[W208]spia "bas-esp"?????

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
skylab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mar 13, 2013 5:37 pm
Auto guidata: clk 200 k cabrio, AR GT 2000.
Località: Rimini

.
Avatar utente
DURACELL
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: ven mag 02, 2014 11:18 pm
Auto guidata: Mercedes Benz CLK W208 200 Kompressor EVO 163CV
Località: Brescia

ragazzi chiedo scusa: anche a me resta accesa la spia BAS/ESP... ho già provato a fare il reset con lo sterzo, all'inizio si spegneva, ma poco dopo si riaccende.

Sinceramente ho guardato per cercare il "pulsante" del pedale freno, ma non ho trovato nulla del genere... qualche anima pia ha disponibile una foto, o una spiegazione accurata per trovarlo?

Infine, nel caso proverò a cambiare anche io il secondo fusibile della fila in basso alla sx del volante...
12/05/2014 "Un'altra Stella, dopo le passate Stelline. CLK W208." - « Benihime »
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Se resettando lo sterzo si spegnev vuol dire che hai il sensore angolo sterzo andato.
Avatar utente
DURACELL
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: ven mag 02, 2014 11:18 pm
Auto guidata: Mercedes Benz CLK W208 200 Kompressor EVO 163CV
Località: Brescia

forse mi son spiegato male: intendevo che ora rimane accesa fissa, non si spegne nemmeno più facendo la procedura di reset dell'angolo sterzata...
12/05/2014 "Un'altra Stella, dopo le passate Stelline. CLK W208." - « Benihime »
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

DURACELL ha scritto:forse mi son spiegato male: intendevo che ora rimane accesa fissa, non si spegne nemmeno più facendo la procedura di reset dell'angolo sterzata...
ti eri spiegato bene, e questo è un sintomo evidente che il sensore sotto il volante non trasmette più correttamente.
Avatar utente
DURACELL
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: ven mag 02, 2014 11:18 pm
Auto guidata: Mercedes Benz CLK W208 200 Kompressor EVO 163CV
Località: Brescia

Al momento ho provato anche a cambiare il fusibile; stessa storia, si è spenta per un attimo, poi dopo qualche centinaio di metri, di nuovo accesa.
Domande:
se la spia rimane costantemente accesa, l'ESP funziona (se premo il tasto per disattivarlo NON si accende la spia triangolare di avviso) o è attivabile/disattivabile in qualche modo? l'ABS?
può essere che si accenda perchè magari ho i dischi anteriori ormai "alla frutta"?
il benedetto "pulsante" sul pedale del freno dove si trova? ...almeno provo anche quella...

Nel caso giovedì mattina devo già portarla dal meccanico per il tagliando filtri e gli chiedo per il sensore sterzo...
12/05/2014 "Un'altra Stella, dopo le passate Stelline. CLK W208." - « Benihime »
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

DURACELL ha scritto:Al momento ho provato anche a cambiare il fusibile; stessa storia, si è spenta per un attimo, poi dopo qualche centinaio di metri, di nuovo accesa.
Domande:
se la spia rimane costantemente accesa, l'ESP funziona (se premo il tasto per disattivarlo NON si accende la spia triangolare di avviso) o è attivabile/disattivabile in qualche modo? l'ABS?
può essere che si accenda perchè magari ho i dischi anteriori ormai "alla frutta"?
il benedetto "pulsante" sul pedale del freno dove si trova? ...almeno provo anche quella...

Nel caso giovedì mattina devo già portarla dal meccanico per il tagliando filtri e gli chiedo per il sensore sterzo...
va fatta una diagnosi elettronica. Probabile che con diagnosi generica si possa rilevare il guasto, altrimenti è necessario andare in MB e far fare con Stardiagnosys
Avatar utente
DURACELL
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: ven mag 02, 2014 11:18 pm
Auto guidata: Mercedes Benz CLK W208 200 Kompressor EVO 163CV
Località: Brescia

grazie mille, domani comincio col chiedere al mio meccanico già che ci sono... vi terrò aggiornati... nel caso andrò in Mercedes e vedrò che mi diranno...

Ma nel caso fosse il sensore sterzo, a che cifre si và incontro?

...non può proprio essere semplicemente il pulsante freno andato? mi era sembrato di capire che molte hanno avuto questo problema... ma non riuscendo a capire dove si trova 'sto pulsante non posso saperlo... devo ricordarmi di dire tutto al meccanico, almeno magari sà cosa "provare" prima di pensare ad altri problemi...
12/05/2014 "Un'altra Stella, dopo le passate Stelline. CLK W208." - « Benihime »
Avatar utente
silverfox
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 218
Iscritto il: sab ott 06, 2007 6:33 pm
Auto guidata: CLK 200K W208 "Steel & Wood" 141 Kw
Località: Brescia

DURACELL ha scritto:.... non riuscendo a capire dove si trova 'sto pulsante non posso saperlo...
è SOPRA il pedale del freno, non sotto come si potrebbe intuitivamente pensare...


ciaooo
Quando entriamo in curva in due io non stacco MAI per primo (Gilles Villeneuve 1950-1982)

CLK W208 200 Kompressor Automatic "Steel & Wood"
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

DURACELL ha scritto:...non può proprio essere semplicemente il pulsante freno andato? mi era sembrato di capire che molte hanno avuto questo problema... ma non riuscendo a capire dove si trova 'sto pulsante non posso saperlo... devo ricordarmi di dire tutto al meccanico, almeno magari sà cosa "provare" prima di pensare ad altri problemi...
Certo che si.......prova a sostituire quello,se la spia rimane diventa obbligatoria una diagnosi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
DURACELL
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: ven mag 02, 2014 11:18 pm
Auto guidata: Mercedes Benz CLK W208 200 Kompressor EVO 163CV
Località: Brescia

...ok... sopra. Quindi, a rigor di logica, seguendo la "staffa" del pedale dovrei trovarlo, corretto? Ma bisogna smontar qualcosa per vederlo o si vede semplicemente "cacciando la testa" vicino ai pedali e guardando "in alto"?
Perchè io ho provato a dare un'occhiata (rapida, a dire il vero) oggi ma non ho trovato nulla... anche vero che non sò precisamente "cosa" cercare, ma credo che un pulsante sia abbastanza riconoscibile... così, a spanne, a che distanza stà dal pedale freno vero e proprio? 10-20-30 cm sopra? è "smontabile" senza toccare altro, o bisogna smontare altro e quindi meglio che lascio provare al meccanico?
Grazie
12/05/2014 "Un'altra Stella, dopo le passate Stelline. CLK W208." - « Benihime »
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Forse devi smontare la copertura sotto la plancia ma è una sciocchezza,diversi benzers hanno sostituito questo componente in completa autonomia ma se non ti senti sicuro non c'è da vergognarsi,fallo fare al meccanico o all'elettrauto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

Potrebbe essere anche il sensore imbardata posto sotto la copertura in plastica bagagliaio posteriore :wink:
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

NEVER ha scritto:Potrebbe essere anche il sensore imbardata posto sotto la copertura in plastica bagagliaio posteriore :wink:
:approved: Non a caso scrivo sempre "non possiamo fare ipotesi,serve una diagnosi"
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
DURACELL
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: ven mag 02, 2014 11:18 pm
Auto guidata: Mercedes Benz CLK W208 200 Kompressor EVO 163CV
Località: Brescia

ok, son stato dal meccanico oggi per il tagliando... intanto (OT) diciamo che l'auto dopo il trattamento di pulizia col Bardahl Engine tune up and flush e dopo aver sostituito l'olio col Technos C60 5w40, è CAMBIATA COME IL GIORNO CON LA NOTTE! Magari approfondirò in altro topic...

Ad ogni modo, tornando IT, purtroppo il meccanico oggi non aveva altro tempo da dedicarmi (in effetti è stato sin troppo disponibile, me l'ha controllata tutta da sotto e mi ha dato l'ok definitivo che aspettavo per quanto riguarda la meccanica globale), in quanto mi ha detto che per far la diagnosi non è come le vetture di ultima generazione ma ci avrebbe messo parecchio più tempo (non è officina Mercedes, precisazione obbligatoria).

Quindi per le spie (ESP e motore, ma quest'ultima mi preoccupa poco, avendo impianto GPL la reputo "normale") dovrò aspettare tra 10-15 gg quando andrò a sostituirle i dischi freni anteriori, ormai alla frutta.

Per il pulsante, domani se ho tempo guardo cosa riesco a fare, non è un problema smontare un carter o qualche protezione, anzi. Solo volevo esser sicuro di dove dovessi mettermi a cercare e non smontare pezzi per nulla o robe magari importanti.
Almeno però quando vado dal meccanico sò già di aver scartato qualche causa nota, in caso non fosse nemmeno quello. Se invece scopro che è proprio quello, be', ben venga! ;)
Intanto di nuovo grazie a tutti!
12/05/2014 "Un'altra Stella, dopo le passate Stelline. CLK W208." - « Benihime »
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione