Buon giorno ragazzi sono nuovo del forum e ho preso in mano da pochi giorni il clk w208 del babbo che presenta lo stesso problema indicato in questo post ho teovato l'interruttore di cui si parla e ho provato a smontarlo e pulirlo unica cosa non mi da molta fiducia
Mi è pero sorto un dubbio quell'interruttore comanda l'accensione degli stop giusto? Quindi se fosse quello la causa della spia del bas gli stop una volta che freno non dovrebbero illuminarsi ?
[W208]spia "bas-esp"?????
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- Startaxi
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Benvenuto Cassi,per prima cosa dovresti cortesemente presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 e completare il tuo profilo inserendo la provincia di residenza!
Grazie
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Stesso problema anche io....
Mercedes W202 con spia BAS ESP che si accende spesso.
Dopo aver cambiato senza successo il sensore del pedale segnalato dalla diagnosi presso un elettrauto generico, sono andato in Mercedes.
La prima settimana mi hanno nuovamente sostituito tale sensore segnalato dalla loro diagnosi.
Macchina ritirata e problema nuovamente ripresentato.
La seconda settimana mi hanno fatto un aggiornamento di cui non mi hanno dato dettagli.
Problema ripresentatosi.
La terza settimana han sostenuto che il problema fosse dell'intero sistema ABS.
Ora, non voglio dubitare dell'assistenza mercedes, ma i tentativi precedenti me ne lasciano qualche d'uno....
Totale 2'300€ di ricambio.
Ovviamente non ho eseguito l'intervento visto il valore dell'auto di 15 anni, però vorrei un ulteriore parere prima di orientarmi magari su un pezzo di seconda mano.
Il mio vero problema è che utilizzo l'auto al 90% in autostrada e quando mi si accende la spia non mi funziona il regolatore di velocitá.
C'è un modo per escludere tale cosa?
C'è qualcuno in zona Milano disposto ad eseguire una diagnosi approfondita?
Perdonate la lungaggine ma è l'unica anomalia di un'ottima macchina che mi soddisfa appieno.
Ciao a tutti, Paolo.
Mercedes W202 con spia BAS ESP che si accende spesso.
Dopo aver cambiato senza successo il sensore del pedale segnalato dalla diagnosi presso un elettrauto generico, sono andato in Mercedes.
La prima settimana mi hanno nuovamente sostituito tale sensore segnalato dalla loro diagnosi.
Macchina ritirata e problema nuovamente ripresentato.
La seconda settimana mi hanno fatto un aggiornamento di cui non mi hanno dato dettagli.
Problema ripresentatosi.
La terza settimana han sostenuto che il problema fosse dell'intero sistema ABS.
Ora, non voglio dubitare dell'assistenza mercedes, ma i tentativi precedenti me ne lasciano qualche d'uno....
Totale 2'300€ di ricambio.
Ovviamente non ho eseguito l'intervento visto il valore dell'auto di 15 anni, però vorrei un ulteriore parere prima di orientarmi magari su un pezzo di seconda mano.
Il mio vero problema è che utilizzo l'auto al 90% in autostrada e quando mi si accende la spia non mi funziona il regolatore di velocitá.
C'è un modo per escludere tale cosa?
C'è qualcuno in zona Milano disposto ad eseguire una diagnosi approfondita?
Perdonate la lungaggine ma è l'unica anomalia di un'ottima macchina che mi soddisfa appieno.
Ciao a tutti, Paolo.
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Ecco i dettagli http://www.mercedesbenzclub.it/forum/me ... le&u=13811Puppa ha scritto:Fabio è un pó generico per me, qualche dettaglio?
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L'officina e' quella di Zibido San Giacomo, onesti, competenti e gentilissimi. Ecco il link:Puppa ha scritto:Fabio è un pó generico per me, qualche dettaglio?
http://www.maberauto.mercedes-benz.it/c ... flash.html
Jam
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Proprio quella
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Salve a tutti.. Anche io negli ultimi due giorni ho subito il DEpotenziamento del motore della mia Classe A140 Benzina da parte della spia BAS/ESP accesa... Poi un mio amico mi ha suggerito di staccare e riattaccare lo spinotto "della scatola con le bobine delle candele"... Ho staccato e riattaccato e "magicamente" il motore ha ricominciato ad accelerare normalmente nonostante la spia ESP accesa...
Ora almeno potrò recarmi all'assistenza MB più vicina a casa mia per una diagnosi...
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Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italiagpl1987 ha scritto:Salve a tutti.. Anche io negli ultimi due giorni ho subito il DEpotenziamento del motore della mia Classe A140 Benzina da parte della spia BAS/ESP accesa... Poi un mio amico mi ha suggerito di staccare e riattaccare lo spinotto "della scatola con le bobine delle candele"... Ho staccato e riattaccato e "magicamente" il motore ha ricominciato ad accelerare normalmente nonostante la spia ESP accesa...
Ora almeno potrò recarmi all'assistenza MB più vicina a casa mia per una diagnosi...
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
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Manolo Montagna
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Eccomi entrato nel gruppo bas/esp. per fortuna la macchina va bene e quando spengo la macchina la spia si spegne...
spero che sia il sensore del pedale freno
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- Manolo Montagna
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Fai fare la diagnosi
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Ciao a tutti. Ho smontato il sensore pedale freno un paio di settimane fa e spruzzato il tasto con un po di wd40 e per adesso non si è più acceso niente
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CLK 200K W208, spia sempre accesa e pulsante ESP non funzionante, nessun altro sintomo
proverò anche io a pulire il sensore pedale freno con WD40
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