CLK, officina incompetente, arrabbiatura potente

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Ciao a tutti. É il mio primo topic, ho riflettuto su dove metterlo, se ho sbagliato :ops: chi di dovere lo sposterà.

Cito un estratto dalla missiva appena inviata alla concessionaria che ha ricoverato la mia vettura per vari problemi:
"...omissis... Il 21 scorso ho consegnato la vettura per ripristini in garanzia, presenti dal ritiro e lamentati telefonicamente e personalmente sia al sig. XXX che al sig. XXX.
Scrostatura vernice paraurti anteriore, visibile e chiaramente non imputabile a dolo: allego fotografia dalla quale si evince che il ripristino è… pessimo.
Macchie su volante: sono state eliminate senza sostituire la corona, non in modo totale ma… accontentiamoci.
Profilo gocciolatoio staccato: sistemato.
Profilo raschia vetro conducente: sistemato.
Fischio porta conducente: sistemata “battuta”, ma il fischio oltre i 100 kmh permane… notevolmente.
Baule rigato: perfettamente lucidato e ripristinato nella zona “scritte”, ma in corrispondeza del “logo concessionaria”… non è neppure stato preso in considerazione (allegata foto).
Lavaggio completo: l’auto era sporca, ma complice la pioggia dei giorni precedenti ed il fatto che il lavaggio non è stato addebitato, accontentiamoci (la Classe A gentilmente concessa in uso è stata riconsegnata pulita anche se è piovuto, ndr).
Verifica assetto ruote, e qui viene il punto dolente. Avevo richiesto questa verifica perché dall’origine la vettura tirava a dx (con rotazione sull’asse durante frenate violente). Problema apparso anche durante il giro di prova durante la trattativa di acquisto, e gentilmente il sig. XXX mi aveva detto di non approfondire poiché le vetture in vendita vengono lasciate con pressioni ai pneumatici più alte del normale per evitare l’ovalizzazione. Con “verifica” (l’ho scritto, consegnando una nota cartacea) intendevo un controllo dei valori di convergenza campanatura incidenza, per comprendere una eventuale anomalia. Questa verifica non è stata fatta, anche perché non mi è stato consegnato alcun verbale di raffronto dei parametri, in compenso sono stati sostituiti n° 3 bulloni senza autorizzazione, e senza fornire alcuna giustificazione al ritiro della vettura (non mi è neppure stato concesso un test-sopralluogo per verificare l’esecuzione dei lavori). Il tutto per la modica cifra di € 154,50, a mio parere spropositata anche perché dopo un mese dal ritiro se si rompe qualcosa: o c’è dolo del conducente, o c’è la garanzia della casa.
Ma il colmo è il seguente: la vettura tira ancora a destra, come prima!!! Ottimo, no?
Dopo l’acquisto della vettura ho provveduto a mie spese a sostituire le molle sospensive per abbassare il baricentro della vettura. Qualora la casa madre non accordi riparazioni in garanzia a seguito di sostituzioni non autorizzate da parte del cliente, a mio parere le soluzioni sono due, ed il furto non è contemplato:
- o non operare sulla vettura, rimbalzando ad altri la colpa del difetto
- o chiedere autorizzazione al cliente prima di fare modifiche o lavori a pagamento.
Ora, la vettura non è in ordine, so per certo che il danno c’è da quando ho ritirato la vettura, e non potrò mai dimostrare se la colpa è:
- del telaio storto
- dell’allestitore che mi ha sostituito le molle
- dell’officina che non è capace di lavorare.
Resta il fatto che, avendomi addebitato una riparazione (giusta o non giusta ora non conta più), finchè il problema non sarà risolto tutti i costi sostenuti diretti ed indiretti saranno a carico esclusivamente vostro. Fermo restando che, qualora il danno non sia sistemato, ovvero emerga che sarebbe stato sufficiente far eseguire da un gommista competente un semplice “controllo assetto ruote”, provvederò nelle opportune sedi a recuperare l’importo addebitato ingiustamente.
Ciliegina sulla torta: chiedete cortesemente ai Vs operatori ed ai Vs terzisti di coprire il sedile della mia vettura prima di sedervi sopra (visibili in foto segni e macchiature). ...omissis..."

É una vergogna che una concessionaria ufficiale della stella, la più grande in Italia per numeri di vendita "cars & trucks", si comporti in questo modo. Io come un pollo da spennare ho pagato, anche perchè se non paghi l'auto non te la danno, ed io dovevo andare a lavorare, ma sono schifato.
Con la SL non ho mai avuto problemi del genere, avendola comprata usata; ho avuto parecchie auto, bmw audi vw fiat rover porsche, ma un trattamento così sbruffone e superficiale non lo avevo mai ricevuto.
Ora comuncia una "mandola imperiale", e la raccomandata sarò la prima bomba. E non pensate che sia "cane fino in fondo", perchè dopo aver ritirato l'auto ho telefonato ed espresso il mio disappunto, ma ho raccolto nuovamente disinteresse. :(

Son senza idee... commenti? Cosa ne pensate voi che siete più stellati di me?
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

mmmm dalle parti che hai descritto come sganciate , sollevate e fruscii... mi da da pensare ad una bella vettura incidentata pesantemente tra l'altro..... da ricordare è che anche le vetture nuove da immatricolare.. spesso nel loro trasporto.. subiscono dei pesanti danni..... come vetri rotti, portiere bottate o cofani torti... che poi vengono risistemate prima della vendita e rivendute come nuovo di zecca....
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

custombike ha scritto:mmmm dalle parti che hai descritto come sganciate , sollevate e fruscii... mi da da pensare ad una bella vettura incidentata pesantemente tra l'altro..... da ricordare è che anche le vetture nuove da immatricolare.. spesso nel loro trasporto.. subiscono dei pesanti danni..... come vetri rotti, portiere bottate o cofani torti... che poi vengono risistemate prima della vendita e rivendute come nuovo di zecca....
conosco MOLTO bene ciò di cui parli... :roll: speriamo la mia non sia una di quelle!
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
Mau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2320
Iscritto il: mer feb 13, 2008 3:27 pm
Località: Genova
Contatta:

Senti un legale e recedi l'acquyisto facendoti dare la cifra versata per intero.
Fai fare una perizia e fai controllare che la vettura non sia realmente incidentata.
Se dovesse mai risultare positiva la periza a quel punto vien da se rendere nullo l'acquisto e farsi pagare anche i danni.
Altrimenti comunque in merito a quanto ti è accaduto devono ripristinare l'auto.
Se non lo fanno puoi considerare l'acquisto nullo ma hai poco tempo.
Senti un legale e vedi cosa ti dice.
Ciao,
Mau.
Maurizio


Immagine

C220CDI SportCoupè Evolution, Nera,
Automatica, Tempomat, Tetto Panorama, Pelle bicolore ghiaccio grigio scuro.
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

E il fatto che io abbia cambiato le moll, installando delle H&R non originali? Potrebbero strumentalizzare la mia personalizzazione per giustificare i problemi! Almeno quelli dell'assetto, certo che legati agli altri difetti verrebbe meno l'influenza della modifica...
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
Mau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2320
Iscritto il: mer feb 13, 2008 3:27 pm
Località: Genova
Contatta:

cesarecherubini ha scritto:E il fatto che io abbia cambiato le moll, installando delle H&R non originali? Potrebbero strumentalizzare la mia personalizzazione per giustificare i problemi! Almeno quelli dell'assetto, certo che legati agli altri difetti verrebbe meno l'influenza della modifica...
Fai controllare per bene la macchina.
Se risultasse incidentata allora ti consiglio di rimontare le molle originali e restituirla previo consiglio di un legale su come muoversi.
Se la macchina è a posto fai come credi.
Sicuramente devono provvedere a sistemarla esteticamente.
Per quanto rigurada la convegenza rivolgiti ad un gommista con attrezzatura moderna avente lettura laser con specchi
montati alle ruote.
E` vitale nelle MB come tutte le auto a trazione posteriore a ruote indipendenti al posteriore regolare adeguatamente
la convergenza anteriore e posteriore.
L'intervento costa al max 35 euro.
Ciao,
Mau.
Maurizio


Immagine

C220CDI SportCoupè Evolution, Nera,
Automatica, Tempomat, Tetto Panorama, Pelle bicolore ghiaccio grigio scuro.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

dopo un cambio molle che ribassa assetto è obbligatorio regolare l'assetto, sicuro che il lavoro sia stato eseguito a regoloa d'arte? visto che il problema era presente al momento del ritiro vettura dovevi farlo risolvere immediatamente, e astenerti dall'eseguire modifiche su una vettura che paleseva simili problemi, ora io fare regolare assetto da un buon gommista, visita da un ottimo carrozziera di fiducia e poi mi vuoverei in base alle risposte ottenute.
Ps. per annullre il contratto hai tempo 20/30 giorni dalla data di riscontro del problema.
il rischio a questo punto è che la conc. e l meccanico che ha sostituito le molle si rimpallino le responsabilità. Ripristinare tutto serve a poco se l'officina ha annotato la sostituzione delle molle con un prodotto non originale, devi sperare che sia una cavolata oppure che il carrozziere rilevi un grosso problema al telaio tale da compromettere la sicurezza della vettura.
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

É mia abitudine far controllare la vettura dal mio gommista abituale, un professionista.
La vettura ha soltanto 3000km all'attivo, e le molle sono state sostituite il giorno dopo averla ritirata. Sono abituato a "rodare" un attimo la vettura prima di sottoporla a controlli: li paleso immediatamente al venditore, ma ritengo sia giusto attendere un minimo di "assestamento" dei giochi, soprattutto quando questi difetti sono molto lievi.
Ho colto l'occasione degli altri problemi per far controllare anche il "tirare a dx" (che inizialmente era il rpoblema minore della vettura) alla concessionaria, così da fermare l'auto una volta sola e perdere meno tempo.
Il problema maggiore a mio parere è comunque il comportamento, l'atteggiamento, il trattamento. Mi preoccupa il fatto che la vettura possa essere incidentata, ma per "analisi storica" difficilmente pago il secondo bollo (nel senso che tutti gli anni cambio l'auto...), quindi se riescono a sistemarla la dietrologia passa in secondo piano. Mi girano comunque le b...e!
Il soggetto che mi ha fatto la modifica è a mio parere un proefessionista, prepara anche auto da corsa. Nel mio piccolo garage, ha già modificato A6, 530, Golf, A3, e non ho mai avuto problemi: solo con la bmw qualche difficoltà di taratura, ma avendo il posteriore pneumatico la maggior difficoltà era plausibile.
Grazie a tutti per i preziosi consigli, mi aiutano ad ampliare la visione. Vi terrò aggiornati quando mi risponderanno... :wink:
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

I cordiali signori della concessionaria Mercedes-Benz hanno ricevuto la mia raccomandata il 01 giugno scorso, e ad oggi non hanno ancora preso contatti con me.
Peraltro, piccola nota di colore, il venditore mi ha inoltrato alcune e-mail di "cazzeggio", segno che non è stato informato dei fatti: altrimenti dati i buoni rapporti umani O mi avrebbe chiamato per chiarire O non si sarebbe fatto più sentire con la coda fra le gambe...
Forse devo seguire il consiglio di On The Road e mandare una letteruccia anche a MB Italia... (leggendo altre discussioni *** dice che funziona...)

...seguiranno aggiornamenti!
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Un'amministrativa mi ha anticipato via e-mail la lettera di risposta del responsabile di filiale che, al di là della volontòà di risolvere i problemi, non ha capito un c...o:

Egregio cliente in risposta alla Sua del 28.05 us. vorrei precisare alcuni punti. Limitatamente al riscatto dei veicoli da Lei permutati ...omissis...
Per quanto concerne i lavori di carrozzeria effettuati ci rincresce di apprendere che quanto eseguito non la soddisfa, siamo comunque a disposizione per valutare eventuali discordanze con quanto pattuito all'acquisto (cosa significa!!! ndr), mentre nulla possiamo sostenere riguardo ai difetti di stabilita in quanto Lei stesso ci conferma che successivamente al ritiro della vettura la stessa è stata sottoposta ad una modifica di assetto. Nel porgere cordiali saluti rimango comunque a disposizione per eventuali chimimenti di cui Lei necessitasse.

Ovviamente ha omesso di richiamare tutti gli altri miei problemi, e per questo abbozzando una risposta ho deciso che domani invierò un plico con tutta la corrispondenza in fotocopia al customer care di MB a Roma.

Per la cronaca, oggi ho montato i 18 (originali), e il gommista mi ha controllato l'auto. Aveva la posteriore destra "chiusa" di 2 gradi oltre il valore standard, e riportata semplicemente entro i parametri la vettura ha iniziato a rigare dritta come un fuso... A nuova dimostrazione che l'auto non l'hanno neppure guardata: han cambiato il kit bulloni dell'anteriore e stop.
La cosa più importante è che l'auto è a posto meccanicamente, e questo mi tranquillizza, ora è tutta "politica".
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

la vicenda prosegue...

É stato fissato per oggi un appuntamento con tutti i soggetti coinvolti per chiarire la vicenda, che a tratti (dal loro punto di vista) sembra una semplice esagerazione: in poche parole vorrebbero salvare il c..o e l'immagine, ma non vogliono più metter mano all'auto sostenendo che "è già a posto così".
Fatto sta che oggi il responsabile di filiale ha avuto un imprevisto, e non essendo presente io sono rientrato... a bocca asciutta, "vertice" rimandato.
Bello eh?
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Dopo oltre 2 settimane dal ricevimento della raccomandata AR, il customer care nella sede romana non mi ha ancora risposto. Per voi che siete più esperti, è normale questo "tempo tecnico" da MB? Io con BMW o Porsche ho avuto riscontri sempre in tempi strettissimi, se non zuccherini tipo "abbiamo preso in cairo la sua pratica, le faremo sapere al più presto bla bla bla".

modifica ore 18.45
Proprio oggi mi ha contatato telefonicamente il customer care, sfortunatamente era una signorina incompetente seppur molto gentile che leggeva qualosa scritto da altri, quindi non ha voluto accogliere le mie rimostranze. Sostiene che la concessionaria dopo un loro sollecito ha accolto le mie esigenze e si presterebbe a sistemare la vettura... peccato che tutto ciò accada dopo avergli scritto che a spese mie l'ho già fatta sistemare: facile eh?
Vedremo come andrà a finire, ma ho già capito che siamo lontani anni luce dalla "volontà risolutiva" della concorrenza, e soprattutto che le persone fanno la differenza: la versione della concessionaria è non solo difforme dalla mia, ma anche di quanto loro stessi mi misero per iscritto sulla raccomandata, quindi... penso non si concluderà nulla.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Nuovo appuntamento della saga "Cesare VS Agricar".
Ieri il resp di fililale mi ha ricevuto per discutere dei problemi. Innanzitutto ha fatto di tutto per evitare di discutere di tutte le "cose" che non hanno sistemato, concentrandosi sull'assetto, e rimangiandosi parte di quello che aveva messo nero su bianco sulla raccomandata di risposta alla mia.
Sostiene che tutte le vetture vengono studiate e progettate per tirare a dx (è incredibile pensare che qualcuno ci possa credere, prendono tutti per scemi), e che la mia è normale che faccia così... al che io gli ho risposto "ma allora, non potevate dirlo subito quando ho lamentato che la mia auto tira a dx, senza spennarmi soldi?", e non ha saputo rispondere.
Comunque, sorvolando il problema politico di garanzia e rimborsi, sul quale ognuno tiene la sua posizione, io ho espresso il mio disappunto poichè se loro avessero telefonato prima di intervenire, comunicando la "manomissione" da me effettuata sulla vettura, forse avremo evitato molti mal di pancia e molte raccomandate. Lui ha energicamente risposto che "qui si svolgono oltre 15000 interventi l'anno, non possiamo chiamare i clienti, quando vengono a ritirare l'auto gli spieghiamo cos'è successo": innanzitutto non lo trovo corretto, soprattutto quando c'è un problema, inoltre loro al ritiro non mi hanno spiegato proprio nulla (da qui parte del mio disappunto iniziale) ma lui dice che non avevano tempo di spiegarmi.... sono sempre più basito.
Lui sostiene fermamente che la mia vettura tira a dx per colpa delle molle H&R, e che i valori rilevati dal mio gommista (che è anche il loro, ndr) sono falsi; peraltro, anche se loro portano lì le vetture a sistemare, dice che costui non può operare su MB perchè non è autorizzato quindi non ha voce in capitolo.... mah, io lo avevo scelto per la verifica proprio perchè un loro fornitore esterno.
Ma, indipendentemente da ciò, loro hanno agito sulla vettura in cambio del pagamento della prestazione: perchè ora non devono più risponderne? Tralasciando il pregresso, io ho pagato per la verifica e sistemazione, ma queste non hanno dato esito: per il medesimo principio per cui loro rinnegano la garanzia sulla vettura, ora io pretendo la garanzia sulla riparazione (peraltro mai autorizzata seppur pagata senza discutere). E qui solo la benevolenza e la disponibilità di un amico della sezione trucks della concessionaria, ha portato a questo accordo (a mio parere corretto e lecito): siccome la riparazione è stata fatta è pagata, ora loro devono rispondere da tutto quello che ne deriva, altrimenti non avrebbero dovuto intevenire sulla vettura se avessero voluto evitare responsabilità.
Pertanto, siamo d'accordo che verificheranno la vettura e cercheranno di sistemarla poichè a loro parere l'intervento dei bulloni avrebbe dovuto essere risolutivo (come mai non lo è stato neppure all'inizio), fornendo quindi una dovuta garanzia sulla riparazione effettuata. Nel caso la vettura non riesca a tornare dritta, a mie spese farò rimontare le molle originali e loro proveranno nuovamente a raddrizzare la vettura con assetto standard. Ma se la vettura non dovesse neppure qui tornare dritta (chiaro che non dipende dall'altezza delle molle questo fattore, ma loro devono sostenere la facciata politica dell'originalità dei componenti), sottoporranno la clk all'esame dei periti di MB italia come originale, ed in tal caso ne risponderà direttamente la casa.
Al di là del fatto che si rifiutano di riprendere in mano tutti gli altri punti della check list, tipo fruscii ecc..., le questioni che si aprono sono 2: se a seguito di verifica la vettura torna dritta, dimostriamo che il primo lavoro era stato fatto male, e cosa facciamo? e se la vettura riportata allo stato originale resta storta, come era in origine, mi rispondono "ci dispiace ma tutte le vetture dirano a dx"?
Restiamo quindi in attesa dell'esito del "esame", ma sono sconcertato dal trattamento e dall'arroganza di questo soggetto. Frasi come "io ho il doppio dei suoi anni e le posso assicurare che tutte le auto che ho guidato non vanno dritte", oppure "io se vuole la faccio contenta e le offro il mio servizio, ma a lei non dobbiamo proprio nulla" non rendono onore al marchio.
Concludo con l'ultima perla, perchè potrei andare avanti per ore, ma voglio rendere l'idea della "viscidità" del mio interlocutore, e di come rispondeva in modo sconclusionato. Ha definito il preparatore che mi ha modificato l'assetto un "macellaio", poichè non è plausibile lasciar uscire un cliente dall'officina con l'auto che va storta senza controllarla per motivi di sicurezza; io ho ribattuto prontamente "ma anche quando sono venuto a ritirare qui la vettura, andava storta, al telefono non avete voluto sentir ragioni del problema, siete forse anche voi dei macellai?" e la risposta è stata "vede, deve capire che noi siamo autorizzati da mercedes benz italia, abbiamo uno standard da mantenere, non tutte le ciambelle escono col buco ecc....". Non mi è sembrata una risposta nè a tema nè esauriente.

To be continued...

ps: appuntamento fissato per martedì 21, faranno la "prova" in giornata.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

FORSE ci siamo...
Stamattina ho consegnato la clk per il ripristino in officina. Il resp service, confutando quando detto dal resp di filiale, ha ammesso che sulla vettura c'è un problema (peraltro senza mai chiamare in causa il mio assetto aftermarket).
Nello specifico, molte CLK C ed E hanno un problema all'avantreno per cui l'incidenza (fermo restando che tutti gli altri parametri siano correttamente regolati) deve essere asimmetrica. Una ruota deve stare piú "avanti" dell'altra, mordendo prima l'asfalto per compensare eventuali tolleranze di telaio. In certi casi, come la mia vettura, non è sufficiente il disallineamento già presente di circa 45', ma bisogna aumentarlo over range.
Indi, lavorando specificatamente sull'applicazione della vettura, sostiene che il problema sarà risolto.
Mi spiace non aver avuto un registratore quando ha detto tutte 'ste cose... Stasera ritiro, poi feedback.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Auto ritirata poco fa.
La cosa più importante: va dritta come un proiettile (non così velocemente, ahimè). Questo dimostra "semplicemente" che non avevano fatto il lavoro a regola d'arte, e che il kit H&R non compromette l'assetto vettura bensì eventualmente ne enfatizza eventuali difetti. :cheerrr:
Ovviamente il capoofficina ha smentito tutte le baggianerie dette dal resp di filiale, si è scusato a nome della concessionaria, e mi ha detto con rammarico che se lo avessi potuto contattarlo avrebbe subito ri-preso in mano la situazione, ma le gerarchie di front office non lo permettono (e questi problemi "politici" ne sono il risultato). :?
Inoltre, mi ha confermato senza indugio il problema all'avantreno già nominato dall'accettatore, corretto da MB con una sorta di kit di "richiamo" per le vetture non conformi. Loro hanno effettuato solo il primo step sulla ant dx (avanzata), ma non avendo verificato in toto la vettura sul banco nè provata (seguendo religiosamente la procedura standard) non si sono accorti che ancora andava un po' storta ed era necessario intervenire con il secondo step sulla ant sx (arretrata), per giungere ad un disassamento di incidenza totale di 1 grado e 38 primi. :idea:
Hanno però nuovamente sorvolato sulla rimanenza dei problemi (raschiavetro e fischio), procederò tramite il mio carrozziere ad un affinamento dell'accoppiamento fra porta e telaio, a questo punto è meglio guardare al risultato. :whiteflag:
Più in generale, questo a mio parere dimostra anche che loro ci provano sempre. Innanzitutto ogni scusa è buona per non pagare. Inoltre, lasciano che i commerciali raccontino tutta una serie di cavolate, che con il 90% dei clienti sono sufficienti per aver ragione; con il restante 10% oltre a fare la figura dei polli sono anche "costretti" a fare il loro dovere e risolvere i problemi. Invito quindi tutti a non lasciare mai perdere, quando si è convinti di aver ragione non bisogna spaventarsi davanti ad un gigante. :stress:
Mi spiace che però stasera il "bugiardone" non si sia fatto trovare, avrei voluto chiedergli come mai adesso la vettura va dritta, dopo tutto quello che aveva asserito nei colloqui precedenti. Non mancherò di concluedere la vicenda =D> con una raccomandata di ringraziamento pro il commerciale trucks che ha preso personalmente il polso della situazione per risolvere il problema, e verso il capo officina che con dedizione ha curato l'affinamento dei valori verso tolleranze prossime allo zero; rimarcando con l'occasione le scorrettezze del responsabile di filiale. Credo nella meritocrazia, e quando (a giochi finiti) emerge che spesso le situazioni sono causate da personaggi scomodi ma le colpe vengono versate in testa a chi non ha colpa... ecco, qui mi arrabbio e non riesco a stare in silenzio. :evil:
Per ora vicenda conclusa. Vittoria! :;D:
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione