Piccolo problemino... impianto lavavetri parabrezza non funzionante
Oramai ogni lavoretto, anche quello più sempliciotto... all'apparenza, ho sempre il piacere di confrontarmi con voi :P
Scartiamo le ipotesi più semplici... quindi controllo livello FATTO e pulizia ugelli con ago FATTO
Mi rimane quindi da guardare la parte elettrica.... pompa o fusibile, ma se ho decifrato bene lo schema FUSIBILI (potevano metterlo anche in italiano :evil: ) non c'è un fusibile di protezione, possibile?
Vi allego due guide... così con il mio problema creiamo anche una sorta di TUTORIAL
[A209]Impianto lavacristallo anteriore
Moderatore: Staff
- frapop
- Benzer Super
- Messaggi: 349
- Iscritto il: dom mag 26, 2013 7:48 pm
- Auto guidata: CLK W209 320CDI CABRIO AVANTGARDE
- Località: Brescia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Auto possedute:
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- frapop
- Benzer Super
- Messaggi: 349
- Iscritto il: dom mag 26, 2013 7:48 pm
- Auto guidata: CLK W209 320CDI CABRIO AVANTGARDE
- Località: Brescia
NO... parte solo l'azionamento del tergicristallo
che io inizialmente ho pure pensato che la leva multifunzione non manda input, perchè non si azionava neanche il tergi all'avvio di lavatura del parabrezza... poi premendolo un pò di volte è tutto regolare, quindi PRIMO scatto movimento tergicristallo, SECONDO scatto spruzzo ma qui rimane tutto silenzioso.
Che prima di andare a smontare la pompa, volevo costatare se c'era a monte un sistema di protezione, ma mi sa non c'è nessun fusibile?
che io inizialmente ho pure pensato che la leva multifunzione non manda input, perchè non si azionava neanche il tergi all'avvio di lavatura del parabrezza... poi premendolo un pò di volte è tutto regolare, quindi PRIMO scatto movimento tergicristallo, SECONDO scatto spruzzo ma qui rimane tutto silenzioso.
Che prima di andare a smontare la pompa, volevo costatare se c'era a monte un sistema di protezione, ma mi sa non c'è nessun fusibile?
Auto possedute:
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Mi sembra strana l'assenza di un fusibile poi tutto può essere........
Macchè......Krukko,inglese e franceseFrapop ha scritto: lo schema FUSIBILI (potevano metterlo anche in italiano :evil: )
- frapop
- Benzer Super
- Messaggi: 349
- Iscritto il: dom mag 26, 2013 7:48 pm
- Auto guidata: CLK W209 320CDI CABRIO AVANTGARDE
- Località: Brescia
devo smanettare sul WIS ASRA.... ci sarà sicuramente lo schema fusibili in italiano, devo solo beccare la sezione giusta
chi lo usa spesso, ha qualche suggerimento? :mrgreen:
chi lo usa spesso, ha qualche suggerimento? :mrgreen:
Auto possedute:
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17310
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Ogni componente elettrico è sotto la protezione di un fusibile, ma non c'è un fusibile dedicato per ogni componente elettrico. In questo caso la pompa lavavetri, vedendo lo schema, non è sotto fusibile, dice elettronica e non so cosa vuol dire...l'unica cosa che puoi fare è vedere se sullo spinotto della pompa arriva la 12 volt, altrimenti è da cambiare la pompa.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26404
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
successo anche a me !
non c'è fusibile....smontata la pompetta era rotta !! sostituita, tutto ok !
bye
successo anche a me !
non c'è fusibile....smontata la pompetta era rotta !! sostituita, tutto ok !
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- frapop
- Benzer Super
- Messaggi: 349
- Iscritto il: dom mag 26, 2013 7:48 pm
- Auto guidata: CLK W209 320CDI CABRIO AVANTGARDE
- Località: Brescia
infatti il prossimo passaggio è quello, tester sullo spinottoManolo Montagna ha scritto:Ogni componente elettrico è sotto la protezione di un fusibile, ma non c'è un fusibile dedicato per ogni componente elettrico. In questo caso la pompa lavavetri, vedendo lo schema, non è sotto fusibile, dice elettronica e non so cosa vuol dire...l'unica cosa che puoi fare è vedere se sullo spinotto della pompa arriva la 12 volt, altrimenti è da cambiare la pompa.
Auto possedute:
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
- frapop
- Benzer Super
- Messaggi: 349
- Iscritto il: dom mag 26, 2013 7:48 pm
- Auto guidata: CLK W209 320CDI CABRIO AVANTGARDE
- Località: Brescia
ancora non ho trovato lo schema fusibili in italiano :mad:Alberto47 ha scritto:Hi
successo anche a me !
non c'è fusibile....smontata la pompetta era rotta !! sostituita, tutto ok !
bye
Se può essere utile i componenti dei due impianti, lavavetri e lavafari, sono questi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Auto possedute:
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17310
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Lo schema in italiano non lo troverai mai, a meno che non lo traduci
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti