[W208]Impianto GPL Landi Renzo su clk 320

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Sam34
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1802
Iscritto il: gio mag 10, 2007 9:41 am
Auto guidata: W208 230K
Località: Roma

..ancora qualche neurone mi funziona!
Avatar utente
giofriscia
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1366
Iscritto il: ven apr 27, 2007 1:49 pm
Auto guidata: w208 Kompressor
Località: Sciacca (AG)

Sam34 ha scritto:
..ancora qualche neurone mi funziona!
e si...
:D :D :D :D
_________MY CAR IS A MERCEDES BENZ______________________________________________________
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

ma il foro al coperchio, serve per aiutare l'areazione? perchè se così, tapparlo non sarebbe un'ottima soluzione...
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
christian73
Utente bannato
Messaggi: 5919
Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

no, e' solo estetico.........
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

ho recuperato dalle istruzioni di montaggio del mio impianto un'immagine utile...

strano che il tuo installatore non abbia l'equivalente manuale della Landi (dando per scontato che la Landi ne abbia prodotto uno) :roll:
taglio_carter.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Sam34
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1802
Iscritto il: gio mag 10, 2007 9:41 am
Auto guidata: W208 230K
Località: Roma

Mi complimento per l'ottimo spirito collaborativo!
Avatar utente
rivoli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: dom set 05, 2010 2:58 pm
Auto guidata: Mercedes clk 320 sport w208
Località: pesaro
Contatta:

intanto grazie belgy, questa mattina porto il tuo disegno all'installatore.

volevo farvi vedere il primo pieno fatto completo, vi dico che ho avuto una guida molto, ma molto sportiva
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giuseppe Rivoli
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

mi sembra un ottimo andare... quanto avresti speso a spanne andando a benzina (alla stessa andatura)? 50 euro?
Avatar utente
giofriscia
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1366
Iscritto il: ven apr 27, 2007 1:49 pm
Auto guidata: w208 Kompressor
Località: Sciacca (AG)

belgy ha scritto:ho recuperato dalle istruzioni di montaggio del mio impianto un'immagine utile...

strano che il tuo installatore non abbia l'equivalente manuale della Landi (dando per scontato che la Landi ne abbia prodotto uno) :roll:
Adoro quanto un utente riesce a fornire informazioni per risolvere la problematica!
Complimenti Belgy!
_________MY CAR IS A MERCEDES BENZ______________________________________________________
Avatar utente
rivoli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: dom set 05, 2010 2:58 pm
Auto guidata: Mercedes clk 320 sport w208
Località: pesaro
Contatta:

se avessi fatto un pieno a benzina, poco più di euro 70, avrei fatto a occhio e croce gli stessi km, con la stessa guida.
naturalmente andando pianissimo con 70 euro arrivi se ti va molto bene a 400 km.
Giuseppe Rivoli
peppe_ct
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: dom dic 02, 2012 12:59 am
Auto guidata: bmw
Località: catania

ciao, posso chiederti se a distanza di tempo hai avuto problemi col gpl? che consumi hai? ed il cambio automatico famigerato, t'ha dato mai problemi? scusami per il terzo grado !
ikal
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 31, 2017 10:26 am
Auto guidata: clk 240 w209
Località: borgoricco

Salve mi presento, sono il sig.re luciano, essendo la prima volta che scrivo sul club, non so se è il posto giosto per condividere il mio problema. Chiedo info per il mio mercedes clk 240, la settimana scorsa ho portato il mio mercedes in officina specializzata per far installare un impianto gpl, ritiro l'auto dopo aver saldato il conto, arrivo a casa e vado a visionare il manufatto artigianale, mi accorgo che mi ha montato gli iniettori gpl sulle bobine e a tenerle ferme ha utilizzato delle FASCETTE IN PLASTICA "SACRILEGIO" vogliate immaginare la mia faccia!!!! di punto in bianco giro l'auto e torno in officina, dopo aver spiegato il mio malumore, mi ha spiegato che non ce la più remota soluzione, ora chiedo al voi possessori del 6 cilindri, qualquno ha utilizzato qualche idea più loilgica delle fascette, per illuminare l'installatore?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
esculapiom
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: dom gen 07, 2018 11:00 am
Auto guidata: CLK w209
Località: Vicenza

Mi permetto di intervenire dopo aver visto la "porcheria" dell'installatore:

1) avrei installato Lovato, sotto marca Landi, meno rumoroso Landi soffre del classico "ticchettio", ma oramai è fatta;
2) non necessita rovinare il coperchio motore, basta farli passare di lato, lasciamo stare chi si appella a soluzioni tecniche astruse.
3) "Spesa" Lovato con 5 anni di garanzia o 100.000km €820 nel centro Italia.

Conclusione:
Installatore pessimo e approssimativo

E.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao,io ho il kompressor ma la solfa non cambia...sta all estro dell installatore creare delle staffe su cui fissare gli iniettori e poi fissarle opportunamente al motore...legarle con fascette alle bobine rischia di rovinarle perche vibreranno in modo diverso e con delle masse appese..la regola aurea dice che gli iniettori devono stare il poi vicino possibile a quelli benzina con i tubicini molto corti, ma per sistemarli non è mission impossible; certo se l installatore non ha mai fatto quel tipo di motore deve scervellarsi un po...ma se cerchi sul web qualche immagine da cui ispirarsi si trova.
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione