[A209]Barra duomi
Moderatore: Staff
-
- Coda Moderazione
- Messaggi: 96
- Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
- Auto guidata: bmw 530d
- Località: Cosenza
Buona sera, parlando con amico mi è venuto in mente di scrivere per chiarirmi un dubbio e cioè: sulla mia clk a209 320 cdi avangarde il montare una barra duomi anteriore porta ad un effettivo miglioramento nella guida? Qualcuno l'ha montata? Inoltre come si controlla il livello di pattinamento del cambio automatico passando ad una marcia superiore? Grazie
-
- Coda Moderazione
- Messaggi: 96
- Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
- Auto guidata: bmw 530d
- Località: Cosenza
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
La cabrio hanno il telaio rinforzato e irrigidito per sopperire alla mancanza del tetto e dei montanti pertanto potrebbe anche non essere necessaria.
-
- Coda Moderazione
- Messaggi: 96
- Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
- Auto guidata: bmw 530d
- Località: Cosenza
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Sicuramente al posteriore......di fatto il pianale è rinforzato ovunque.
Davanti puoi provare a montarla,male non fa.
Davanti puoi provare a montarla,male non fa.
- Claudio86
- Benzer Top
- Messaggi: 1047
- Iscritto il: mar lug 10, 2007 1:37 pm
- Auto guidata: CLK Cabrio W208 ('03), 300CE w124 ('87)
- Località: Ceccano (prov. Frosinone)
sono ignorante...
mi spiegate di cosa si parla e dei benefici?
grazie ! :)
mi spiegate di cosa si parla e dei benefici?
grazie ! :)
CLK 200K Cabrio Avantgarde "Final Edition" 05/2003
- Tessera N°82
Precedenti:
300CE Coupè - ASI
C250-TD SW Eleg.
Smart & Passion
A160-ESP Eleg.
200TE-16 Eleg.
- Tessera N°82
Precedenti:
300CE Coupè - ASI
C250-TD SW Eleg.
Smart & Passion
A160-ESP Eleg.
200TE-16 Eleg.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
La barra duomi consente un collegamento rigido tra i duomi delle sospensioni che permette una maggiore rigidità torsionale della scocca e quindi una maggiore precisione nella guida.
A seconda dei veicoli può essere montata anche tra i duomi posteriori,dando ancora di più stabilità torsionale.
Questo però altera la costituzione strutturale di omologazione del veicolo in quanto modifica i parametri di deformazione in caso di incidente.
Quindi il veicolo potrebbe risultarne più pericoloso per l'incolumità degli occupanti, per il fatto che la struttura irrigidita perde il potere di deformazione strutturale programmato.
A seconda dei veicoli può essere montata anche tra i duomi posteriori,dando ancora di più stabilità torsionale.
Questo però altera la costituzione strutturale di omologazione del veicolo in quanto modifica i parametri di deformazione in caso di incidente.
Quindi il veicolo potrebbe risultarne più pericoloso per l'incolumità degli occupanti, per il fatto che la struttura irrigidita perde il potere di deformazione strutturale programmato.
- Claudio86
- Benzer Top
- Messaggi: 1047
- Iscritto il: mar lug 10, 2007 1:37 pm
- Auto guidata: CLK Cabrio W208 ('03), 300CE w124 ('87)
- Località: Ceccano (prov. Frosinone)
Ottima spiegazione!!!
pero preferisco mantenere la gambe al loro posto, rischio gia troppo in moto :D :D :D :D
ti ringrazio!
pero preferisco mantenere la gambe al loro posto, rischio gia troppo in moto :D :D :D :D
ti ringrazio!
CLK 200K Cabrio Avantgarde "Final Edition" 05/2003
- Tessera N°82
Precedenti:
300CE Coupè - ASI
C250-TD SW Eleg.
Smart & Passion
A160-ESP Eleg.
200TE-16 Eleg.
- Tessera N°82
Precedenti:
300CE Coupè - ASI
C250-TD SW Eleg.
Smart & Passion
A160-ESP Eleg.
200TE-16 Eleg.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26400
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
HiClaudio86 ha scritto:Ottima spiegazione!!!
pero preferisco mantenere la gambe al loro posto, rischio gia troppo in moto :D :D :D :D
ti ringrazio!
Salvo che tu non faccia agonismo, meglio lasciare le cose come stanno !
Nota che la barra anteriore sovrasta (almeno nella mia) l'incapsulatura del motore e quindi occorre toglierla tutte le volte che si vuole accedere allo stesso.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Non saprei nemmeno come montare una barra duomi in una cabrio... La capote non si potrebbe aprire. Poi le cabrio sono belle rigide. Dubito che si farà molto meglio con una barra duomi.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti