Flussometro,da molti chiamato anche debimetro, quanto costa?

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

L'altro giorno il mio cuore ha dovuto reggere un duro colpo... quando acceleravo la mia "piccolina" s'ingolfava e non ne voleva sapere di funzionare per bene. :oo:
Dopo 2 estenuanti giorni con il mio meccanico di smonta e rimonta sostituendo di tutto e di più (povera piccola... perdonami se puoi :submis: ) ci decidiamo a portarla a fare la diagnosi degli errori rilevati dalla centralina da un amico ed ecco la notizia fatale!!!! Il flussometro era andato in vacanza con biglietto di sola andata :disp:

Morale della favola l'ho cambiato rimediando un pezzo originale ma usato.

Siccome al mio ritorno a casa su ebay ho trovato una miriade di flussometri nuovi a 100€ (poco di più di quello che è ho pagato io), mi chiedevo se qualcuno sà quanto chiede mamma mercedes per il pezzo nuovo.

P.S.
Ho già preparato il muro della camera per dare qualche capocciata se mi dite che viene meno di 150€ :bonk:
Avatar utente
superalex78
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3444
Iscritto il: mer mar 14, 2007 11:47 pm
Località: Bari

sì, se te lo fai mettere da loro (il debimetro :lol: ) ti viene a costare tra i 150 e i 200€, a seconda di quant'è amico il meccanico :D
Immagine
Pelle nera, Cerchi 18 Amg V, Cambio Automatico, Comand, Telefono veicolare, Tetto Apribile, Xenon,
Parktronic, Specchi elettrici, Spoiler, Pedaliera AMG, Sterzo parametrico, Sensori luci pioggia, Blockshaft
Avatar utente
triplehroma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 569
Iscritto il: dom set 16, 2007 11:26 am
Auto guidata: GLK 320 cdi
Località: Roma

ciao ragazzi se dovesse servire ho un flussometro daper il clk 200 kompressor nuovo di zecca in scatola,il modello e 0280 217 114 per clk modello w208 :wink:
eby74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:01 pm
Auto guidata: W208 CLK 200
Località: vercelli

ten80 ha scritto:L'altro giorno il mio cuore ha dovuto reggere un duro colpo... quando acceleravo la mia "piccolina" s'ingolfava e non ne voleva sapere di funzionare per bene. :oo:
Dopo 2 estenuanti giorni con il mio meccanico di smonta e rimonta sostituendo di tutto e di più (povera piccola... perdonami se puoi :submis: ) ci decidiamo a portarla a fare la diagnosi degli errori rilevati dalla centralina da un amico ed ecco la notizia fatale!!!! Il flussometro era andato in vacanza con biglietto di sola andata :disp:

Morale della favola l'ho cambiato rimediando un pezzo originale ma usato.

Siccome al mio ritorno a casa su ebay ho trovato una miriade di flussometri nuovi a 100€ (poco di più di quello che è ho pagato io), mi chiedevo se qualcuno sà quanto chiede mamma mercedes per il pezzo nuovo.

P.S.
Ho già preparato il muro della camera per dare qualche capocciata se mi dite che viene meno di 150€ :bonk:
Ciao, il problema te lo dava anche all' avviamento a freddo? girava subito male da ingolfata ?
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Sono passati tanti anni, mi pare che il problema si presentava anche a freddo (forse era più o meno evidente in caso il motore fosse freddo o caldo, non ricordo. Comunque lo faceva sempre).

Se a qualcuno può interessare un anno dopo si ruppe pure quello rimediato e così scoprii che alla MB volevano più di 600€ (compresa la manodopera), ne provai uno di quelli non originali su ebay, ma sulla mia non voleva andare (su quella di un collega invece funzionava benissimo) ed alla fine per 120-150€ trovai il ricambio originale Bosch (non marchiato MB) è quello ha funzionato senza problemi.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Io lo cambiai dopo 2 3 settimane passate a rompermi la testa...auto che andava in missfire appena si accelerava un po di piu, sospettavo una bobina ma l'errore si spostava random.
Ho smontato il mio (NB il 192 cv euro 2 ha ancora quello Bosch con inserto , non si cambia tutto ma solo la parte sensibile, viene via con 2 torx) letto il codice e cercato sulla baia...botta di c.lo ho trovato un fondo di magazzino, originale bosch dalla Francia ed è venuto a casa con 50€ :yueah:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione