[W208]Olio differenziale trasmissione posteriore
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Prima di comprarlo hai verificato la specifica sul manuale? Solitamente si USA un ATF...
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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Hi
Se si impunta a freddo (proprio quando serve) l'olio non e' ok !
Controlla....
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Tranquillo,non.c'entra niente é l'albero di trasmissione, se lo stringi all'attacco dei due semialberi non lo senti più, ma i giunti cedono prima. Un tempo mb sostituiva l'olio differenziale cambio dopo 1500 km e mai più in seguito.giofriscia ha scritto:pensando....
in effetti a volte quando lascio male la frizione.... o dò delle accellerazione secchi ... sento na botta che proviene dal posteriore...
mi sa che devo metterlo nel tagliando di materdi
- marshall65
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ma l'olio ATF è per gli automatici ?Manolo Montagna ha scritto:Prima di comprarlo hai verificato la specifica sul manuale? Solitamente si USA un ATF...
io ho il manuale .
ho ancora una confezione conservata adesso verificherò la specifica riportata su etichetta
- Startaxi
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In questa tabella https://bevo.mercedes-benz.com/bevolist ... sort1.html gli oli per cambio manuale e automatico (per quest'ultimo ATF) hanno specifica diversa
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Per il cambio manuale a 6 marce ch'è semi- robotizzato ci va un 75-80 mtf 4 . la specifica MB è 235.10 .Il cambio ritorna morbido come il burro. Si usa anche nel 5 marce. Vi consiglio ,per esperienza diretta, di non usare i 75w90 perchè sono densi a freddo, inoltre, assolutamente GL4 e mai altro, altrimenti i sincronizzatori vanno a donnine nel giro di qualche migliaio di km. Per il differenziale la specifica è 235.10 e si può usare il dexron II (rosso). Consiglio, sempre per esperienza, di prendere in considerazione l olio Mannol: Costi irrisori e schede tecniche di tutto rispetto.
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che un 75w90 sia più viscoso a freddo un un 75w80 è tutto da provare, lo è sicuramente a caldo (cosa non richiesta nei cambi MB) ma di certo a specifica rispettata la differenza è minima. diverso il discorso se fosse un 80wX.
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Prendi i riferimenti di una stessa marca e consulta le schede tecniche sulle viscosità a 40°.
Ultima modifica di skylab il gio apr 13, 2017 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.
- Startaxi
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Caro Sky cortesemente potresti inserire nel tuo profilo personale la provincia di residenza,come richiesto dal regolamento di questo forum?
Grazie per la collaborazione
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- Benzer Senior
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skylab ha scritto:Per il cambio manuale a 6 marce ch'è semi- robotizzato ci va un 75-80 mtf 4 . la specifica MB è 235.10 .Il cambio ritorna morbido come il burro. Si usa anche nel 5 marce. Vi consiglio ,per esperienza diretta, di non usare i 75w90 perchè sono densi a freddo, inoltre, assolutamente GL4 e mai altro, altrimenti i sincronizzatori vanno a donnine nel giro di qualche migliaio di km. Per il differenziale la specifica è 235.7 e si può usare il dexron II (rosso). Consiglio, sempre per esperienza, di prendere in considerazione l olio Mannol: Costi irrisori e schede tecniche di tutto rispetto.
- Manolo Montagna
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Manolo Montagna
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