Le Nostre storie ed esperienze con le officine Mercedes

Moderatore: Staff

Rispondi
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Seguendo il modello intrapreso dai nostri amici di altre sezioni, su indicazione del collega moderatore di sezione proviamo a discutere anche in qui della spinosa questione sulle officine autorizzate Mercedes Benz.
Questo topic nasce per raccontare le proprie esperienze con le officine, si potrà postare a patto di rispettare questi punti:

-Scrivere la propria storia senza sfociare in polemiche.
-Si possono fare nomi e luoghi a patto di inviare via MP al mod di sezione il proprio nome/cognome e luogo e ci si assume con questo la responsabilità sulla veridicità.
-Il moderatore di sezione controllerà in ogni istante l'andamento del topic, alla prima polemica o off topic, il messaggio in questione verrà cancellato e l'utente richiamato.

Grazie.... con l'occasione, inizio io:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 04&start=0

Inutile ri-riportare la vicenda, un semplice link ad un argomento aperto da me quando ero ancora utente novello. Vicenda conlusa, ma... che percorso arduo!
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

bravo Cesare =D> =D> hai aperto benissimo il topic :D
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
alessio289
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:57 pm
Auto guidata: CLK220CDI Avantgarde '09
Località: Francavilla Fontana (BR)

personalmente ho fatto il mio primo intervento all'officina MB di Brindisi circa 1 mese fa. Devo ammettere che sono davvero professionali, cordiali e preparati.
Ho lasciato l'auto alle 8.30 del mattino.
Ore 10 mi chiamano e mi comunicano il costo dell'intervento (tagliando B € 390,00) chidendomi la conferma a procedere.
Ore 16 ritiro dell'auto, vado a pagare con sorpresa....si veniva 380 € anzichè 390,00.
Come se non bastasse mi chiamano dopo 15 gg dall'officina chiedendomi se il servizio che mi hanno offerto è stato di qualità e se avevo qualcosa da lamentare.
Ottimo direi, così deve essere un'officina autorizzata altrimenti non ha senso pagare il triplo di un officina normale.
Tessera socio n° 242 - CLK220CDI '09 AVG nero, assetto, bi-xeno, comand, cerchi 18"
Avatar utente
Giammarcoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 303
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes w209, Audi A6 3.0 Tdi quattro, w168
Località: Brindisi

Alessio Parli della Cam o delle altre???
alessio289
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:57 pm
Auto guidata: CLK220CDI Avantgarde '09
Località: Francavilla Fontana (BR)

si si, la CAM di Brindisi
Tessera socio n° 242 - CLK220CDI '09 AVG nero, assetto, bi-xeno, comand, cerchi 18"
Avatar utente
Giammarcoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 303
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes w209, Audi A6 3.0 Tdi quattro, w168
Località: Brindisi

Si hai ragione... Molto Bravi e devo dr la verità i prezzi dei pezzi di ricambio non esagerati ;)
alessio289
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:57 pm
Auto guidata: CLK220CDI Avantgarde '09
Località: Francavilla Fontana (BR)

alessio289 ha scritto:personalmente ho fatto il mio primo intervento all'officina MB di Brindisi circa 1 mese fa. Devo ammettere che sono davvero professionali, cordiali e preparati.
Ho lasciato l'auto alle 8.30 del mattino.
Ore 10 mi chiamano e mi comunicano il costo dell'intervento (tagliando B € 390,00) chidendomi la conferma a procedere.
Ore 16 ritiro dell'auto, vado a pagare con sorpresa....si veniva 380 € anzichè 390,00.
Come se non bastasse mi chiamano dopo 15 gg dall'officina chiedendomi se il servizio che mi hanno offerto è stato di qualità e se avevo qualcosa da lamentare.
Ottimo direi, così deve essere un'officina autorizzata altrimenti non ha senso pagare il triplo di un officina normale.


come se non bastasse oggi mi ha chiamato il costumer service Mercedes Benz di Roma. Mi hanno chiesto se sono soddisfatto del servizio offerto dall'officina dove mi sono recato e se sono soddisfatto della mia auto. Ovviamente ho espresso la mia totale soddisfazione perchè finora non ho nulla da lamentare. :approved: :approved:
Tessera socio n° 242 - CLK220CDI '09 AVG nero, assetto, bi-xeno, comand, cerchi 18"
tara
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 05, 2009 11:16 pm
Auto guidata: clk w 208
Località: Rivalba

Io lunica volta che ho portato la macchina in mb e stato quando ho trovato
il command 2.0 su ebay. Mi recai alla Autocentauro di Torino ( dove comprai la macchina ) E gli chiesi di montarlo pensando che me lo avrebbero fatto sul momento.
Sono rimasto molto deluso!
Prima mi hanno detto che non si poteva montare perche i cablaggi non erano uguali , poi quando gli ho spiegato che gli attacchi iso degli altoparlanti erano uguali e dovevano mettermi una antenna per navigare universale mi hanno detto che loro certi tacconi non li fanno , stavo andando via quando l'addetto alla sezione elettrauto mi ha detto che si poteva fare ma ci voleva un po di pazienza (un ragazzo giovane molto gentile )
Allora riuscii a convincere il capo officina ,mi fecero la scheda ma al ritiro della macchina mi trovai il Command fuori dal cruscotto con i fili da sistemare
e mi dissero prenditela cosi' perche non si trovano le staffe oltretutto non naviga.
L'eletrauto ( il ragazzo )mi disse che l'aveva configurato per la mia macchina e che secondo lui doveva navigare ma non aveva fatto lui la prova
e il capo officina continuava a dire che non funzionava.
Pago se non ricordo male € 380,00 e mi porto via la macchina
sperando che tutti mi dassero la precedenza tornando a casa
(rabbia in fuorigiri)
Il giorno dopo sistemo i fili metto dentro il command ,smonto il climatronic e da sopra gli monto due fermini che lo tenevano bene a posto rimonto il tutto
provo .... naviga , provo i cd nel bagagliaio...li prende .
da allora tutto ok il command continua a trottare grat grat.........
a dimenticavo mi telefono' qualche tempo dopo una gentilissima ragazza e mi chiese come mi ero trovato ,gli dissi ( allora la cosa era fresca )"Io faccio l'idraulico e giro per le case tutto l'anno , portero la mia testimonianza per molto tempo in tutta la cintura di Torino" Mi disse che mi avrebbe ricontattato il capo officina nel pomeriggio ......... ora il mio w208 a 10 anni sto ancora aspettando :?:
Quando avro' fatto 500.000 km senza fare un graffio alla macchina , potro' dire di saper guidare.
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Tara ti capisco, proprio ieri sono stato rimbalzato da 3 officine (tre) MB per una "semplice" attivazione della posta a fibre ottiche sul comand (per far funzionare il cdc) E chiaramente, nessuno ha avuto voglia di farlo.
Quindi, santo Mick: peccato ce ne sia uno solo (ma è la sua fortuna!).
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

cesarecherubini ha scritto:Tara ti capisco, proprio ieri sono stato rimbalzato da 3 officine (tre) MB per una "semplice" attivazione della posta a fibre ottiche sul comand (per far funzionare il cdc) E chiaramente, nessuno ha avuto voglia di farlo.
Quindi, santo Mick: peccato ce ne sia uno solo (ma è la sua fortuna!).
quando montai il comand nella clk a me lo fecero in cinque minuti...e non pagai nulla
bisogna solo spuntare una casella con lo starD.
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
tara
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 05, 2009 11:16 pm
Auto guidata: clk w 208
Località: Rivalba

Come possono essere diversi gli eventi a seconda delle persone che incontri.
Quando avro' fatto 500.000 km senza fare un graffio alla macchina , potro' dire di saper guidare.
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Io ho avuto esperienza con 2 centri MB, una di Roma e l'altro a Massa.
Quella di Massa, per quanto più parsimoniosa nei prezzi (sia con sconti sui ricambi che sulla manodopera poco sopra il prezzo di un meccanico generico) si sono rilevati dei grandi "Genii" quando gli ho lasciato nel fine settimana la macchina xchè lamentavo infiltrazioni d'acqua ed hanno pensato bene di lasciarla parcheggiata per 3 giorni sotto la pioggia. In compenso quando l'ho ripresa potevo andare tranquillamente a funghi, tanto crescevano direttamente dai sedili.
Quella di Roma, mi ha sostituito la capote della macchina, molto cortesi e professionali, si sono fatti pagare la manodopera quasi il doppio rispetto all'officina di MS e si sono tenuti l'auto per più di un mese (da fattura risultano circa 10 ore di lavoro).
Roberto Aimale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: gio dic 24, 2009 3:13 pm
Auto guidata: M B CLK 240 del 2003

Buon giorno a tutti, ho comprato la mia clk240 usata presso un multimarche ho deciso quindi di portarla nel centro MB di Cuneo per un controllo. Ho parlato della questione ad un capo officina molto attento e cortese che dopo circa un'ora mi ha riconsegnato l'auto con relativa fattura attestante un controllo generale del sottoscocca, dei livelli e una diagnosi "semplice" della centralina, (per 9 euro e 90 centesimi), per un totale di 47 euro. Devo segnalare in'oltre che i prezzi delle tariffe orarie sono esposti in bella vista sul bancone dell'accettazione.
Avatar utente
rivoli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: dom set 05, 2010 2:58 pm
Auto guidata: Mercedes clk 320 sport w208
Località: pesaro
Contatta:

ciao a tutti, anche io racconto la mia esperienza, oggi mi reco alla mercedes di Pesaro, chiedo di aggiornare la lingua della vettura perchè essendo un auto importata, la vocina del voicecontrol era tedesca e non ero riuscito a cambiarla, e visto che c'ero ho chiesto aggiornamento firmware del navigatore comand (volevo l'aggiornamento con lo zoom di 50m). lascio l'auto, dopo un ora arriva la mia auto uguale a prima e mi dicono che la lingua della vettura non può essere cambiata, e non esiste un aggiornamento firmware e che avrei dovuto cambiare la centralina del voice control. quindi non abbiamo potuto fare niente di quello chiesto. vado alla reception e mi danno la fattura di 60 euro per non aver fatto niente. voi che ne pensate?????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giuseppe Rivoli
Avatar utente
John_89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5933
Iscritto il: dom apr 22, 2007 9:48 pm
Auto guidata: E-320CDI AVANTGARDE 3222cc (2003)
Località: Pescara

Penso che questo significhi essere letteralmente "ladri"...
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione