Puleggia sostituita a circa 280/290k km, ora n ricordo decisamente quando, ricordo poco dopo aver cambiato il motore. Tanto con il fusibile interposto ho deciso di portarla alla frutta, dato che tra sostituzione e mano d'opera costa davvero un botto.dado_1984 ha scritto:Ormai il differenziale lo tengo così, ho solo controllato il livello olio, rabboccandolo al massimo (ne mancava poco comunque)...idem x il cambio,al controllo si è rivelato con olio al massimo, Dovrei verificare l'olio idroguida, c'è un piccolo trasudamento che con il tempo potrebbe aver fatto calare il livello.
Il fusibile sul + del compressore devo metterlo da tempo, devo trovare il tempo/voglia di farlo, la puleggia è originale (tu l'hai gia sostituita?)
vorrei anche verificare il livello olio del kompressor,è un componente costoso...
Per olio compressore, fai bene a sostituirlo, se non erro lo danno da sostituire ogni 100k km. In realtà lo devo fare anche io, ma devo procurarmi il kit prima.
Cmq ciò che consiglio io è fare regolarmente il tagliando ed usare sempre ricambi di qualità. Ovviamente se si presenta un problemino, trovare sempre il modo di risolverlo nel più breve tempo possibile: a volte aspettare, perché si crede che sia solo una sciocchezza ,può comportare poi interventi più gravosi. ;-)