Le Nostre storie ed esperienze con le officine Mercedes

Moderatore: Staff

Rispondi
psychontt
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: mar feb 03, 2009 12:54 pm
Auto guidata: Mercedes A208 200 Kompressor - 141 Kw - Anno 2000
Località: Torino

Buongiorno a tutti,
è un po' che manco, ma non per questo ho abbandonato la Stella, anzi... dopo CLK e Classe C di papà... ho pensato bene di cambiare camper... ovviamente poteva n essere stellato? Ovviamente no... ed ecco entrar in casa uno Sprinter 313 CDI del 2000 con pochissimi Km e tanta strada da percorrere, e siamo a quota 3... se faran le moto, mi adopererò anche per quella ;-)
Vi scrivo qui per consigliarvi, nuovamente, nel caso aveste bisogno dell'intervento sulle Vs. vetture da parte di mamma Mercedes, l'officina di Burolo (TO) della Autocentauro, ora "diretta" dal Responsabile d'officina Daniele M.
Non fatevi ingannare dalla "ccciovine età", anzi, ha esperienza e savoir faire da vendere ed è di una cortesia e disponibilità estrema.
Ecco il connubio tra Lui, l'ex responsabile ma ancora addetto Roberto, nonché il responsabile al settore ricambi Ivano, rendono quest'officina, a mio avviso non plus ultra della zona (non me ne vogliano i loro altri colleghi!!!)
Non importa tu abbia una Stella sgangherata, o il top di gamma da 1 mln di euro; loro si dedicano a ciò di cui necessiti con cura estrema, ti aggiornano in tempo zero per qualsivoglia problematica o difficoltà riscontrata.
Poi volete mettere il fatto, che nel malaugurato caso ci fossero problemi, dopo il loro intervento, stenderti un tappeto rosso e farsi non i 4, ma in molteplici modalità, affinché tu possa avere la massima assistenza e cortesia possibile? Ecco Questi sono i ragazzi che lavoran li, ti vengono incontro in tutto, persino per preventivi, pagamenti ed approvvigionamento ricambi.
Certo mamma Mercedes è più cara rispetto ad officine generiche, seppur molto competenti, però talvolta quando non si può farne a meno e bisogna per forza rivolgersi a Lei, beh trovare un'officina così, per quanto ho potuto constatare non si trova ovunque.
Certo se vai Con la S AMG super mega power, son tutti pronti a stenderti il velo... ma li no, lì vieni trattato sempre da n. 1.
Poi quando esci sei tranquillo, con una spesa sempre adeguata, perchè i listino è una cosa, ma con loro, la quadra la trovi sempre! ...e volgiamo parlare della garanzia di 2 anni, su tutto ciò che toccano?
La cosa che poi più apprezzo, oltre la dedizione e la passione, è l'incaponimento che ci mettono pur di risolverti il problema, nel modo meno oneroso e più indolore possibile, ma sopratutto è l'O N E S T A'!
Come ben sapete in MB tendono a sostituire, non riparare, non cercare soluzioni: cambiano e Stop. E tu paaaaghi.
Beh ultimamente sono dovuto andare perchè lo Sprinter malgrado i suoi pochissimi km, ha deciso in una bella giornata da -5 gradi, a non voler produrre più la tanto desiderata aria calda.
Prima diagnosi, in varie officine (sapete per contenere un po' le spese), rubinetto riscaldamento da cambiare. :cry:
Costo non folle (circa 90 euro) ma neppure bassissimo.. ma previsione di Mano d'opera... beh impegnativa: circa 7 ore.
Beh... potevano sostituirlo ed addebitarmi più di 500 euro di lavoro, invece...
Ecco che mi chiama Daniele e mi dice: "guarda... non è da cambiare, eran solo i fili delle casse dello stereo che bloccavano il rubinetto, chi aveva montato la radio al precedente proprietario li ha fatti passare in un posto non consono. Ti sposto i cavi, ti sistemo quello e quell'altro. Se va tutto bene abbiamo risolto così e puoi venirlo a ritirare. Non c'è bisogno di cambiar nulla." (spesa minima!)
Poco dopo.. ecco che mi arriva un video di nuovo da Daniele, con le manine Sante di Roberto che ha notato, a seguito di un controllo generale, che la centralina motore non era ben ancorata... ed hanno sistemato pure quello! Piccole cose... che però fan la differenza a mio modesto parere.
Beh... non è da tutti ed oggi tra l'elettronica che da i numeri e le furbate di tanti, spesso l'onestà non la fa da padrona.
Invece li a Burolo c'è, insieme a tutto il resto!
Il presente post, è appunto atto a metter in luce quest'officina, questi ragazzi.
Mai come in questi ultimi anni mi sono tanto trovato bene, ogni qualvolta abbia avuto bisogno di loro!
E fidatevi con il CLK e con la C di km ne maciniamo a gogo, quindi di cosucce ne hanno sistemate non poche!
Quindi cari ragazzi di Burolo Grazie, Grazie, Grazie!!!!
Un caro saluto a tutti, spero la mia recensione possa essere utile a qualcuno di Voi.
Ultima modifica di psychontt il mar feb 14, 2017 5:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Jacopo guida un CLK 200 Kompressor Cabrio! 192 Cv da sghio!

in alternativa...
Classe E 320 CDI SW (S211 del papi!!!)
Classe R 320 CDI 4 Matic (V251 della mogliettina che vuol viaggiare comoda 😅)

ed appena il tempo libero lo permette:
Mercedes Sprinter 313 CDI (W903 - Meccanica autocaravan Rimor SuperBrig 728) :yueah:
psychontt
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: mar feb 03, 2009 12:54 pm
Auto guidata: Mercedes A208 200 Kompressor - 141 Kw - Anno 2000
Località: Torino

Nitro84 ha scritto:Salve a tutti... (Y)
dopo numerose perpessità sul fare il tagliando in casa madre o in officina di fiducia sono andato definitivamente su MB! L'esperienza è stata positiva quindi se siete zona TORINO o IVREA vi consiglio vivamente di farvi qualche chilometro e andare all'officina Mercedes di BUROLO, così come già scritto da un altro forumista un pò di post indietro!
Sono arrivato con appuntamento con la mia bimba CLK W209 220cdi :felice: e sono stato accolto con grandissima gentilezza. Tutto lo staff e il capo officina sono stati estremamente disponibili :wel: e pensando al rompiscatole che sono...superpuntiglioso per la mia auto...hanno avuto un'enorme pazienza nello spiegarmi tutti gli interventi che dovevano effettuare (tagliando A) e mi hanno anche fatto visionare l'auto da sotto mentre era sul ponte evidenziandomi i punti critici e rassicurandomi che era tutto ok.
Devo dire che è stata un'esperienza veramente ottima e che oltretutto si è conclusa con mio grande stupore alla fine del lavoro al momento del conto: ho pagato meno di quanto mi aspettassi. Totale 270 euro e in piu caffè e portachiavi in omaggio!
E pensare che all'officina di Torino (corso unità d'Italia zona Moncalieri) mi avevano sparato grossolanamente "dai 350 in su...".
Quindi ragazzi, assolutamente vi straconsiglio l'officina di Burolo!!!
Per qualsiasi problema il capo officina Sig. Daniele si è dimostrato disponibile e competente. Voto 10 e lode!! =D>
Sono contento di esserti stato utile... neanche a farlo apposta ho appena finito di redigere un'altro post su di loro. Condivido con te il pensiero su Torino sia sede centrale, che MAI più mi vedrà la dentro, che Moncalieri... pensate che proprio in quest'ultima avevamo portato anni fa la C (w202 250TD) perchè si scaricava l'impianto di alimentazione... quindi tubicini rotti da sostituire (diagnosi ed intervento). A vettura ritirata (e ben pagato l'intervento) papà non ha fatto più di 200 mt: rumore assordante davanti, fermato tutto.... avevan dimenticato di stringere, se n ricordo male, il tendicinghia... con un danno che non sto neppure a descrivervi. Certo, carroattrezzi e tutto il danno riparato a spese loro, però che rottura di balle è? Vai in officina per una stupidaggine e dopo aver pagato hai più danno che guadagno? Piuttosto faccio più Km, ma vado da chi merita davvero!
Jacopo guida un CLK 200 Kompressor Cabrio! 192 Cv da sghio!

in alternativa...
Classe E 320 CDI SW (S211 del papi!!!)
Classe R 320 CDI 4 Matic (V251 della mogliettina che vuol viaggiare comoda 😅)

ed appena il tempo libero lo permette:
Mercedes Sprinter 313 CDI (W903 - Meccanica autocaravan Rimor SuperBrig 728) :yueah:
psychontt
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: mar feb 03, 2009 12:54 pm
Auto guidata: Mercedes A208 200 Kompressor - 141 Kw - Anno 2000
Località: Torino

bellypiton ha scritto:
rivoli ha scritto:ciao a tutti, anche io racconto la mia esperienza, oggi mi reco alla mercedes di Pesaro, chiedo di aggiornare la lingua della vettura perchè essendo un auto importata, la vocina del voicecontrol era tedesca e non ero riuscito a cambiarla, e visto che c'ero ho chiesto aggiornamento firmware del navigatore comand (volevo l'aggiornamento con lo zoom di 50m). lascio l'auto, dopo un ora arriva la mia auto uguale a prima e mi dicono che la lingua della vettura non può essere cambiata, e non esiste un aggiornamento firmware e che avrei dovuto cambiare la centralina del voice control. quindi non abbiamo potuto fare niente di quello chiesto. vado alla reception e mi danno la fattura di 60 euro per non aver fatto niente. voi che ne pensate?????
scandaloso io me ne sarei andato via almeno con un sedia della sala d'attesa come rimborso delle 60 euro. :cannabius: :cannabius:
Ciao,
sai cosa mi successe in sede centrale a Torino, nel lontano 2005?
Si bloccò un pomeriggio la capote del CLK in fase di apertura... beh... vettura in garanzia non presa da loro, bla bla bla.
Morale identificano il problema: centralina da sostituire per la modica somma di oltre 1200 euro (se non ricordo male).
Dato che la Stella la avevo presa da poco, altrove, ed essendo in garanzia non MB, chiedo di ritirarla per farla visionare dove la avevo acquistata per valutare se ripararla qui a Torino, o tramite chi me la aveva venduta (giustamente!).
Fattura: diagnosi ricerca guasto 13,5 h., totale 650 EURO!!!
Volete ridere, vero era una centralina, ma non quella indicata da loro!!!
Non sto a descrivervi la pantomima dovuta a questo furto subito, ma alla fine con eleganza, bancomat e tanti saluti a mai più!
Probabilmente certe volte... poco interesse a dedicarsi alle ns. stelle, ma mani abili per infilarsi nel ns. portafoglio! :evil:
Jacopo guida un CLK 200 Kompressor Cabrio! 192 Cv da sghio!

in alternativa...
Classe E 320 CDI SW (S211 del papi!!!)
Classe R 320 CDI 4 Matic (V251 della mogliettina che vuol viaggiare comoda 😅)

ed appena il tempo libero lo permette:
Mercedes Sprinter 313 CDI (W903 - Meccanica autocaravan Rimor SuperBrig 728) :yueah:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

psychontt ha scritto:Buongiorno a tutti,
è un po' che manco, ma non per questo ho abbandonato la Stella, anzi... dopo CLK e Classe C di papà... ho pensato bene di cambiare camper... ovviamente poteva n essere stellato? Ovviamente no... ed ecco entrar in casa uno Sprinter 313 CDI del 2000 con pochissimi Km e tanta strada da percorrere, e siamo a quota 3... se faran le moto, mi adopererò anche per quella ;-)
Vi scrivo qui per consigliarvi, nuovamente, nel caso aveste bisogno dell'intervento sulle Vs. vetture da parte di mamma Mercedes, l'officina di Burolo (TO) della Autocentauro, ora "diretta" dal Responsabile d'officina Daniele M.
Non fatevi ingannare dalla "ccciovine età", anzi, ha esperienza e savoir faire da vendere ed è di una cortesia e disponibilità estrema.
Ecco il connubio tra Lui, l'ex responsabile ma ancora addetto Roberto, nonché il responsabile al settore ricambi Ivano, rendono quest'officina, a mio avviso non plus ultra della zona (non me ne vogliano i loro altri colleghi!!!)
Non importa tu abbia una Stella sgangherata, o il top di gamma da 1 mln di euro; loro si dedicano a ciò di cui necessiti con cura estrema, ti aggiornano in tempo zero per qualsivoglia problematica o difficoltà riscontrata.
Poi volete mettere il fatto, che nel malaugurato caso ci fossero problemi, dopo il loro intervento, stenderti un tappeto rosso e farsi non i 4, ma in molteplici modalità, affinché tu possa avere la massima assistenza e cortesia possibile? Ecco Questi sono i ragazzi che lavoran li, ti vengono incontro in tutto, persino per preventivi, pagamenti ed approvvigionamento ricambi.
Certo mamma Mercedes è più cara rispetto ad officine generiche, seppur molto competenti, però talvolta quando non si può farne a meno e bisogna per forza rivolgersi a Lei, beh trovare un'officina così, per quanto ho potuto constatare non si trova ovunque.
Certo se vai Con la S AMG super mega power, son tutti pronti a stenderti il velo... ma li no, lì vieni trattato sempre da n. 1.
Poi quando esci sei tranquillo, con una spesa sempre adeguata, perchè i listino è una cosa, ma con loro, la quadra la trovi sempre! ...e volgiamo parlare della garanzia di 2 anni, su tutto ciò che toccano?
La cosa che poi più apprezzo, oltre la dedizione e la passione, è l'incaponimento che ci mettono pur di risolverti il problema, nel modo meno oneroso e più indolore possibile, ma sopratutto è l'O N E S T A'!
Come ben sapete in MB tendono a sostituire, non riparare, non cercare soluzioni: cambiano e Stop. E tu paaaaghi.
Beh ultimamente sono dovuto andare perchè lo Sprinter malgrado i suoi pochissimi km, ha deciso in una bella giornata da -5 gradi, a non voler produrre più la tanto desiderata aria calda.
Prima diagnosi, in varie officine (sapete per contenere un po' le spese), rubinetto riscaldamento da cambiare. :cry:
Costo non folle (circa 90 euro) ma neppure bassissimo.. ma previsione di Mano d'opera... beh impegnativa: circa 7 ore.
Beh... potevano sostituirlo ed addebitarmi più di 500 euro di lavoro, invece...
Ecco che mi chiama Daniele e mi dice: "guarda... non è da cambiare, eran solo i fili delle casse dello stereo che bloccavano il rubinetto, chi aveva montato la radio al precedente proprietario li ha fatti passare in un posto non consono. Ti sposto i cavi, ti sistemo quello e quell'altro. Se va tutto bene abbiamo risolto così e puoi venirlo a ritirare. Non c'è bisogno di cambiar nulla." (spesa minima!)
Poco dopo.. ecco che mi arriva un video di nuovo da Daniele, con le manine Sante di Roberto che ha notato, a seguito di un controllo generale, che la centralina motore non era ben ancorata... ed hanno sistemato pure quello! Piccole cose... che però fan la differenza a mio modesto parere.
Beh... non è da tutti ed oggi tra l'elettronica che da i numeri e le furbate di tanti, spesso l'onestà non la fa da padrona.
Invece li a Burolo c'è, insieme a tutto il resto!
Il presente post, è appunto atto a metter in luce quest'officina, questi ragazzi.
Mai come in questi ultimi anni mi sono tanto trovato bene, ogni qualvolta abbia avuto bisogno di loro!
E fidatevi con il CLK e con la C di km ne maciniamo a gogo, quindi di cosucce ne hanno sistemate non poche!
Quindi cari ragazzi di Burolo Grazie, Grazie, Grazie!!!!
Un caro saluto a tutti, spero la mia recensione possa essere utile a qualcuno di Voi.
=D> quando leggo questi post divento sempre più felice :felice:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Ciao a tutti, possiedo un classe C220 CDI e due giorni fa vado tranquillo nella macchina, giro la chiave e sento un suono (beep) che porta la mia attenzione sul cdb;
-ABS e ESP guasti. v. Istruzioni d'uso
-Monitoraggio pressione pneumatici guasto
-TEMPOMAT e SPEEDTRONIC guasti
accendo il motore e rimangono accese le spie ABS, ESP (triangolino giallo), freno di stazionamento e motore accese con questi tre messaggi che continuavano a girare.. lo spengo e provo a riaccenderlo sperando che spariscano tutti i messaggi, ma non si sono spenti.. :bho: così ingrano la retro con conseguente strappo.. metto in drive e di nuovo questo assurdo strappo eccessivo.. ho pensato che dopo qualche km sarebbe tornato tutto come prima così sono uscito in strada e sono partito.. prima di tutto il servosterzo non funzionava più, il volante era duro.. e fin qua tutto okay, ho pensato "vabbè riesco a guidare lostesso con più cautela".. finché dopo neanche un km mi son reso conto che non cambiava marcia.. andava sempre in prima, ho provato a mettere anche in M con il sequenziale, ma non me lo inseriva.. allora ho provato in Sport e quello sì l'ha inserito, ma comunque senza aumentare le marce, l'unica cosa era sempre lo strappo quando toglievo il piede dall'acceleratore.. poi mi sono accorto che neanche il tachimetro funzionava.. stavo guidando proprio alla "cieca" così mi sono fermato e ho chiamato subito la persona che mi ha venduto l'auto (concessionario) comunicandogli il tutto dato che l'auto è in garanzia e mi ha detto di fare una diagnosi per vedere cos'è perchè non gli era ancora mai successa una cosa così..
Ieri salgo in auto e quando ho girato la chiave, quel suono acustico non l'ha più fatto e qua già mi sono risollevato.. ho acceso il motore e i messaggi erano tutti spariti e le spie erano tutte spente apparte la spia motore.. ho chiamato subito Autoindustriale di Ravina (TN) per chiedere di fare la diagnosi spiegando il problema e ho preso appuntamento per oggi pomeriggio... ho spiegato tutto e prima di prendere l'auto in carico mi comunica che la centralina SRS deve essere sostituita in seguito a un richiamo che a quanto pare non è mai stato fatto e mi ha spiegato che è un lavoro che fanno loro con garanzia Mercedes, quindi io non devo pagare niente... Comunque.. hanno fatto tutti i test e dopo due ore di attesa (volate dentro il concessionario della Stella) mi chiama per spiegarmi tutto.. Aveva non so quanti fogli con su elencati tutti gli errori presenti... già stavo pensando che sarebbe stata la fine, però :!: Mi ha spiegato che erano tutti messaggi causati da sottotensioni della batteria, ha detto anche che quest'auto ha 32 centraline :?: siccome la batteria che ho su adesso è più piccola di quella che dovrebbe essere 80AH (680EN) invece di 95AH (850EN) penso che sia questo il problema, poi magari è stata ferma un pò al concessionario e si è scaricata un pò.. io l'avevo notato da subito che la batteria aveva qualcosa che non andava dato che non sempre aveva un'accensione immediata.. comunque poteva inventarsi qualsiasi cosa per farmi sborsare soldi, invece è stato onesto e mi ha addirittura detto di prendere una batteria, non per forza dal loro magazzino, e provare ad usarla qualche giorno per vedere se avrei avuto miglioramenti e nel caso tornare per un'altra diagnosi per confermare che il problema fosse solo quello.. oltre a questo ha trovato le due sonde lambda a monte e a valle del filtro antiparticolato da sostituire, però non ha voluto proporsi di ordinarle per sostituirle perchè pensa che possa essere un errore causato sempre dalla batteria (comunque queste sono in garanzia nel caso dovessi sostituirle).. è stato molto onesto e oltre a questo conosce bene il suo lavoro.. mi ha elencato altri sintomi causati da sottotensioni che io mi ero dimenticato di dirgli e che mai avrei pensato fossero causati dalla batteria dandomi altro sollievo.. per esempio ritardi nelle scalate in Sequenziale e anche un altro errore nel cambio che non ricordo bene adesso.. con la vecchia auto, CLK 270 CDI, ero sempre dal meccanico ed era frustante perchè non sempre riuscivo a spiegare i problemi e temevo di riparare cose che magari non necessitavano riaparazioni dato che la maggior parte delle volte non risolvevo niente.. invece all'Autoindustriale ormai posso andare tranquillo e sul sicuro, non è la prima volta che ci vado, il capo officina è stato veramente cortese, onesto e chiaro nel spiegare le cose.. poteva inventarsi qualsiasi cosa data l'immensità dei guasti presenti nelle centraline e invece mi ha consigliato di prendere una batteria, non per forza da loro, e che la trovavo anche a poco in giro.. anzi mi ha pure chiesto se la cambiavo da solo e mi ha spiegato di farlo veloce senza lasciare troppo tempo l'auto staccata da essa.. così sono andato dall'autodemolitore e mi ha dato una batteria per 40€ al 68% di carica consigliandomi di caricarla.. Domani mattina quando sarà al 100% vado a sostituirla sperando in bene e la diagnosi la farò quando mi chiamerà per sostituire la centralina SRS. Il costo della diagnosi con azzerramento errori, compresi dei materiali di consumo da pochi euro, è stato di 90€.
Veramente d'ora in poi il mio meccanico di fiducia sarà sempre Autoindustriale.. due volte su due mi hanno stupito.. i prezzi non sono bassi, ovvio, ma non lo è neanche la qualità. Non sono mai andato via da un'officina dopo aver speso tanti soldi col sorriso stampato in faccia.. e la prima volta per un cavo e un tubo d'aspirazione ho dovuto sborsare 400€.. ma anche lì tutti i meccanici mi dicevano che dovevo cambiare alternatore, poi batteria, poi chissà cos'altro.. invece era solo un cavo che qualcuno ha messo sbagliato e toccando sul motore si era fusa la plastica isolante facendo massa e gli unici che se ne sono accorti sono stati i meccanici MB.. COMPLIMENTI A LORO!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

=D>

Una batteria inadeguata o sottotensione può creare queste anomalie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Comportamento ineccepibile =D>
Un consiglio: le batterie auto non vanno mai comprate usate, devono essere sempre nuove :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

[quote=“Manolo Montagna”]Un consiglio: le batterie auto non vanno mai comprate usate, devono essere sempre nuove :wink:[/quote]
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ora che ci penso...dovrei fare anche io dei complimenti alla mia Officina di fiducia :mrgreen: professionalità, serietà, competenza, accuratezza ai massimi livelli! Comportamento verso il cliente come se si è nel miglior hotel del mondo, Bimba riceve sempre coccole, e il proprietario, nonché team leader dell'officina, mi intrattiene con colazioni o aperitivi...un paio di volte mi ha fatto addirittura pranzare :hungry: per non parlare dei ricambi sempre OEM, e dei costi di mano d'opera dei più bassi visti in vita mia... Forse so il perché... In officina c'è una foto di Startaxi 8-) attaccata ad una parete (un raduno a Castell'Arquato)...sento odre di raccomandazione :sisi:
Comunque faccio i complimenti al mio meccanico di fiducia "Manolo Montagna" =D> :crpp:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Ho preso questa usata solo temporaneamente per vedere se risolvo i problemi che mi dava.. poi acquisteró quella originale che monta sulla mia.. Ho chiesto in magazzino ricambi e mi ha detto che ci va una batteria al gel da 95Ah per la modica cifra scontata del 30% di ben 310€ iva inclusa.. bella sberla, ma lo devo fare perchè voglio solo il meglio per la mia stella.. ormai mi è entrata nel sangue la frase “The best or nothing” :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Manolo Montagna ha scritto: Forse so il perché... In officina c'è una foto di Startaxi 8-) attaccata ad una parete (un raduno a Castell'Arquato)...sento odre di raccomandazione :sisi:
8-) :crpp: :crpp:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Manolo Montagna ha scritto:Ora che ci penso...dovrei fare anche io dei complimenti alla mia Officina di fiducia :mrgreen: professionalità, serietà, competenza, accuratezza ai massimi livelli! Comportamento verso il cliente come se si è nel miglior hotel del mondo, Bimba riceve sempre coccole, e il proprietario, nonché team leader dell'officina, mi intrattiene con colazioni o aperitivi...un paio di volte mi ha fatto addirittura pranzare :hungry: per non parlare dei ricambi sempre OEM, e dei costi di mano d'opera dei più bassi visti in vita mia... Forse so il perché... In officina c'è una foto di Startaxi 8-) attaccata ad una parete (un raduno a Castell'Arquato)...sento odre di raccomandazione :sisi:
Comunque faccio i complimenti al mio meccanico di fiducia "Manolo Montagna" =D> :crpp:
:crpp: :crpp:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Aggiungo anche il mio commento e lo unisco ad una richiesta di consiglio, oggi ho portato la mia auto in concessionaria a Ravenna perchè ogni tanto, random, si accende la spia del BAS, rimane accesa fino al primo spegnimento e poi riavviando non si accende più.
Purtroppo (nel senso che pensavo che senza il difetto fosse difficile capire cosa aveva) in queste ultime settimane non lo ha più fatto, ma volevo comunque capire se c'era qualche cosa che non andava.
Dunque arrivo previo appuntamento e tutti molto cortesi nonostante abbia una mercedes diciamo "datata"; hanno rivestito il sedile con la copertina di plastica e messo il cartone sul tappetino ....... :shock:
Portata dentro l'officina mi hanno fatto una diagnosi il cui risultato è stato NULLA. Risulta tutto a posto.
Mi hanno invitato a ripresentarmi anche senza appuntamento qual'ora lo dovesse rifare e fossi in zona.
Nel pomeriggio sono andato in collina ed ecco che lo ha rifatto ............ si è accesa la spia del BAS in movimento poi quando mi sono fermato per fare rifornimento ed ho riavviato non si è più accesa.
Ora la mia domanda è : capita a qualcuno di voi? Sapreste dirmi cosa può essere?
Frequentando un gruppo su facebook di w208 owners ho letto che ad alcuni lo fa ed anche se il mio inglese è un po' maccheronico mi sembra di avere capito che potrebbe dipendere dal contatto del pedale freno.
Potrebbe essere quello?

Grazie.

Saluti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

sbiriguda ha scritto: hanno rivestito il sedile con la copertina di plastica e messo il cartone sul tappetino ....... :shock:
Mi sembri stupito.......è una prassi normalissima!
sbiriguda ha scritto:mi sembra di avere capito che potrebbe dipendere dal contatto del pedale freno.
Potrebbe essere quello?
Mentre leggevo ho subito pensato a quello.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione