Misure di Ruote e Pneumatici Ammessi per CLK W208 e W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

È assurdo, considerando che i bmw e46 degli stessi anni avevano a libretto i 18, ora sul c w204 ho al massimo i 18, le audi a5 degli stessi anni hanno i 20 a libretto.... Non capisco sta politica mercedes dei cerchi nani... Il w208 che avevo, con i 16 faceva proprio ridere, i 17 son decenti, il giusto proporzionato sarò sempre dell'idea che sono i 18.
Fr4_AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom feb 26, 2017 8:11 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200 CDI
Località: Roma

beh io penso che mercedes miri piu al fattore confort che con i 16" e spalla alta secondo me è l'ideale..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È chiaro!

Infatti per la gioia di Elcollins,ora Mercedes si è allineata alle altre e diversi clienti si lamentano per l'eccessiva rigidità ma è altrettanto vero che la precisione di guida e l'handling sono imparagonabili.
La vita è sempre una questione di compromessi e di scelte.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Io sono passato dai 16 ai 15 per le invernali, 195/65 e pure su cerchi di latta...devo dire che la guida è tutt'altro che esaltante e precisa ma per me va bene così, le ragioni della schiena e del protafogli prevalgono sull'estetica; non trovo comunque ridicola o sproporzionata quella gommatura, comunque è stata omologata da mercedes e non è pericolosa per la dinamica di guida.
Ricordo che comunque il clk è su base w202, uscita sul mercato quasi 25 anni fa,...se andiamo a vedere che gomme e cerchi si montavano in quegli anni, probabilmente scopriamo che le ferrari avevano dei cerchi da 18...
Secondo me andrebbe lasciata ampia libreta di scelta al cliente, omologando misure dalla comoda 205/55r16 alla /35 r19
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Elcollins ha scritto:È assurdo, considerando che i bmw e46 degli stessi anni avevano a libretto i 18, ora sul c w204 ho al massimo i 18, le audi a5 degli stessi anni hanno i 20 a libretto.... Non capisco sta politica mercedes dei cerchi nani... Il w208 che avevo, con i 16 faceva proprio ridere, i 17 son decenti, il giusto proporzionato sarò sempre dell'idea che sono i 18.
Credo che la politica dei "cerchi nani" sia fatta per una questione di consumi carburante e normative europee.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
marshall65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ott 09, 2016 4:39 pm
Auto guidata: mercedes w209 220 cdi avantgarde 2007
Località: caserta

buona sera, mi interessa questo argomento, in quanto da poco sono possessore di un clk 220 w209.
Dunque ho cambiato i pneumatici da 18 perche quelli vecchi avevano passato i 40.000 e la vettura iniziava a fare la ballerina quando il fondo stradale non era asciutto.
Avendo guidato in passato sempre auto con i pneumatici invernali e a trazione posteriore, adesso mi devo abituare alla TP e ai pneumatici standard.

qualche settimana fa si e presentata un occasione forse irripetibile, in quanto un mio collega di lavoro mi h aproposto di acquistare i suoi cerchi da 17 originali AMG delle seguenti misure :

8.5j x 17h2 et 30

7.5j x 17h2 et 37

vi chiedo se questi cerchi sono adatti a dei pneumatici invernali.
Leggendo la tabella in allegato mi sono un po perso.

grazie,

raffaele
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Gli pneumatici invernali non hanno limitazioni su qualsiasi cerchio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Fr4_AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom feb 26, 2017 8:11 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200 CDI
Località: Roma

marshall65 ha scritto:buona sera, mi interessa questo argomento, in quanto da poco sono possessore di un clk 220 w209.
Dunque ho cambiato i pneumatici da 18 perche quelli vecchi avevano passato i 40.000 e la vettura iniziava a fare la ballerina quando il fondo stradale non era asciutto.
Avendo guidato in passato sempre auto con i pneumatici invernali e a trazione posteriore, adesso mi devo abituare alla TP e ai pneumatici standard.

qualche settimana fa si e presentata un occasione forse irripetibile, in quanto un mio collega di lavoro mi h aproposto di acquistare i suoi cerchi da 17 originali AMG delle seguenti misure :

8.5j x 17h2 et 30

7.5j x 17h2 et 37

vi chiedo se questi cerchi sono adatti a dei pneumatici invernali.
Leggendo la tabella in allegato mi sono un po perso.

grazie,

raffaele
Io andrei di 16 per le invernali...
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Buona sera ho una domanda interpretativa sulle misure indicate nel mio libretto.
Per quello che riguarda i cerchi da 16 ci sono due righe : A1 e A2 che credo voglia dire assale 1 e assale 2 infatti ci sono i 205/55 sul primo e i 225/50 sul secondo
Poi c'è una riga con A1 2 con i 195/65 R 15 e 205/60 R 15.
Ora la mia domanda è secondo questo libretto io posso montare i 205/55 R 16 solo sull'asse anteriore, mentre io li ho sui due assi .......
Oppure significa che con i 16 posso montare sia i 205/55 sia i 225/50 ?
Qualcuno sa illuminarmi ?
Grazie.

Saluti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao
sbiriguda ha scritto:Oppure significa che con i 16 posso montare sia i 205/55 sia i 225/50 ?
Puoi montare 205/55 su entrambi gli assi oppure misure differenziate con 225/50 al posteriore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
marioclk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 02, 2016 10:58 pm
Auto guidata: E w211 220 cdi \ Clk A 209 200 K
Località: calatafimi segesta (TP)

ragazzi salve a tutti scusate il disturbo avrei una piccola perplessità, l'altro giorno inspiegabilmente mi si sono tranciati di netto i bulloni della ruota posteriore che si è incastrata tra parafango e disco freno fortunatamente non è riuscita a scappare via ..... adesso avrò la necessità ( in realta per un fattore più estetico che funzionale) di cambiare i cerchi della mia clk che può montare 225/40/18 asse anteriore e 255/35/18 al posteriore, purtoppo non ho enormi cifre da spendere e sono costretto a rivolgermi alle repliche su ebay , ma secondo voi va bene questo set che avrei scelto ? non capisco se dovrei comprare due paia di diverse misure o andrebbe bene questo kit gia bello e pronto http://www.ebay.it/itm/set-kit-4-cerchi ... Sw241Yk0Lh


grazie in anticipo :)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Mi spiace per la tua disavventura !
Non conosco la tua auto a fondo ma nota che la prima cosa che devi fare e' controllare sul libretto uso e manutenzione qual'e' l ET del tuo modello.
Poi puoi iniziare la ricerca !
Io qui mi sono trovato bene
http://shop.cerchi-inlega.com/
Auguri
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
marioclk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 02, 2016 10:58 pm
Auto guidata: E w211 220 cdi \ Clk A 209 200 K
Località: calatafimi segesta (TP)

Alberto47 ha scritto:Hi
Mi spiace per la tua disavventura !
Non conosco la tua auto a fondo ma nota che la prima cosa che devi fare e' controllare sul libretto uso e manutenzione qual'e' l ET del tuo modello.
Poi puoi iniziare la ricerca !
Io qui mi sono trovato bene
http://shop.cerchi-inlega.com/
Auguri


grazie alberto per la pronta risposta ... purtroppo il libretto di uso e manutenzione non è in mio possesso ... le misure delle gomme che ho scritto sono quelle riportate nel libretto di circolazione ad oggi ho su dei cerchi amg che al posteriore sono accoppiati a dei distanziali da 1,5 o 1,8 onestamente non mi ricordo bene .... ! prima di procedere infatti volevo capire se avevo dei problemi comprando questi ... ma adesso dò uno sguardo al link postato da te! grazie di cuore :) chiunque avesse info o consigli sono bene accetti :) :) :) buona stella a tutti quanti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mario se togli quei distanziali è meglio visto che non sono omologati in Italia.

Servono le misure di canale ed ET (che casualmente non vengono riportate) dei cerchi in questione inoltre devi esigere che ti venga fornito il certificato di omologazione NAD per la tua auto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
marioclk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 02, 2016 10:58 pm
Auto guidata: E w211 220 cdi \ Clk A 209 200 K
Località: calatafimi segesta (TP)

Startaxi ha scritto:Mario se togli quei distanziali è meglio visto che non sono omologati in Italia

ops non sapevo non fossero permessi ... devo dire però che l'estetica ne risente parecchio purtroppo ... senza quei 3 centimetri sembra un cagnolino con la displasia dell'anca con sti piedini vicini ... seguirò però il consiglio sempre meglio stare in regola ... grazie per questa news ! :)
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione