[A209]Furto pezzi interno, sostituzione e problemi di avviamento

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Avatar utente
MagicM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 26, 2010 11:47 am
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Cabrio w209
Località: Reggio E

Grazie Fabio e grazie tutti. Ho verificato e la Ecu sembra presente. Allego foto in caso qualche altro Mb clk a209 user avesse difficoltà a localizzarla.

Update: dopo 10 min di carica con cavi l'auto è partita. Mi è sembrata molto rigida - come se non avesse il servosterzo - ma forse è il fatto che fosse ferma da mesi o semplicemente non ero più abituato. Poi - a un riavvio senza cavi - non si è piu' avviata, ma credo serva una batt nuova. Una BOSCH S4 008 74Ah puo' bastare?

Il messaggio sul guasto SRS rimane... forse ho comprato un airbag volante difettoso, non so.
Ho anche la revisione scaduta per cui urge un rimedio, se avete altre idee su causa/soluzione sono le benvenute, grazie ancora del prezioso sostegno (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il messaggio SRS compare sempre quando viene smontata la capsula airbag e deve essere cancellato con la diagnostica.

Potrebbe anche essere un airbag difettoso,ma in ogni caso serve il computer di diagnosi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Compra una 100 Ah senza spendere molto e avrai meno problemi.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Miii che storia
io procederei così:
cambio batteria, verifica che parta.
carro attrezzi per portarla in MB, sentendo se possono fare loro la revisione. La spia airbag va resettata da diagnosi, basta che ci sia un connettore staccato o che sia stato attaccato/staccato con centralina alimentata.
Sinceramente non lascerei un cabrio incustodito per troppo tempo se non in un garage chiuso o cortile privato "custodito"
Avatar utente
MagicM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 26, 2010 11:47 am
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Cabrio w209
Località: Reggio E

Grazie a tutti, come da consigli ho preso una 100ah e sto tentando di montarla, peccato che sia imbullonata a sangue in un pertugio inaccessibile agli umani, che faccio, cerco un aggeggio che arrivi fin la' [che dado usano, 14? :?-: ] e proseguo la sfida del faidate', chiedo aiuto a un elettrauto vero (che salterà di gioia a montare una batteria che ho già) o faccio brillare la macchina con del plastico c4 e ne prendo un'altra?
:whiteflag:

Proprio così Dado, era in un parcheggio "abbastanza custodito" e sicuro da 20 anni, ma non abbastanza di questi tempi.
Appena avviata con la batteria nuova vedo, penso che seguirò questa procedura se in MB non mi danno appuntamento a metà febbraio, qui i tempi sono quelli.. -_- Viceversa andrò da un meccanico che fa revisioni e amen
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

il problema è che con revisione scaduta rischi multona a circolare, specie se passi sotto telecamere apposite...valuterei carro attrezzi o per lo meno meccanico con targa prova che accetta di prenderti la macchina a casa.
Avatar utente
MagicM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 26, 2010 11:47 am
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Cabrio w209
Località: Reggio E

Credo che faro' una prenotazione, sembra basti quella :)

"Il foglio di prenotazione permette di circolare il giorno fissato per la revisione, ovviamente per raggiungere la Motorizzazione"


PS: il dado della batteria e' un 13, ho preso la chiave lunga 14 ed è un filo larga... :|
Ultima modifica di MagicM il gio gen 18, 2018 12:05 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,anch'io so che basta la prenotazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MagicM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 26, 2010 11:47 am
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Cabrio w209
Località: Reggio E

Update, trovata chiave 13 lunga, cambiata batteria, e l'auto ora va...
Il msg di errore airbag rimane e andrà azzerato sperando sia stato il cambio ab volante, ma soprattutto la macchina è RIGIDA nella guida e fa anche dei CIGOLII SINISTRI quando freno in marcia o in retro (anche i freni mi sembrano irrigiditi e meno morbidi).
Avete idea se siano guasti veri e propri o postumi del disuso/cambio volante/batteria e/o traumi da abbandono vari? :?:
Lunedi' avrei la revisione prenotata, ho speranze di passarla cosi'? :sad:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai notato se sui dischi dei freni si era formata un pò di patina/ruggine?

Di certo non ha nulla a che vedere con la batteria o il furto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Probabilmente è il fermo macchina ad essere il problema ai freni, l'uso dovrebbe essere la soluzione.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
MauroG.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
Auto guidata: ---
Località: ---

Mi dispiace davvero moltissimo: conosco, ahimè, anche io la terribile sensazione che si prova ad essere derubati.
Posso solo sperare che l'escherichia coli porti loro i nostri saluti.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

se la lasci ferma mesi è normale che i dischi siano un po ossidati e la frenata non sia al 100%, fai qualche km e scalda un po sti freni. La spia airbag...basta staccare un connettore con il quadro acceso e si accende. Comunque quello è un problema secondario ora, al limite si verifica che non sia stato dimenticato qualche connettore staccato o se il cablaggio è rovinato
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La spia SRS compare se stacchi il connettore anche a quadro spento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Ti sei dimenticato dell'assetto rigido tipico che ha. A me succede dopo che ho guidato un'altra auto e poi uso la mia.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione