[W208]spia "bas-esp"?????
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ragazzi chiedo scusa: anche a me resta accesa la spia BAS/ESP... ho già provato a fare il reset con lo sterzo, all'inizio si spegneva, ma poco dopo si riaccende.
Sinceramente ho guardato per cercare il "pulsante" del pedale freno, ma non ho trovato nulla del genere... qualche anima pia ha disponibile una foto, o una spiegazione accurata per trovarlo?
Infine, nel caso proverò a cambiare anche io il secondo fusibile della fila in basso alla sx del volante...
Sinceramente ho guardato per cercare il "pulsante" del pedale freno, ma non ho trovato nulla del genere... qualche anima pia ha disponibile una foto, o una spiegazione accurata per trovarlo?
Infine, nel caso proverò a cambiare anche io il secondo fusibile della fila in basso alla sx del volante...
12/05/2014 "Un'altra Stella, dopo le passate Stelline. CLK W208." - « Benihime »
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forse mi son spiegato male: intendevo che ora rimane accesa fissa, non si spegne nemmeno più facendo la procedura di reset dell'angolo sterzata...
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ti eri spiegato bene, e questo è un sintomo evidente che il sensore sotto il volante non trasmette più correttamente.DURACELL ha scritto:forse mi son spiegato male: intendevo che ora rimane accesa fissa, non si spegne nemmeno più facendo la procedura di reset dell'angolo sterzata...
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Al momento ho provato anche a cambiare il fusibile; stessa storia, si è spenta per un attimo, poi dopo qualche centinaio di metri, di nuovo accesa.
Domande:
se la spia rimane costantemente accesa, l'ESP funziona (se premo il tasto per disattivarlo NON si accende la spia triangolare di avviso) o è attivabile/disattivabile in qualche modo? l'ABS?
può essere che si accenda perchè magari ho i dischi anteriori ormai "alla frutta"?
il benedetto "pulsante" sul pedale del freno dove si trova? ...almeno provo anche quella...
Nel caso giovedì mattina devo già portarla dal meccanico per il tagliando filtri e gli chiedo per il sensore sterzo...
Domande:
se la spia rimane costantemente accesa, l'ESP funziona (se premo il tasto per disattivarlo NON si accende la spia triangolare di avviso) o è attivabile/disattivabile in qualche modo? l'ABS?
può essere che si accenda perchè magari ho i dischi anteriori ormai "alla frutta"?
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va fatta una diagnosi elettronica. Probabile che con diagnosi generica si possa rilevare il guasto, altrimenti è necessario andare in MB e far fare con StardiagnosysDURACELL ha scritto:Al momento ho provato anche a cambiare il fusibile; stessa storia, si è spenta per un attimo, poi dopo qualche centinaio di metri, di nuovo accesa.
Domande:
se la spia rimane costantemente accesa, l'ESP funziona (se premo il tasto per disattivarlo NON si accende la spia triangolare di avviso) o è attivabile/disattivabile in qualche modo? l'ABS?
può essere che si accenda perchè magari ho i dischi anteriori ormai "alla frutta"?
il benedetto "pulsante" sul pedale del freno dove si trova? ...almeno provo anche quella...
Nel caso giovedì mattina devo già portarla dal meccanico per il tagliando filtri e gli chiedo per il sensore sterzo...
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grazie mille, domani comincio col chiedere al mio meccanico già che ci sono... vi terrò aggiornati... nel caso andrò in Mercedes e vedrò che mi diranno...
Ma nel caso fosse il sensore sterzo, a che cifre si và incontro?
...non può proprio essere semplicemente il pulsante freno andato? mi era sembrato di capire che molte hanno avuto questo problema... ma non riuscendo a capire dove si trova 'sto pulsante non posso saperlo... devo ricordarmi di dire tutto al meccanico, almeno magari sà cosa "provare" prima di pensare ad altri problemi...
Ma nel caso fosse il sensore sterzo, a che cifre si và incontro?
...non può proprio essere semplicemente il pulsante freno andato? mi era sembrato di capire che molte hanno avuto questo problema... ma non riuscendo a capire dove si trova 'sto pulsante non posso saperlo... devo ricordarmi di dire tutto al meccanico, almeno magari sà cosa "provare" prima di pensare ad altri problemi...
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è SOPRA il pedale del freno, non sotto come si potrebbe intuitivamente pensare...DURACELL ha scritto:.... non riuscendo a capire dove si trova 'sto pulsante non posso saperlo...
ciaooo
Quando entriamo in curva in due io non stacco MAI per primo (Gilles Villeneuve 1950-1982)
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Certo che si.......prova a sostituire quello,se la spia rimane diventa obbligatoria una diagnosiDURACELL ha scritto:...non può proprio essere semplicemente il pulsante freno andato? mi era sembrato di capire che molte hanno avuto questo problema... ma non riuscendo a capire dove si trova 'sto pulsante non posso saperlo... devo ricordarmi di dire tutto al meccanico, almeno magari sà cosa "provare" prima di pensare ad altri problemi...
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...ok... sopra. Quindi, a rigor di logica, seguendo la "staffa" del pedale dovrei trovarlo, corretto? Ma bisogna smontar qualcosa per vederlo o si vede semplicemente "cacciando la testa" vicino ai pedali e guardando "in alto"?
Perchè io ho provato a dare un'occhiata (rapida, a dire il vero) oggi ma non ho trovato nulla... anche vero che non sò precisamente "cosa" cercare, ma credo che un pulsante sia abbastanza riconoscibile... così, a spanne, a che distanza stà dal pedale freno vero e proprio? 10-20-30 cm sopra? è "smontabile" senza toccare altro, o bisogna smontare altro e quindi meglio che lascio provare al meccanico?
Grazie
Perchè io ho provato a dare un'occhiata (rapida, a dire il vero) oggi ma non ho trovato nulla... anche vero che non sò precisamente "cosa" cercare, ma credo che un pulsante sia abbastanza riconoscibile... così, a spanne, a che distanza stà dal pedale freno vero e proprio? 10-20-30 cm sopra? è "smontabile" senza toccare altro, o bisogna smontare altro e quindi meglio che lascio provare al meccanico?
Grazie
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Forse devi smontare la copertura sotto la plancia ma è una sciocchezza,diversi benzers hanno sostituito questo componente in completa autonomia ma se non ti senti sicuro non c'è da vergognarsi,fallo fare al meccanico o all'elettrauto
- NEVER
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Potrebbe essere anche il sensore imbardata posto sotto la copertura in plastica bagagliaio posteriore
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Non a caso scrivo sempre "non possiamo fare ipotesi,serve una diagnosi"NEVER ha scritto:Potrebbe essere anche il sensore imbardata posto sotto la copertura in plastica bagagliaio posteriore
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ok, son stato dal meccanico oggi per il tagliando... intanto (OT) diciamo che l'auto dopo il trattamento di pulizia col Bardahl Engine tune up and flush e dopo aver sostituito l'olio col Technos C60 5w40, è CAMBIATA COME IL GIORNO CON LA NOTTE! Magari approfondirò in altro topic...
Ad ogni modo, tornando IT, purtroppo il meccanico oggi non aveva altro tempo da dedicarmi (in effetti è stato sin troppo disponibile, me l'ha controllata tutta da sotto e mi ha dato l'ok definitivo che aspettavo per quanto riguarda la meccanica globale), in quanto mi ha detto che per far la diagnosi non è come le vetture di ultima generazione ma ci avrebbe messo parecchio più tempo (non è officina Mercedes, precisazione obbligatoria).
Quindi per le spie (ESP e motore, ma quest'ultima mi preoccupa poco, avendo impianto GPL la reputo "normale") dovrò aspettare tra 10-15 gg quando andrò a sostituirle i dischi freni anteriori, ormai alla frutta.
Per il pulsante, domani se ho tempo guardo cosa riesco a fare, non è un problema smontare un carter o qualche protezione, anzi. Solo volevo esser sicuro di dove dovessi mettermi a cercare e non smontare pezzi per nulla o robe magari importanti.
Almeno però quando vado dal meccanico sò già di aver scartato qualche causa nota, in caso non fosse nemmeno quello. Se invece scopro che è proprio quello, be', ben venga! ;)
Intanto di nuovo grazie a tutti!
Ad ogni modo, tornando IT, purtroppo il meccanico oggi non aveva altro tempo da dedicarmi (in effetti è stato sin troppo disponibile, me l'ha controllata tutta da sotto e mi ha dato l'ok definitivo che aspettavo per quanto riguarda la meccanica globale), in quanto mi ha detto che per far la diagnosi non è come le vetture di ultima generazione ma ci avrebbe messo parecchio più tempo (non è officina Mercedes, precisazione obbligatoria).
Quindi per le spie (ESP e motore, ma quest'ultima mi preoccupa poco, avendo impianto GPL la reputo "normale") dovrò aspettare tra 10-15 gg quando andrò a sostituirle i dischi freni anteriori, ormai alla frutta.
Per il pulsante, domani se ho tempo guardo cosa riesco a fare, non è un problema smontare un carter o qualche protezione, anzi. Solo volevo esser sicuro di dove dovessi mettermi a cercare e non smontare pezzi per nulla o robe magari importanti.
Almeno però quando vado dal meccanico sò già di aver scartato qualche causa nota, in caso non fosse nemmeno quello. Se invece scopro che è proprio quello, be', ben venga! ;)
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