Domanda: ma il pannello da smontare nel vano bagagli, è un blocco unico che arriva fino ai poggia testa/ rollbar o è in due pezzi, per cui si somonta "solo" la parte bassa (intervento comunque non indifferente, ma sicuramente meno "oneroso" che smontare tutto quanto?
Da questo post sembrerebbe quasi che sia solo la parte inferiore, perchè si vede ancora la tappezzeria sulla superiore.
Se fosse "solo" la parte inferiore, sarebbe già un bel risultato.
risolto problema alla capote
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- Benzer Senior
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Giusto per aggiornamento.
Oggi ho smontato il pannello posteriore, e rabboccato l'olio.
L'intervento e' stato effettivamente piu' semplice del previsto, ed in poco piu' di 2 ore sono riuscito a smontare tutto, rabboccare l'olio e rimontare tutto quanto. Oltre alla tappezzeria va smontato anche il "tendalino" che divide l'alloggiamento della capote dal vano bagagli, ma devo dire che e' filato tutto liscio.
Piu' semplice di quanto immaginassi, anche se devo dire che chi ha "studiato" questa cosa poteva impegnarsi un pochino di piu' e prevedere uno sportellino, anziche' lo smontaggio di tutto il pannello.
Dietro ho trovato una "sorpresa": non c'e' la cassa del sub-woofer, non la sentivo e pensavo fosse guasta, invece manca proprio . Per ora lascio cosi, piu' avanti magari se ne recupero una rismonto e provo a montarla.
Oggi ho smontato il pannello posteriore, e rabboccato l'olio.
L'intervento e' stato effettivamente piu' semplice del previsto, ed in poco piu' di 2 ore sono riuscito a smontare tutto, rabboccare l'olio e rimontare tutto quanto. Oltre alla tappezzeria va smontato anche il "tendalino" che divide l'alloggiamento della capote dal vano bagagli, ma devo dire che e' filato tutto liscio.
Piu' semplice di quanto immaginassi, anche se devo dire che chi ha "studiato" questa cosa poteva impegnarsi un pochino di piu' e prevedere uno sportellino, anziche' lo smontaggio di tutto il pannello.
Dietro ho trovato una "sorpresa": non c'e' la cassa del sub-woofer, non la sentivo e pensavo fosse guasta, invece manca proprio . Per ora lascio cosi, piu' avanti magari se ne recupero una rismonto e provo a montarla.
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Ottimo !
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ottimo! io lo feci aggiungere stesso dal coperchio del vano capote, la cosa richiese mezz'ora circa.
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- Benzer Neofita
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Salve ragazzi,ho un problema con la capote della mia CLK w209 ...praticamente mi scorre olio dalla parte anteriore della capote...la capote è andata sempre bene,ma ora ho notato un significante calo di quantità di olio nel serbatoio del cofano...
I movimenti li fa tutti,ma io ho preferito non forzarlo per non bruciare qualcosa...
Io penso sia solo una perdita,o almeno spero :)
Chi mi aiutaaa?
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- Manolo Montagna
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Ciao Vincenzo, inserisci la località nel tuo profilo. Il tuo problema probabilmente è un pistone
Manolo Montagna
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Si va bene,la aggiungo subito...speriamo sia un pistone...
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non tagliare nulla!!! quel lamierato da un contributo strutturale in termini di torsione.
Sinceramente non ho assistito alla procedura. Mi dissero di aver aperto con la procedura la capote e di averla bloccata quando si apre la cappelliera. Da li un ragazzo è riuscito ad arrivare...non ho assistito purtroppo.
Sinceramente non ho assistito alla procedura. Mi dissero di aver aperto con la procedura la capote e di averla bloccata quando si apre la cappelliera. Da li un ragazzo è riuscito ad arrivare...non ho assistito purtroppo.
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- Benzer Neofita
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Ciao,
Mi chiamo Giuseppe ed ho una clk 200 kompressor cabrio del 99.
Da un mesetto non mi funzina l' apertura della cappotta, con l'occasione del tagliando l'ho fatta controllare, hanno smontato il tutto e proprio ieri l'officina mercedes di san benedetto del tronto ( dove ho portato la macchina ) mi ha comunicato che devo sostituire la pompa della cappotta. Bene, anzi male, perché il problema è che mi hanno detto che il pezzo costa più o meno 3800 €. Il codice del pezzo è 2088001048.
Quello che vi chiedo è se sapete indicarmi qualche rivenditore con prezzi più economici.
Grazie, Giuseppe
Mi chiamo Giuseppe ed ho una clk 200 kompressor cabrio del 99.
Da un mesetto non mi funzina l' apertura della cappotta, con l'occasione del tagliando l'ho fatta controllare, hanno smontato il tutto e proprio ieri l'officina mercedes di san benedetto del tronto ( dove ho portato la macchina ) mi ha comunicato che devo sostituire la pompa della cappotta. Bene, anzi male, perché il problema è che mi hanno detto che il pezzo costa più o meno 3800 €. Il codice del pezzo è 2088001048.
Quello che vi chiedo è se sapete indicarmi qualche rivenditore con prezzi più economici.
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per quei soldi la prenderei, oppure cerca officine che revisionino la tua o te ne diano una revisionata di rotazione; non credo sia un lavoro molto difficile da fare , occhio solo a non sporcare tutto d'olio e fare gli spurghi correttamente- cerca manuali di officina e /o su altri forum
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