[A208]Funzionamento computer di bordo

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Si, si invece! Ogni tanto è meglio finire completamente la benzina! Rende possibile pulire il prefiltro nel serbatoio ( per le auto che lo possiedono), e la sporcizia si accumula nel filtro, che è il costo minore, e il serbatoio è sempre pulito, evitando costi elevati per manutenzione e ricambi :wink:

@Startaxi, non ho una Mercedes con CDB, Bimba anche se ha un animo giovane ha sempre 26 anni, ma Fiocco di Neve ha il CDB e fa il contrario, quindi ero convinto di una possibile anomalia. :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Diciamo che normalmente non sono solito andare in riserva, ma mi piace conoscere bene i mezzi meccanici che conduco e sapere di quanto ci si può fidare di un indicatore è per me fondamentale. Non sai mai in quale situazione ti puoi trovare e sapere che anche quando lui ti dice 0 magari ci sono ancora 20 km di autonomia può essere utile.

Saluti.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Mi è stato detto che con le pompe di alta pressione è consigliato non andare in riserva pena bruciare la pompa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La pompa della benzina eroga una pressione di 3/4 bar che non è alta ma il concetto non cambia,se lavora a vuoto si brucia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Bisogna capire perché la chiamano alta pressione?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La pompa ad alta pressione nei motori a benzina è presente soltanto con l'iniezione diretta,in quel caso si viaggia tra i 200 ed i 300 bar dei nuovissimi MB :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

200/300 bar? :shock: alla faccia della pressione alta
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Startaxi ha scritto:La pompa ad alta pressione nei motori a benzina è presente soltanto con l'iniezione diretta,in quel caso si viaggia tra i 200 ed i 300 bar dei nuovissimi MB :wink:
Svelato l'arcano, infatti questo dettaglio mi era stato detto per la Ghibli. Ed io erroneamente ho associato tutte le pompe di benzina, anche perché sulla ex W169 si era bruciata :( Grazie della precisione Roberto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Le pompe si bruciano per altri motivi, non perché il serbatoio è vuoto, la pulizia del filtro interno al serbatoio (per le auto dotate) non va fatto ogni giorno, o ad ogni tagliando, ma dopo dieci anni credo che sia giusto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

CRONet ha scritto:( Grazie della precisione Roberto.
:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Cavolo dal funzionamento del computer di bordo alla pulizia/pressione della pompa carburante ........... ne avete di fantasia.
Questo in altri forum si chiama "inquinamento del topic" :)

Saluti.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

sbiriguda ha scritto:Diciamo che normalmente non sono solito andare in riserva, ma mi piace conoscere bene i mezzi meccanici che conduco e sapere di quanto ci si può fidare di un indicatore è per me fondamentale. Non sai mai in quale situazione ti puoi trovare e sapere che anche quando lui ti dice 0 magari ci sono ancora 20 km di autonomia può essere utile.

Saluti.
Abbiamo approfittato, con il nostro esiguo tempo disponibile, a darti un "ulteriore" parere utile. Certo se poi ti da fastidio, non ti resta altro che ignorare i nostri consigli. Se necessario e per lasciare il topic pulito, potrei archiviare i messaggi che tu ritieni inopportuni. Però va detto che sono intervenuti un amministratore e due moderatori, quindi anche se leggermente off-topic non si parlava di cose diametralmente opposte. Facci sapere.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Stavo scherzando.

Saluti.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Io terrei almeno sempre almeno 1/4 di serbatoio...ho avuto un brutto scherzo quest estate...segnava appena sotto1/4, il cdb mi dava una decina di litri; peccato che la macchina partiva a stento, girava a 500 rpm...sono partito a gas, poi ho provato a commutare a benzina,...tutto bene fino alla prima curva, dove ha avuto un mancamento, ripassata a gas perfetta.
Ho messo 30€ di verde e non si è piu ripresentato il difetto
Su una vettura non più recente/nuova non fidarti ciecamente della lancetta carburante
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

...e fai un doppio controllo azzerando il contachilometri parziale (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione