Misure alternative Cerchi CLK W208

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
supergero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun nov 02, 2009 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes W208 cabrio 200

Salve a tutti. E' il mio primo argomento su questo bellissimo forum nel quale ho trovato un sacco di notizie sul nostro fantastico mondo della stella. Volevo porvi un quesito. Ho acquistato un bellssimo clk 200 del 2000 cabrio al quale mi sono affezionato tantissimo; volevo montare le famose gomme per 17 misure 225/45 91Y. Alla mia richiesta l'ufficio omologazioni mercedes di Roma mi ha risposto che non rilasciano nessun nulla osta per il w208...e ha riagganciato! E' possibile che non si possano montare queste misure in nessun modo? Grazie a tutti.
christian73
Utente bannato
Messaggi: 5919
Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

montale lo stesso come ho fatto io, leggi in firma
Emidio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ago 12, 2009 3:48 pm
Auto guidata: W208 clk cabrio
Località: Roma

christian73 ha scritto:montale lo stesso come ho fatto io, leggi in firma

Il problema stà che se trovi forze dell'ordine che "gli rode" ti prendi 150 euro di multa, ritiro della carta di circolazione e buttato via soldi e gomme con cerchi.
Stesso dicasi nella malaugurata ipotesi di un incidente, ti puo capitare come sopra in più l'assicurazione può avviare un azione di rivalsa e farti pagare tutti i danni che lei ha pagato.
Se il gioco vale la candela fai tu!!!
Ciao
christian73
Utente bannato
Messaggi: 5919
Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

sono misure talmente "normali" che non viene in mente a nessuno di controllarti le gomme, ormai anche le punto montano 17-18 etc.....
Avatar utente
supergero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun nov 02, 2009 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes W208 cabrio 200

christian73 ha scritto:sono misure talmente "normali" che non viene in mente a nessuno di controllarti le gomme, ormai anche le punto montano 17-18 etc.....
Hai ragione tu in fondo sono misure normali io i cerchi li ho già a casa; mi consigli di farle come te? Misure differenti davanti e dietro o tutte uguali.
Avatar utente
supergero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun nov 02, 2009 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes W208 cabrio 200

Emidio ha scritto:
christian73 ha scritto:montale lo stesso come ho fatto io, leggi in firma

Il problema stà che se trovi forze dell'ordine che "gli rode" ti prendi 150 euro di multa, ritiro della carta di circolazione e buttato via soldi e gomme con cerchi.
Stesso dicasi nella malaugurata ipotesi di un incidente, ti puo capitare come sopra in più l'assicurazione può avviare un azione di rivalsa e farti pagare tutti i danni che lei ha pagato.
Se il gioco vale la candela fai tu!!!
Ciao
Ho sempre cercato di fare le cose in regola soprattutto per le macchine ma i signori della mercedes alla mia richiesta mi hanno veramente trattato male manco gli avessi chiesti il c....! scusa la volgarità
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

io consiglio di montare quelli a libretto...non si sa
mai...e se fai male a qualcuno e vedono che la macchina non è in regola non so che succede...
anche io quando avevo il w208 ho sempre avuto la tentazione di montarli lo stesso
ma poi ho optato per i cerchi a 5 razzer da 16" della slk r171 che secondo me ci stavano da dio..e sembravano piu grandi di 16"
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
supergero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun nov 02, 2009 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes W208 cabrio 200

zarp2005 ha scritto:io consiglio di montare quelli a libretto...non si sa
mai...e se fai male a qualcuno e vedono che la macchina non è in regola non so che succede...
anche io quando avevo il w208 ho sempre avuto la tentazione di montarli lo stesso
ma poi ho optato per i cerchi a 5 razzer da 16" della slk r171 che secondo me ci stavano da dio..e sembravano piu grandi di 16"


Si li ho visti molto belli sono proprio indeciso; avevo voglia di farli omologare ma niente da fare. Eppure ce ne sono tante che girano con i 17. Saranno tutti degli illegali oppure ce ne sono con i 17 omologati?
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

supergero ha scritto:
zarp2005 ha scritto:io consiglio di montare quelli a libretto...non si sa
mai...e se fai male a qualcuno e vedono che la macchina non è in regola non so che succede...
anche io quando avevo il w208 ho sempre avuto la tentazione di montarli lo stesso
ma poi ho optato per i cerchi a 5 razzer da 16" della slk r171 che secondo me ci stavano da dio..e sembravano piu grandi di 16"


Si li ho visti molto belli sono proprio indeciso; avevo voglia di farli omologare ma niente da fare. Eppure ce ne sono tante che girano con i 17. Saranno tutti degli illegali oppure ce ne sono con i 17 omologati?
ce ne sono con i 17" omologati tipo mio cugino..
o perche al momneto dell'acquisto l'hanno ordinata con pacchetto amg o
semplicemente ordinata da nuova con cerchi da 17"....
sembrava sulla pre-evo (quando persi 2 anni in cerca di omologarli) che si potesse
solo sulla versione sport e non sulla elegance boh...
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
christian73
Utente bannato
Messaggi: 5919
Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

ce ne sono tanti che girano senza omologazione........io l'ho fatto 225-45ant e 245-40post cerchi del cls sport .............vedi tu sono decisioni personali......sul fatto degli incidenti(tocchiamo ferro) deve succedere il finimondo per fare si che si faccia un indagine sul veicolo e via discorrendo....ripeto anche la 500 monta i 17..........
Avatar utente
Claudio86
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1047
Iscritto il: mar lug 10, 2007 1:37 pm
Auto guidata: CLK Cabrio W208 ('03), 300CE w124 ('87)
Località: Ceccano (prov. Frosinone)

La mia per esempio li monta da libretto i 17, però è una edizione speciale della w208 ("Final Edition")...
CLK 200K Cabrio Avantgarde "Final Edition" 05/2003

- Tessera N°82
Precedenti:

300CE Coupè - ASI
C250-TD SW Eleg.
Smart & Passion
A160-ESP Eleg.
200TE-16 Eleg.
Avatar utente
supergero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun nov 02, 2009 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes W208 cabrio 200

Un amico ha contattato un ingegnere di una casa produttrice di pneumatici e dice che con la sua relazione tecnica e richiesta alla casa madre MB potrò andare a fare il collaudo e avere la misura dei cerchi finalmente a libretto...voi cosa ne pensate? 'unica alternativa per ora è metterli su e far finta di niente... Grazie per le risposte :?
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

supergero ha scritto:Un amico ha contattato un ingegnere di una casa produttrice di pneumatici e dice che con la sua relazione tecnica e richiesta alla casa madre MB potrò andare a fare il collaudo e avere la misura dei cerchi finalmente a libretto...voi cosa ne pensate? 'unica alternativa per ora è metterli su e far finta di niente... Grazie per le risposte :?
beh certo...se la MB ti rilascia il nulla osta certo che dopo puoi andare a fare il collaudo.. :wink:
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
Spentrax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio lug 20, 2006 10:49 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor AMG
Località: Vignacastrisi (Lecce)

La mia li ha :lol:

Immagine
Mercedes SLK 200 Kompressor AMG
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

vuoi una strada alternativa per i 17? prova a contattare Yokohama tramite un rivenditore ufficiale molte volte sono ingrado di fornire una documentazione con valore legale in motorizzazione e aggirare il nulla-osta MB, capitava così per le Peug. 205/206 106 e golf GTI prime serie e ancora oggi a volte possono aiutarti. ciao
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione