In arrivo: CLK 200 Kompressor

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao ragazzi:

Da tempo l'idea girava in testa di avere una cabrio per girare un pò tutti in famiglia, complice un mio viaggio in California nel 1995 con una Chrysler Lebaron cabrio. Diciamo che se avevo una preferenza era per una bella R107 2+2, molto rare da trovare nonchè con prezzi molto alti.

Poi pensai ad una E 300 CE-24 cabrio, anche qui dopo aver letto tante belle cose sulla W124. Ieri, ero lì, in un paesino sperduto del centro della Svizzera a provarne una. Molto bella. Però ebbe la geniale idea di chiamare il nostro moderatore Momino che ne sà una più del diavolo. "Guarda bene dietro la testata che non trasudi olio...." detto e fatto: l'olio c'era, eccome. Peccato si presentava bene con 89000 km reali. Purtroppo il prezzo era anche esorbitante - quasi ci casco. Girai i miei tacchi di 180 gradi e tornai a casa.

Mentre ero in strada, chiamai il concessionario dove avevo acquistato la E SW. Avete una cabrio? Eh si, una CLK 200 Kompressor, 54000 km, febbraio 2006; che vedete nelle foto più in giù - acquistata questo pomeriggio. Ora mi tocca andare a prendere la Classe A in Italia per poi prendere la CLK.

Ho subito trovato l'auto molto silenziosa, la propietaria precedente era una signora sulla cinquantina d'anni (a vedere la sua data di nascita sulla carta di circolazione elvetica), tenuta in modo maniacale: interni in pelle, allestimento Avantgarde, capote nera, tempomat, cambio automatico 5 marce, fari bi-xeno, parktronic, sedili riscaldabili, paravento infine volante e cambio in pelle.

Vorrei ringraziare Momino, perchè stavo proprio per fare un caxxata e devo dire mi è andata molto bene. Ecco alcune foto prese oggi prima e dopo la prova di guida dell'auto. Spero siano belle.

Cari saluti,
Claudio
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contatta:

Complimenti! La vettura sembra come nuova!!! Ed é anche ben accessoriata,
una macchina da tenere per sempre, fuori dalle mode temporanee, e destinata
a diventare una chicca preziosa, se giá non lo é.
Certo, il massimo sarebbe avere anche quel cielo speciale che abbiamo in California,
e nella west coast in generale.....la vera partia delle "convertible".......
Da noi la Le Baron era considerata una "piccola", ma pur sempre ben
riuscita e di stile. E da guidare tassativamente aperta!
Ricordo di un conoscente di San Mateo (qualche miglio a sud di San Francisco)
che aveva una fantastica Buick Electra 225 del '70, e che sosteneva di
aver chiuso la capotte una sola volta in 10 anni, all'atto dell'acquisto,
per verificarne il corretto funzionamento......bontá sua, disponeva di
varie altre vetture per ogni condizione meteo ed occasione!
Ma la tua clk non sfigurerebbe nella sua collezione!
:ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

grande davvero bella scelta...sembra nuova...
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao Wippet,
Magari avessimo il "California weather" da queste parti!.
La storia della Lebaron è tutta da raccontare. Dovevo fare 4 settimane di lavoro negli USA, 2 a San Francisco, dopo 1 a Seattle, poi l'ultima ancora a San Francisco. Era il mese di febbraio 1995. Temperature a San Francisco su i 15/18 gradi. Atterrato a Seattle eravamo ben al di sotto dello zero, due giorni dopo una nevicata da chiudere scuole e uffici. Quando mancavano 45 minuti all atterraggio a San Francisco, il commandante annuncia "71 F" di temperatura. All'epoca ero poco pratico e quindi subito aprì la mia agenda e cercai la conversione: 21 C.

Alla Hertz, avevo prenotato la solita auto compact che ci da la ditta. Però chiedo alla persona: "vorrei prenotare una cabrio per la settimana prossima che arriva mia moglie", il che rispose "perchè non oggi???, io gli faccio un'offerta che credo gli interesserà". Mi offre una Lebaron rossa per soli 5 USD in più al giorno !!!!!!!! - e complice il "California weather" di quel giorni dissi si. Mai più dimenticherò quell'auto: il contachilometri indicava questo numero: 95, si non aveva fatto ancora le prime 100 miglia. Abbiamo girato dappertutto sulla Highway 1 fino a Big Sur con un cielo limpido, questo bolide rosso lasciò in noi un ricordo straordinario e una voglia di tornare sempre in California. Detto sia, per lavoro ci ho tornato 35 volte a San Francisco, città che amo tantissimo.

Cari saluti - torniamo on-topic.
Claudio
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contatta:

Credo che se é innegabile agli inglesi la paternitá delle "due posti secchi" decapottabili,
note come "spider", la patria delle convertibili "a due bancate di sedili" va attribuita agli statunitensi,
da sempre produttori e utilizzatori del genere; cosa che nel tempo ha generato mostruosi barconi
di dimensioni esagerate, ma oggi divenute ricercatissime chicche da collezione.
Icona su tutte la mitica Chevrolet Impala.....
Quanto a MB, preferisco di gran lunga la W209 cabrio alla precedente W208,
giá pesantuccia di lato B nella versione chiusa.....stile Jennifer Lopez.....
IMHO mi perdonino gli estimatori (di entrambe).
Bella la W209 cabrio, anzi piú bella della coupé, piú personale, e ci guadagna sia
vista aperta che chiusa. Non é facile disegnare un bel tetto di tela!
Certo, la tua motorizzazione é tipicamnete europea, anche se resa interessante
dal Kompressor, del quale sono notoriamente un fan.
Per il cielo della California, ci starebbe bene la clk500, nella
pura tradizione dei mitici "big block"!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Diciamo che la 200 mi va bene perchè mi cambia pochissimo in termini di bollo e assicurazione rispetto alla Classe A, quindi un buon compromesso. Poi, il concessionario, gente molto seria quindi questo mi aiuta ancora di più. Era l'unica cabrio a portata del mio budget, poi c'era anche una SL...
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26398
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Complimenti vivissimi!!! te set turnàà giuvanott!! (sei tornato giovanotto).
Veramente splendida!!
Ma chi la guida??
Alberto
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Entrambi mia moglie ed io. Vediamo chi sarà il primo a lasciarla all'altro :)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

...sperando che diventi un cabrio !senza tempo!!

Ti invidio i bi-xeno, ma soprattutto i sedili riscaldabili che sono un optional immancabile su qualunque scoperta per poterla sfruttare in modalità all seasons.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Certo che i sedili riscaldabili in inverno quando l'auto è scoperta non ci avevo proprio pensato.
:cannabius: :cannabius: :cannabius:
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

zarp2005 ha scritto:grande davvero bella scelta...sembra nuova...
complimentoni =D>

condivido come cesare l'utilità dei sedili riscaldati (Y)
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contatta:

:approved: :approved: :approved: Carissimi, dopo oltre tre anni in Finlandia (del nord)
vi assicuro che si capisce l'utilitá dei sedili riscaldabili (meglio se temporizzabili), sopratutto la mattina presto, andando al lavoro
con -30.....pena il rimanere, scendendo, con la forma del sedile per alcuni minuti...... :cry: :ops: :? :sad: :doubt: :ops: :;D:
Quanto al motore, sarebbe ingestibile il 500 qui da noi, e anche nella Confederazione ormai il paradiso petrolifero é parecchio ridimensionato! Comunque il Kompressor é molto piacevole, ha una ottima progressione, e ti dá la sensazione di in motore sempre
disponibile e generoso. E i cosumi IMHO, sono piú che accettabili se la macchina é in ordine!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

L'ho guidata in prova per circa 30 km in autostrada, facendo il reset del CDB prima di partire, media 8 litri / 100km ad una velocità di 120 km/h. Molto silenziosa, il tetto di quanto ho letto ha uno spessore di 25mm con isolamento termico/acustico. Almeno quello acustico poso confermare per il termico, aspettiamo dicembre!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26398
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

CRONet ha scritto:Entrambi mia moglie ed io. Vediamo chi sarà il primo a lasciarla all'altro :)
La vedo dura :cannabius: :cannabius: :cannabius: ...mi raccomando!!!! :crpp: :crpp:
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

Ottimo affare Claudio!!! Dalle foto sembra veramente tenuta bene,complimenti!!!
...... Ti aspetto con lei qui in Italia
Ciao
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione