AIUTO!!! w208 200kompressor - IMPIANTO A GAS!

W208, W209

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Claudio86
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Ciao a tutti!
sto per prendere un w208 cabrio 200kompressor EVO del 2002 con 65000km...
(sto aspettando la risposta della finanziaria di un altro acquirente, se è negativa la prendo io, SPERIAMO!)
ho intenzione di montare immediatamente un impianto a gas...
sono però indeciso se GPL o metano, ma credo GPL, anche perchè il bagagliaio della cabrio è piccolo e non credo ci entri la bombola del metano...

dite che in una w208 cabrio quello a metano non posso prorpio metterlo?
mi hanno detto di si, ma se metto una bombola di 25litri sto sempre al distributore (che, premetto, ho a circa 1km da casa...)

cmq penso di orientarmi sul GPL...
volevo sapere da chi ha già montato l'impianto su quest'auto e motore:

su quale tipo di impianto devo orientarmi?
premetto che vicino casa ho 3 impiantisti, "Landi Renzo", "Tartarini" e "BRC"...
quello BRC lo scarterei subito xkè l'impiantista non mi inspira tanta fiducia...
rimarrebbero tartarini (che è una persona seria) e landi (che andrò a trovare oggi o domani)...
quale è meglio montare?
e l'impianto di che tipo deve essere (vi prego siate più specifici possibile)?
ci sono cose che dovrei sapere?tipo installare qualche componente maggiorato o cose simili?

l'auto l'ho provata ed è uno spettacolo, non vorrei rovinare tutto con un impianto a gas che da problemi...
grazie a tutti x le risposte!
Ultima modifica di Claudio86 il mer giu 18, 2008 7:02 pm, modificato 2 volte in totale.
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Ciao,
ho sulla mia clk un landi maggiorato turbo (clk vecchia versione da 141 kw).
Qualche problemino iniziale ma ora è tutto a posto.
Come ripetono tutti più che l'impianto vale l'impiantista.
Tartarini.......... non c'era uno nel forum con il Tartarini?
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silverfox
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Ciao.
Io ho il Landi, montato a gennaio 2008: € 1.700 (€ 2050- € 350 di incentivo)
Bombola da 44 litri, ci faccio 340/350 km per il 70/80% in città. Fuori città una volta ho toccato i 410, ma andavo piano e rilassato.

Nessun problema, lo consiglio vivamente!!!
Quando entriamo in curva in due io non stacco MAI per primo (Gilles Villeneuve 1950-1982)

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Claudio86
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Allora l'impiantista Landi mi ha fato due preventivi:
-------------------------------------------------
IMPIANTO LANDI RENZO
Impianto tipo seguenziale
Sistema iniezione gassosa fasato Landi con iniettori Med,
la centralina monitorizza il segnale iniettori benzina e li traduce in segnale per gli iniettori gas,
sistema dotato di autodiagnosi e indicatore di livello a 5 led con serbatoio gpl cilindrico completo.

Componenti aggiuntivi:
- componenti per vetture 4 cilindri turbo
- carica gpl nel tappo benzina
- serbatoio toroidale f86 diametro 600 - 650 IV
- collaudo dtt

2 anni di garanzia

totale 2.580 Euro

Prezzo finale con sconti vari: 1.930 Euro

-------------------------------------------------
IMPIANTO ROMANO(ha detto che fa parte sempre della landi)
Impianto tipo RISN 4c
Kit anteriore: riduttore, elettrovalvola gas, centralina RISN, iniettori gpl e stacco iniettori.
Kit posteriore: serbatoio tradizionale, multivalvola, camera stagno, carica esterna, barra a fasce.
Commutatore: da benzina a gas con indicatore 4 led.

Componenti aggiuntivi:
- per vetture turbo
- carica gpl nel tappo benzina
- serbatoio F86 ICOM IV
- Collaudo

5 anni di garanzia

totale 2.370 Euro

Prezzo finale con sconti vari: 1.520 Euro

-------------------------------------------------

Questi sono i suoi preventivi...
l'impiantista è un ragazzo, e "pare" conoscere i motori mercedes...
ha detto di aver montato già impianti su clk, slk e classe c...
lui mi ha consigliato di montare il secondo impianto (quello da 1.520), ha detto che quello landi ha il rail unico, invece quello Romano ha quattro iniettori...
però non so, strano che mi consigli quello di prezzo inferiore...
non so, non vorrei che per risparmiare 400Euro, poi sto sempre lì a litigare con il motore!
non so che fare...
uffa!
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Landi Renzo..... me too...
ed l'ho fatto fare ad un amico! 1600 carte!
lavori sul prezzo... ;-)
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stefy_mark ha scritto:Ciao,
ho sulla mia clk un landi maggiorato turbo (clk vecchia versione da 141 kw).
Qualche problemino iniziale ma ora è tutto a posto.
Come ripetono tutti più che l'impianto vale l'impiantista.
Tartarini.......... non c'era uno nel forum con il Tartarini?
Eccomi qua :wink:
Anch'io CLK 200 Kompr 192cv(141kw) cabrio,sul quale mi hanno installato un impianto Tartarini
"sequenziale maggiorato" con bombola toroidale(quella che si mette al posto della ruota di scorta)da 60lt.Che dirti,l'impianto va,ora,molto molto bene.L'importante,aldilà della marca,è molto importante che chi ti fa l'impianto sia una persona che ha esperienza,sia smaliziato e abbia confidenza con l'uso del pc per la messapunto del sistema.Ad esempio io ho tribulato Mesi
con il mio impianto,è bastato poi una banalità risolta da un altro impiantista della Tartarini,tra l'altro per telefono,cosa che chi mi aveva fatto l'impianto non c'era arrivato.Ti invito a cercare nei vari post inerenti al Gpl per seguire gli sviluppi delle varie vicende.
Certo è che l'impianto di GPL ha i suoi pro ma anche i suoi contro.Se hai la possibilità su Quattroruote di GIUGNO c'è un articolo che parla appunto di ciò.
Dimenticavo,io ho speso 1.800 euro compreso il collaudo l'anno scorso.
Se hai bisogno di ulteriori info chiedi.
Un saluto a tutti
:wink:
Big.
tantra
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Ciao io ho un CLK200 Kompressor a METANO,impianto Romano, con un pieno di 12€ faccio circa 200km e ho occupato pochissimo bagagliaio....se hai il distributore a portata di mano diminuisci i consumi di più della metà.....
...lo stile non è un optional...
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Purtroppo la mia è cabrio, non ho lo spazio x la bombola del metano... :sad:
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landi renzo bombola da 48 lt. gpl

all'inizio qualche problema poi una volta regolata la mappatura va benissimo!

purtroppo non è regolato bene il galleggiante... e posso mettere al max 34lt devo andare a farlo regolare.

con 34lt faccio 300km di autostrada... e non a 130 fissi.
in strada normale 270.

costo 2100€ senza incentivi.

è da fare..ionizialmente andava piano e avevo qualche rogna elettrica. cambiate candele e una bobina rovinata sono passato alla regolazione della mappa. ora va quasi come a benzina e consuma meno di prima. è fondamentale l'impiantista...più dell'impianto stesso!

in ogni caso landi renzo da ottime garanzie...
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ciao io ho un landi nella ruota di scorta da 60 litri e con un pieno faccio sui 460-500km
mentre appena installato arrivavo a 400km. ora ce l'ho da 1 anno e mezzo +o-
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Ciao,
io ho la vers. coupe da 192 cv e ho montato un Emer con serbatoio toroidale da 60 lt. Ho avuto qualke problemino all'inizio, ma dopo aver sostituito la centralina dell'impianto la macchina è una bomba!

Se vicino a casa hai il metano e non fai lunghi spostamenti te lo consiglio...risparmi + che con il gpl!
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60litri???!!!!
ma vi sporge nel portabagagli?!
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rtechmaz ha scritto:60litri???!!!!
ma vi sporge nel portabagagli?!
Assolutamente no,c'è stata comodamente...
:wink:
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rtechmaz ha scritto:
purtroppo non è regolato bene il galleggiante... e posso mettere al max 34lt devo andare a farlo regolare.
Il galleggiante non cemtra nulla con il rifornimento, considera che le bombole vanno riempite generalmente al max 80% della loro capacità. Il gallengiante ha solo la funzione di rilevare quanto GPL rimane nella bombola.
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Salve, ho montato un impianto BRC nel maggio scorso e da allora non ho avuto nessun problema.
L'ho fatto montare direttamente all'officina BRC senza mettermi nelle mani di personaggi che sanno fare tutto e poi in realtà.....
Mi hanno montato un serbatoio tiroidale da 54 lt con capacità effettiva di 45lt.
Sono molto soddisfatto tenendo anche conto del fatto che mantiene quasi perfettamente la media dei consumi della benzina.
Inoltre il passaggio da benzina a GAS accade senza accorgersene.
Io sono di roma se serve ti posso indirizzare.
Ciao.
Che spettacolo la CLK!!!!!
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