sostituzione catena distribuzione clk c208

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Licono
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom set 25, 2011 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes clk C208 200 kompressor Avantgarde
Località: Roma

Salve a tutti, gentilmente qualcuno mi saprebbe dire a quanti Km. va sostituita la catena di distribuzione?, vi prego di non criticarmi ma io sono molto affezzionato alle macchine per non dire che sono malato per la perfezione, ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno chiarimenti in merito.
N. B. Per il moderatore; ho aperto un nuovo argomento in quanto non sono riuscito a trovare la risposta alla mia domanda, se già c'è una risposta ti prego di cancellare la mia richiesta e mandarmi alla risposta grazie. (Y) (Y) (Y) , saluti. Luigi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Per dirti, non ho mai cambiata una nelle mie MB, due di loro con 200.000 km. Ho letto un pò che qualcuno ha cambiato la catena a 300.000+ km solo perchè era rumorosa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
IL SATIRO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1084
Iscritto il: mer gen 11, 2012 3:20 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

hai dei sintomi? rumori, ticchettii?
Avatar utente
Licono
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom set 25, 2011 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes clk C208 200 kompressor Avantgarde
Località: Roma

Salve, per prima cosa ringrazio entrambi, no non ho alcun rumore anzi è più che silenzioso il motore anche se è a benzina, ancora grazie ma mi interessava sapere anche perchè mi piace anticipare e non postecipare i lavori da eseguire alla macchina, non per niente il capo officina della M.B. dove effettuo tutti i lavori quando mi vede arrivare mormora ( naturalmente amichevolmente) è arrivato il pi pi delle macchine, saluti a tutti. Luigi
IL SATIRO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1084
Iscritto il: mer gen 11, 2012 3:20 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

la catena di distribuzione si cambia quando comincia a essere rumorosa, il pattino tendicatena si usura e comincia a fare un ticchettio persistente a basso numero di giri. se non fa' rumore non e' il momento di sostituirla. costo del kit distribuzione circa 200 euro(ricambio equivalente all'originale)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

E fai bene ad avere cura: la manutenzione preventiva costa sempre meno e ti permette di avere sempre l'auto al top.
Licono ha scritto:Salve, per prima cosa ringrazio entrambi, no non ho alcun rumore anzi è più che silenzioso il motore anche se è a benzina, ancora grazie ma mi interessava sapere anche perchè mi piace anticipare e non postecipare i lavori da eseguire alla macchina, non per niente il capo officina della M.B. dove effettuo tutti i lavori quando mi vede arrivare mormora ( naturalmente amichevolmente) è arrivato il pi pi delle macchine, saluti a tutti. Luigi
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è affatto difficile che duri in eterno (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

Startaxi ha scritto:Non è affatto difficile che duri in eterno (Y)
:D (Y) .
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
Avatar utente
Licono
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom set 25, 2011 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes clk C208 200 kompressor Avantgarde
Località: Roma

Grazie per le dovute informazioni "perepe", ma per kit cosa intendi: catena, pattino e tendicatena?, o cosa?, grazie e saluti a tutti. Luigi
IL SATIRO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1084
Iscritto il: mer gen 11, 2012 3:20 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

catena-pattino-tendicatena= kit distribuzione.
Avatar utente
Licono
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom set 25, 2011 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes clk C208 200 kompressor Avantgarde
Località: Roma

Ti ringrazio infinitamente (Y) (Y) (Y) , :ciao: :ciao: :ciao: . Luigi
vittorio.t
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 799
Iscritto il: sab feb 02, 2008 6:14 pm
Auto guidata: w123 200 80,clk 200k A208 98,cls 320 09
Località: Cava de'Tirreni (SA)

i ricambi non costano una follia...il problema è la manodopera. Circa 600€ perchè va smontata la testata (preventivo fatto in mercedes...anche se ho notato che i prezzi oscillano e non di poco. A Salerno ci sono 2 officine Mercedes. Una mi ha preventivato 700€ circa in tutto, l'altra più di 1000). In alternativa, se è solo lenta la cantena e i pattini sono ancora buoni, puoi evitare di smontare la testata e fai il tutto smontando solo il coperchio punterie. Questo però è un preventivo fatto su una w123 200 motore m102...ma sono sicuro che non cambi molto. I sintomi erano i seguenti: perdita della registrazione valvole (non a recupero idraulico), qualche irregolarità al minimo, rumore tipo scaglie di ferro che si muovono (un po' difficile rendere l'idea...ma è un rumore simile a quello che fanno i bastoni pieni di sabbia) in accelerazione (prima solo a freddo, poi anche a caldo), rumorosità generale del motore. Però ti sto parlando di un motore con 450.000km circa e 31 anni sul groppone.
So che molti sostituiscono la catena intorno ai 200.000km. A differenza della cinghia, è molto difficile che la catena si possa spaccare, sopratutto ad un kmtraggio "basso"; al massimo se molto lenta può fuoriuscire dalla sede.
Avatar utente
Licono
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom set 25, 2011 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes clk C208 200 kompressor Avantgarde
Località: Roma

Ciao Vittorio.t, ti ringrazio per la tua gentile risposta, la mia MB fino a questo momento non da nessun tipo di rumore anzi il capo officina MB di *Viterbo* mi ha detto come faccio a mantenere il motore così alla perfezione io gli ho risposto che è tutto merito loro, anche se ho un' officina mercedes a 500 mt. da casa mia preferisco fare circa 100 km. (andata e ritorno) ed arrivare a Viterbo.
Comunque come ho detto all'apertura dell'argomento ho solo chiesto per avere un' idea, ringrazio tutti :grazie: :grazie: :grazie: indistintamente ed auguro a tutti un buon e felice fine settimana. (Y) (Y) (Y) :beer: :beer: :beer:
P.S. (Per il moderatore) se tra gli asterischi vale come pubblicità ti prego di cancellere la parola, grazie.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Nessun problema per la pubblicità soprattutto quando la gente lavora bene!!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Licono
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom set 25, 2011 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes clk C208 200 kompressor Avantgarde
Località: Roma

:grazie: :grazie: :grazie: 1000 CRONet
=D> =D> =D>, saluti a tutti. Luigi
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione