[W209]Volante Mercedes classe C-CLK, rimozione e installazione

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

:shock: ma sono minuscoli, e potresti anche toccarti per errore... non la vedo una gran trovata..
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Non sono touch, bisogna pure premerli con tanto di click silenzioso.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
GetSet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio feb 16, 2012 11:07 am
Auto guidata: CLK 200 Kompressor W209
Località: Ferrara

Ciao a tutti!
Sono innamorato del volante Mercedes nuova classa C o E, quello tagliato nel basso...lo volevo installare su CLK W209 del 2003 mantenendo i comandi al volante.
Innanzitutto gli attacchi sono compatibili?
per quanto riguarda i comandi posso tagliare i fili e collegarli ai singoli pulsanti del nuovo volante?perchè ovviamente gli spinotti saranno diversi..
Attendo risposta grazie!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Non puoi la telematica è NTG4 per quel volante. La CLK non lo è.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
GetSet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio feb 16, 2012 11:07 am
Auto guidata: CLK 200 Kompressor W209
Località: Ferrara

volanti mercedes compatibli con CLK un pò più sportivi?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Quello della CLK AMG oppure quello della CLK DTM.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
GetSet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio feb 16, 2012 11:07 am
Auto guidata: CLK 200 Kompressor W209
Località: Ferrara

CRONet ha scritto:Quello della CLK AMG oppure quello della CLK DTM.
altre classi no vero?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il volante deve essere compatibile con la tua telematica. Devi prima sapere questo poi cerchi un volante di un'altra auto con la stessa telematica e certamente attacco.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
ilcontaccio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: sab dic 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: mercedes w204
Località: Pescara

Salve a tutti.
Ho trovato questo argomento in cerca e mi sembra il posto migliore per esporre il mio semplice problema.

Ho comprato un airbag per la mia w204 e mi è arrivato senza cavetti.
In rete non li trovo e leleytrauto mi ha detto che in mercedes lo vendono con il modulo del piantone.

Secondo voi è vero? O c'è un modo per reperire solo i cavetti dalla airbag al piantone ?
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per avere la conferma io andrei prima ad informarmi in MB.

Non so se qualcuno dei nostri tecnici leggerà
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ilcontaccio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: sab dic 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: mercedes w204
Località: Pescara

Grazie mille a fortuna ho trovato un cavetto su internet.
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Buona sera, oggi dovevo smontare il volante della mia CLK perché lo voglio rifoderare con una pelle nuova, magari traforata o in alcantara, non lo so, vedrò cosa mi proporranno i vari artigiani.. lo voglio fare perchè il precedente proprietario ha cambiato la pelle e ha fatto un pessimo lavoro perché la parte sopra della cucitura è tutta tagliata, anzi manca proprio il filo ormai e si sta scollando.. io dopodomani vado in Moldavia dove rifoderarlo costa veramente poco, con 50€ mi rifaccio il volante nuovo come se fosse appena uscito dall casa madre, fanno proprio dei lavori perfetti, non che posso dire lo stesso di quello che han fatto sul mio volante.. comunque.. ho provato a svitare il bullone centrale con una brugola da 10 e ovviamente ho usato altri attrezzi per allungare il braccio sul quale avrei fatto leva per smontarlo, ma senza riuscire, ci ho provato per più di un'ora e non ne voleva sapere di smuoversi.. disperato sono andato dal meccanico di fiducia che mi ha prestato l'avvitatore a percussione per svitare i bulloni delle ruote e ho provato con quello essendo sicuro che stavolta sarei riuscito nell'intento.. però.. nulla da fare.. anzi.. ho fatto un bel danno.. si è levigato tutto il bullone e non ho proprio idea di come svitarlo a sto punto.. :stress: non capisco come mai è così saldato bene.. mi chiedo se abbiano messo della colla per tenerlo saldo al posto di quella pasta blu che ora non ricordo il nome :?: sono veramente disperato e non so che cosa fare per smontarlo.. domani mattina quando riporto l'avvitatore gli chiedo se può fare qualcosa per svitarlo e al massimo dopo faccio un salto alla Mercedes che si trova a 30 km da casa mia e prendo un bullone nuovo... Che cavolo sono riuscito a togliere i pannelli delle portiere e quello del bagagliaio della Classe E W211 di mio papà senza rompere neanche un gancetto di plastica, e ora non riesco a svitare una semplice vite per togliere un volante?? :protesta: :bho:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Anche se si utilizza una colla blocca filetti avresti dovuto togliere il dado. Alle volte chi fa da se, fa per tre, ma fa anche danno...è probabile che il precedente proprietario ha serrato talmente forte il dado da far accavallare i filetti, tipico anche del serraggio oltre la coppia delle viti ruote. Mi sa che oramai il tuo meccanico dovrà distruggere il dado, e sperare che il filetto della colonna sia ancora buono :lol:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quoto Manolo,spesso chi opera non conosce le coppie di serraggio ed ecco i risultati
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Ahimé com'è stata trattata male la mia Stella :( continuo ad avere un problemi uno dopo l'altro.. :bur2:
Vi ringrazio per la risposta
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione