Le Nostre storie ed esperienze con le officine Mercedes

Moderatore: Staff

Rispondi
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

e adesso racconto la mia:
TRIVELLATO CARS VICENZA. Concessionario MB.

Allora, nel 2004 con mio padre decidiamo di comprare un clk 270. Andiamo in concessionario e lo compriamo. Nell'allestimento, chiediamo un navigatore satellitare ENJOY con antifurto della viasat.
Il navigatore, come normale per i primi modelli che venivano montati, costava un fottio e andava malissimo! lento e scomodo, touch screen poco sensibile(del tipo che ti si muoveva lo schermo prima che comparisse la lettera!XD)
nel 2006 decidiamo di cambiarlo: mi danno cataloghi kenwood, blaupunkt, alpine e mi dicono di decidere. Io decido per un kenwood: non disponibile. Allora ripiego sull'ALPINE: me lo facevano pagare il 30% in più del prezzo di listino. E allora vado dal concessionario e gli dico: montatemi un blaupunkt 2 din.
Lascio la macchina la, e dopo 1 gg la vado a prendere. Cosa trovo?? un blaupunkt chicago 1 din, e sopra l'autoradio originale. Spesa circa 2500€(di cui 600€ per IL MONTAGGIO).
Ovviamente le palle rotolano per terra, quando provo il navigatore e vedo che se voglio ascoltare la radio devo usare l'audio10 originale, e quando voglio navigare devo usare il navigatore nuovo. Rirotolano per terra quando scopro che mi hanno attaccato una cassa da 10cm con una fascetta di plastica, sotto il portaoggetti, e il navigatore(che era anche lettore DVD, ecc ecc) era collegato solo a quella(favoloso effetto di stereofonia) :cannabius:
Riporto, e mi faccio cavare la radio(dovevo dirglielo io?? perchè non ci arrivano da soli che non me ne faccio niente di un audio10 che riproduce in stereo e di un'autoradio che ti fa anche il caffè ma che riproduce su 1 AP da 10cm)
Tutto a posto..
si fa per dire.. dopo 2 mesi la lente non legge più i dvd. La portiamo una volta, 2 settimane in riparazione, e torna UGUALE. La riportiamo un'altra volta, altre 2 settimane in riparazione, UGUALE a prima.
La terza volta, era scaduta la garanzia. 540€ fatturati per smontaggio e riparazione, 6 mesi in riparazione E NON ANDAVA COMUNQUE.
Incazzato, la riporto la, e gli dico che dopo 540€ che gli avevo pagato questa volta doveva tornarmi perfetta e gratis.
MORALE DELLA FAVOLA??
ERA IL 2007. OGGI, 9 gennaio 2011, non ho ancora il navigatore riparato. è ancora in riparazione.
La mercedes che mi doveva contattare quando sarebbe tornato dalla riparazione, non mi ha mai contattato.
Io da trivellato VICENZA non vado più, dato che questo è il modo in cui trattano un cliente che dal 1999 ha comprato 2 auto da loro e le ha portate sempre a tagliandare e controllare da loro..
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
alessio289
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:57 pm
Auto guidata: CLK220CDI Avantgarde '09
Località: Francavilla Fontana (BR)

fil89 ha scritto:e adesso racconto la mia:
TRIVELLATO CARS VICENZA. Concessionario MB.

Allora, nel 2004 con mio padre decidiamo di comprare un clk 270. Andiamo in concessionario e lo compriamo. Nell'allestimento, chiediamo un navigatore satellitare ENJOY con antifurto della viasat.
Il navigatore, come normale per i primi modelli che venivano montati, costava un fottio e andava malissimo! lento e scomodo, touch screen poco sensibile(del tipo che ti si muoveva lo schermo prima che comparisse la lettera!XD)
nel 2006 decidiamo di cambiarlo: mi danno cataloghi kenwood, blaupunkt, alpine e mi dicono di decidere. Io decido per un kenwood: non disponibile. Allora ripiego sull'ALPINE: me lo facevano pagare il 30% in più del prezzo di listino. E allora vado dal concessionario e gli dico: montatemi un blaupunkt 2 din.
Lascio la macchina la, e dopo 1 gg la vado a prendere. Cosa trovo?? un blaupunkt chicago 1 din, e sopra l'autoradio originale. Spesa circa 2500€(di cui 600€ per IL MONTAGGIO).
Ovviamente le palle rotolano per terra, quando provo il navigatore e vedo che se voglio ascoltare la radio devo usare l'audio10 originale, e quando voglio navigare devo usare il navigatore nuovo. Rirotolano per terra quando scopro che mi hanno attaccato una cassa da 10cm con una fascetta di plastica, sotto il portaoggetti, e il navigatore(che era anche lettore DVD, ecc ecc) era collegato solo a quella(favoloso effetto di stereofonia) :cannabius:
Riporto, e mi faccio cavare la radio(dovevo dirglielo io?? perchè non ci arrivano da soli che non me ne faccio niente di un audio10 che riproduce in stereo e di un'autoradio che ti fa anche il caffè ma che riproduce su 1 AP da 10cm)
Tutto a posto..
si fa per dire.. dopo 2 mesi la lente non legge più i dvd. La portiamo una volta, 2 settimane in riparazione, e torna UGUALE. La riportiamo un'altra volta, altre 2 settimane in riparazione, UGUALE a prima.
La terza volta, era scaduta la garanzia. 540€ fatturati per smontaggio e riparazione, 6 mesi in riparazione E NON ANDAVA COMUNQUE.
Incazzato, la riporto la, e gli dico che dopo 540€ che gli avevo pagato questa volta doveva tornarmi perfetta e gratis.
MORALE DELLA FAVOLA??
ERA IL 2007. OGGI, 9 gennaio 2011, non ho ancora il navigatore riparato. è ancora in riparazione.
La mercedes che mi doveva contattare quando sarebbe tornato dalla riparazione, non mi ha mai contattato.
Io da trivellato VICENZA non vado più, dato che questo è il modo in cui trattano un cliente che dal 1999 ha comprato 2 auto da loro e le ha portate sempre a tagliandare e controllare da loro..

assurdo, però per queste modifiche post vendita io preferisco farle da un elettrauto generico. Risparmi ed è più pratico nel fare questi lavoretti.
Tessera socio n° 242 - CLK220CDI '09 AVG nero, assetto, bi-xeno, comand, cerchi 18"
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

alessio289 ha scritto:
fil89 ha scritto:E allora vado dal concessionario e gli dico: montatemi un blaupunkt 2 din.
assurdo, però per queste modifiche post vendita io preferisco farle da un elettrauto generico. Risparmi ed è più pratico nel fare questi lavoretti.
Da un installatore professionista meglio ancora.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

fil hai segnalato questa cosa alla Mercedes Italia :?:
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
patriziogw
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom nov 15, 2009 5:54 am
Auto guidata: ML55 AMG
Località: Crema (CR)

Ma li hai dovuti pagare?
Parlo dei 60 Euro per l'aggiornamento di rivoli.
Roberto Aimale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: gio dic 24, 2009 3:13 pm
Auto guidata: M B CLK 240 del 2003

Sono d'accordo, credo fermamente al valore aggiunto delle officine autorizzate, ovviamente che siano serie.
Avatar utente
shamal63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven ago 07, 2009 10:21 am
Auto guidata: C Klass
Località: Romagna sud

rivoli ha scritto:..........
quindi non abbiamo potuto fare niente di quello chiesto. vado alla reception e mi danno la fattura di 60 euro per non aver fatto niente. voi che ne pensate?????
E' veramente VERGOGNOSO! :vomito:...se mi capiterà in futuro, glielo dirò a priori; "se non ci riuscite, sia ben chiaro che NON paghero nulla!!!" Ma stiamo scherzando... :roll:

rivoli, prova ad andare qui e chiedi di parlare con Luca Filipucci:
Garage Adriatico - Autorizzata Mercedes Benz Di Filipucci Franco & Figli
Via Emilia Romagna, 202, 47841 Cattolica - RN - 0541 952671 ‎

:beer:
C 220 CDI SW Avantgarde W204 - Nag.5, Sospensioni post.autolivellanti, Servosterzo parametrico, Parktronic - Grigio Palladio....
Socio n°.032
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

CLK_270 ha scritto:fil hai segnalato questa cosa alla Mercedes Italia :?:
Non ancora..
Senza dubbio lo farò quando ritrovo tutta la documentazione! la macchina la gestiva mio padre, che non era un campione di ordine.. :mrgreen:
adesso vi faccio anche un bel riassunto fotografico
Immagine
Comprata l'auto. Navigatore enjoy della viasat
Immagine
Montato il navigatore
Immagine
Iniziano i problemi! comunicazione con trivellato
Immagine
Cambiato il navigatore, la viasat mi manda una fattura(il loro navigatore è difettoso, me lo cambiano e vogliono anche che glielo Ri-pago? )
Immagine
Fax dove gentilmente gli si risponde di attaccarsi
Immagine
Preventivo per navigatore blaupunkt
Immagine
Qui è il fax mandato per ringraziarli della bellissima installazione fatta
Immagine
FATTURA per navigatore e montaggio.. 10 ore e mezza per montarlo??
Immagine
Fattura della riparazione..
E in macchina mia?? l'audio 10 xD
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
Avatar utente
rivoli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: dom set 05, 2010 2:58 pm
Auto guidata: Mercedes clk 320 sport w208
Località: pesaro
Contatta:

volevo confermarti che hai ragione ad essere deluso.
io ho comprato il navigatore originale su ebay 350 euro + 100 euro cd navigazione + 50 euro per l'antenna, poi sono andato dal mio elettrauto, due minuti ha smontato lo stereo originale vecchio, 5 min ha tagliato con una sega la divisione tra i due din, 2 min per collegare tutti i cavi già predisposti. non voleva niente , ma gli ho lasciato comunque 10 euro per il caffè
Giuseppe Rivoli
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

rivoli ha scritto:volevo confermarti che hai ragione ad essere deluso.
io ho comprato il navigatore originale su ebay 350 euro + 100 euro cd navigazione + 50 euro per l'antenna, poi sono andato dal mio elettrauto, due minuti ha smontato lo stereo originale vecchio, 5 min ha tagliato con una sega la divisione tra i due din, 2 min per collegare tutti i cavi già predisposti. non voleva niente , ma gli ho lasciato comunque 10 euro per il caffè
ha trovato una persona molto onesta :wink:
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
classeb200
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: mer gen 26, 2011 4:50 pm
Auto guidata: b 200 cdi
Località: roma

salve a tutti mi sono appena iscritto e anche io voglio alasciare la mia impressione sulla classe b .
l'ho a cquistata alla mercedes benz di roma a km zero a settembre 2010 ed era stata immatricolata ad agosto 2010 qundi aveva solo nove km. insomma un affare
il bello è venuto quando ad appena 4000 km a gennaio mi diceva di vare il tagliando A perchè era passato un anno , subito sono andato in officina alla MB di roma e mi hanno detto che dovevo fare il tagliando perchè era passato un anno non dal'immatricolazione ma dalla produzione in germania) insomma ad appena 4000 km e 4 mesi secondo lui dovevo spendere circa 400 euro!!!!!!!!!! una follia mi sono indiavolato con il capo officina il quale solo dopo un paio d'ore si è deciso ad azzerare il messaggio con lo star diagnosi. ora mi dice prossima manutezione C tra un anno ( però devo ricordarmi di farla prima quando mi scadono i 25 km considerando che 4000 già li ho fatti.
bà jsono veramente deluso dalla MB di roma........
Avatar utente
shamal63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven ago 07, 2009 10:21 am
Auto guidata: C Klass
Località: Romagna sud

Qui ce qualcosa che mi puzza! Ho paura che ti abbiano detto una emerita cavolata... :? :roll:
C 220 CDI SW Avantgarde W204 - Nag.5, Sospensioni post.autolivellanti, Servosterzo parametrico, Parktronic - Grigio Palladio....
Socio n°.032
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Purtroppo è il problema delle Km 0... cmq io il solo cambio olio lo farei xchè è risaputo che l'olio è meglio cambiarlo al max dopo un anno in quanto perde molte delle sue caratteristiche.
Scusa la curiosità, tagliando C??? ed il A e B che fine hanno fatto? posso capire che l'A è sparito perchè magari te l'ha resettato come se lo avessi fatto, ma il B?
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

quoto ten
almeno un cambio d'olio lo farei fare, giusto per il timbro sulla garanzia
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

pensa che riguardando il mio libretto del service, non risulta nessun cambio olio dei freni..dal 2004 al 2010 SEMPRE tagliandi in casa madre..

le mie palle ogni giorno che lo guardo rotolano più in basso.. :)
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione