Consigli acquisto clk w209 220cdi

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

Nio88 ha scritto: Curiosità, i cerchi dell auto in foto sono differenziati o hanno canale ed et uguali?
a dirti la verita' non lo so, ho preso l'auto cosi con quei cerchi perche' facevano parte di un pacchetto AMG in cui ci sono cerchi specifici e sospensioni dedicate.
la cosa che ti posso sicuramente dire e' che dietro le gomme erano sensibilmente piu' larghe, tutto documentato a libretto.

io me ne sono fregato in fase di montaggio dei cerchi da 17, l'unica avvertenza che ho fatto e' stata quella di essere in regola con il libretto, ne ho infatti dato una copia al rivenditore in modo che verificasse con mak le misure corrette con tanto di certificato di corrispondenza tra cerchio e libretto.

a parer mio i cerchi del 17 li trovo ugualmente sportivi come assetto inteso come comportamento, ho montato gomme non differenziate tra davanti e dietro, la trovo leggermente piu' maneggevole sicuramente piu' comoda.

ciao, livio
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Per i consumi eccessivi di quel motore, che non è altro che quello della mia SW ma con due cilindri in meno, ti consiglio di portare l'auto in MB e di fare una verifica degli iniettori con il sistema di diagnosi ufficiale. Sulla mia E abbiamo trovato che un iniettore era fuori parametro e quindi va sostituito. Purtroppo in questi casi dopo la sostituzione di sballano altri e finisce che è meglio cambiare tutti. La mia consumava circa 13 litri ogni 100 in città, dopo la sostituzione 10 litri. Gli iniettori costano circa 300€ più IVA quindi vale la pena fare la verifica prima di acquistare l'auto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

Beh sai il consumo dipende molto dal piedee da una corretta manutenzione, ora sono veuto a Barcellona per fine anno, a velocità di codice con cambio automatico ho fatto 6.4 litri per 100 km su 1100 km di percorso.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

E' la mia media di consumo autostradale, un po' sopra al limite codice !!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Buongiorno a tutti, dunque, la macchina sono andato a vederla adesso e l ho comprata, ha quasi 150000km, unicopropietario, tenuta maniacalmente, non ha il fap, non ha l assetto sportivo, ha gli interni in pelle e il telefono, me l hanno data con i cerchi da 18 con le gomme termiche (i 17 avevano le normali mezze finite) vi volevo chiedere, quando la metto in moto le luci anteriori si accendono da sole anche se il devio è sullo 0, ce un modo per disattivare questa cosa?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Anzitutto complimenti!! :beer: :beer: :beer:
Un po' di foto !! :mrgreen:
Dal cdb entri in menu' impostazioni e regoli le luci come vuoi. (Io ho messo l'accensione automatica degli anabbaglianti).
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Grazie :D me l immaginavo che c'era qualche funzione da disattivare, appena la porto a casa faccio le foto
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Complimenti Nio =D> bel regalo di Natale :bnat:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Complimenti =D> =D> aspettiamo le foto in galleria :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Grazie :D
Avatar utente
Bakingo76
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: sab lug 15, 2017 10:37 am
Auto guidata: Mercedes w209 320 cdi avantgarde
Località: Padova

Complimenti!! Il w209 è una coupè da sballo secondo me.. Attendiamo foto in galleria!!
Un saluto a tutti!!
Auto possedute:

Fiat Croma 2.0 cht; Vw Golf GTI 1.8 gpl; Mercedes 200E w124 122cv stupenda; Lancia kappa 2.0 Metano; Mercedes w202 2.0 sw. 136cv; Mercedes clk w209. 200k GPL 163cv elegance automatica; Mercedes w209 320 cdi avantgarde 224 cv automatica.
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Buonasera a tutti, vi comunico che da oggi sono a tutti gli effetti un CLKppista :D appena ho un attimo faccio due foto e le pubblico in galleria
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

: =D> =D> =D> =D>
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Dai dai ...foto :flag:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grande :beer: =D> :flag:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione