[W208]Movimenti sedile elettrico bloccati.

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
mauroreggio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 18, 2011 12:45 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200 Kompressor
Località: Reggio Emilia

Ciao a tutti.
Come promesso :D ecco il mio secondo argomento, per il quale chiedo suggerimenti derivanti dalle vostre esperienze.
Il titolo già spiega in parte il problema: il sedile elettrico del guidatore (e solo quello del guidatore) non si muove più. Non si alza ne abbassa, non va avanti ne indietro, non si muove su e giù nemmeno il poggiatesta. I comandi dei sistemi pneumatici invece funzionano (si gonfiano e sgonfiano le parti del sedile con questa funzione).
I comandi della consolle sullo sportello sembrano non avere nessun effetto, ma se utilizzo i 3 tasti delle impostazioni memorizzate (che hanno effetto anche sulla posizione degli specchietti) vedo gli specchietti muoversi in base alla posizione memorizzata ... credo quindi che la consolle non sia il problema.
Ho controllato nella scatola fusibili sotto al cofano motore, i 2 fusibili relativi ai sedili (c'è un fusibile relativo al sedile di destra ed uno relativo al sedile di sinistra) sono entrambi buoni.
La cosa che trovo strana, e che mi fa pensare che posa essere un problema relativo ad una sciocchezza, è che nessun movimento funziona: per eseguire tutti gli spostamenti necessari devono essere presenti almeno 3 motorini ... e non posso credere che tutti e 3 siano "bruciati".
Sotto al sedile, a parte togliere e rimettere qualche connettore, non ho notato nulla, almeno di visibile in prima battuta.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie fin d'ora,
Mauro.
ILMARCHESE
Utente bannato
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 19, 2011 1:26 pm
Auto guidata: MERCEDES

potrebbe appunto essere il connettore, scollegalo e ricollegalo, e vedi che succede.
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

io proverei ugualmente a cambiare i fusibili perché mi viene in mente solo quello è successo anche a me quando avevo il w208
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

me ne è già capitata una con la spinetta della centralina regolazione sedili (la pulsantiera di regolazione per capirci) che era solo appoggiata...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
mauroreggio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 18, 2011 12:45 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200 Kompressor
Località: Reggio Emilia

zarp2005 ha scritto:io proverei ugualmente a cambiare i fusibili perché mi viene in mente solo quello è successo anche a me quando avevo il w208
... purtroppo non è colpa dei fusibili :(
mauroreggio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 18, 2011 12:45 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200 Kompressor
Località: Reggio Emilia

fabio71 ha scritto:me ne è già capitata una con la spinetta della centralina regolazione sedili (la pulsantiera di regolazione per capirci) che era solo appoggiata...
fabio71, intendi quella sullo sportello? E' necessario "aprire" tutto il pannello dello sportello per controllare la spinetta?
Grazie.
Mauro.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

è si... ti tocca smontare il pannello...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
mauroreggio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 18, 2011 12:45 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200 Kompressor
Località: Reggio Emilia

fabio71 ha scritto:è si... ti tocca smontare il pannello...
Grazie Fabio ...
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Novità ?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
mauroreggio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 18, 2011 12:45 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200 Kompressor
Località: Reggio Emilia

Ciao a tutti.
Voglio riprendere questo mio vecchio post, poichè la mia esperienza (casuale) potrebbe servire a qualcun altro.
Mi è capitato di tenere l'auto ferma in garage per 2 mesi con la batteria scarica.
Dopo 2 mesi, sostituita la batteria con una nuova, e con mio stupore, i movimenti elettrici di spostamento del sedile hanno ripreso a funzionare.
Sinceramente non so cosa sia stato, se il "reset" per mancanza di tensione di tutto il sistema elettrico o cos'altro, ma ora i comandi funzionano normalmente.
Se desiderate però togliere la tensione della batteria all'auto, occhio perchè alla riaccensione vi servirà il "codice numerico di sblocco" del navigatore (forse dipende dal modello di navigatore). Io il mio l'ho trovato scritto a mano nel libretto di manutenzione dell'auto :wink:
Mauro.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Probabile che la vecchia batteria non riusciva a mandare gli impulsi perchè quasi scarica.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Toti90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mag 15, 2016 6:55 pm
Auto guidata: Mercedes w211 270 cdi
Località: Gallipoli (LE)

Salve a tutti, da ieri il sedile della mia w211 ha smesso di funzionare, ovvero le regolazioni funzionano ma per quanto riguarda i braccioli non si stringono. Appena premo il pulsante si gonfia (stringendosi) ma appena rilascio si sgonfia. Quale potrebbe essere il problema? Grazie
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Di norma è una perdita di pressione.. Una camera del sedile forata, un tubo rotto, un difetto del gruppo valvole..questi sono i componenti che devi controllare..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

Mi riallaccio perché anche io ho qualche problema con i comandi del sedile, funzionano, ma a volte a caso... Secondo me basta pulire i contatti, quindi volevo smontare, ma ho paura di rompere gli inserti in radica, mi sembrano molto fragili, ho provato a fare pressione da dietro infilando una leva ma non si muovono. C'è un sistema particolare o un punto in cui va fatta la pressione?
ginchi_it
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 18, 2013 1:02 pm
Auto guidata: Ex A208 CLK 200 K 99, ex W164 ML 320 CDI 4Matic 07
Località: Milano

Ciao. Devi smontare il pannello della portiera.
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione