di cambiarla.

1)Prima di tutto devo capire cosa mettere (al momento ho VARTA 100Ah 760A )

Sono stato da Bosch car service e per una Bosch S5 100Ah 830A mi hanno chiesto 200-220€.
Mi sembra un prezzo abbastanza alto. Sapete dove si può trovare a prezzo più basso?

Sono stato anche dalla Carreful e per una Arexons (made in Italy) pari caratteristiche vogliono 125€.
Considerando che terrò la macchina max 3-4anni (ha già 210.000kn) potrebbe essere una buona soluzione per
risparmiare qualcosa?

2) Seconda domanda: si riesce a cambiarla da soli?
Ho trovato sul sito la procedura per il cambio e il resettaggio di tutti i vari parametri, ma non ho mai capito se è una procedura teorica o se qualcuno l'ha già provata con esito positivo?

Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli,
Marco
MALGARINI
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http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 17&t=41206
sopra la procedura corretta per non fare guai
per la batteria MB usa Varta, ma anche le altre vanno bene se vuoi risparmiare fai bene
maurizio
fil89
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230€ per una batteria?? :bud:
su ebay:
-con 130€ prendi una BOSCH S5 100AH
-con 119€ una FIAMM 100AH.

La prendi, apri il cofano, togli i poli, sviti la vite della piastra sotto, la togli e monti la tua..

100€ risparmiati facili..

Accendi l'auto, reimposti l'ora, e registri il finecorsa dei vetri(vetri tutti chiusi, tieni alzati i pulsanti per qualche secondo)

Se no vai da qualunque ricambista con le tue misure e la posizione del polo. Di batterie ne avrà di sicuro. Io per la mia gli ho dato 120€.
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CRONet
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Prima di cambiare la batteria sarebbe opportuno capire se l'alternatore e il suo regolatore di tensione non abbiano problemi. Inutile cambiare batteria senza prima fare questo controllo, potresti avere lo stesso problema.
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siete fenomenali faccio tesoro di queste informazioni nel caso mi servissero :)
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pisolonet
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riesumo questa discussione perche' ho notato qualche difficolta' di avviamento probabilmente data non sostituzione della batteria da almeno 5 anni.
da questa discussione pero' mi sorge il dubbio che la batteria non sia corretta considerato gli ampere, vedo che dal sito varta e' consigliata come dal forum un 100 mentre quella che ho montato sembrerebbe essere una 74.
sbaglio ?

sul sito varta ho questo consiglio:
https://www.varta-automotive.it/it-it/p ... 00-402-083

ps: mercedes clk 220cdi


grazie, livio.
Ultima modifica di pisolonet il lun ago 07, 2017 11:04 am, modificato 1 volta in totale.
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Startaxi
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Startaxi ha scritto:Vai con quella del link,ha anche un buono spunto (Y)
scusa, ora e' montata questa, che si vede in foto, quindi mi consigli quella da 100 giusto ?
ho provato sul libretto uso e manutenzione ma il dato delle batterie non l'ho trovato.

grazie, livio.
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Startaxi
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Se ci sta nell'alloggiamento (verifica le misure) ti consiglio assolutamente quella da 100 Ah
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ciao
per la batteria va visto anche lo spunto, anche se i diesel moderni non richiedono piu batterie da camion per pertire d'inverno, tra candelette piu efficienti - e meno necessità di scaldare a camera di comb- e oli piu fluidi a freddo
detto ciò, sul mio 200k avevo una varta originale da 100Ah durata 14 anni (!) e morta dopo una scarica profonda- alternatore KO. Al cambio, per risparmiare, mi sono rivolto ad una fabbrica di batterie che mi ha messo una 100Ah a 100€. Piu la batteria è grossa meglio è- ovvio l'alternatore deve farcela a ricaricarla- ma se stiamo a specifica preferirei la piu grande.
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Alberto47
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Hi
Compatibilmente con le dimensioni, su tutte le auto avute ho sempre montato batterie con la massima capacita'.
E mi seno sempre trovato bene !
Ora ho una 100ah nuova, montata in sostituzione (precauzionale) di una consorella, durata 11 anni.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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davidocq
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Anche io 100Ah
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Nel cambio della batteria,la prima cosa da controllare è la misura dell'alloggiamento,se non ci sta anche la batteria più bella del mondo è da buttare (Y)
Ti dico cosa pensa mio marito che di batterie nella sua vita (purtroppo) ne ha cambiate a centinaia :wink:
La capacità in Ah conta,ma altrettano la capacità di spunto in A (Y)
Per farti un esempio pratico: una batteria 84Ah con 720A di spunto è da preferire ad una 100Ah, ma con 680A di spunto :wink:
davidocq
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Per l'avviamento lo spunto più alto conta senz'altro.

Ma anche la capacità totale conta , soprattutto quando si usano tutti i servizi contemporaneamente.

Sbrinatori , clima , stereo , scaldasedili , sbrinaspecchi , webasto , fanali , tergi , servizi elettrici in generale.

L'assorbimento importante, durante il loro uso, comporta un tempo maggiore di ricarica da parte dell'alternatore perchè ha comunque il suo limite massimo di efficienza.

Nella mia è montato un alternatore da 90 Ah. maggiorato.
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Rimettici la stessa, perchè tu cambia la batteria ma non l'alternatore e quello che hai è stato realizzato per ricaricare quella batteria con una più grande inevitabilmente l'alternatore farà un lavoro extra per il quale non era stato progettato.
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