Penso sia il 140.
Quello che sta nel cofano..dentro.
E quando abbassi il cassetto della capotte(vano bagagli) va a toccare l'interruttore .
Se invece lascio aperto il vano bagagli non può aprire la capotta.
Sarebbe il sensore che fa capire alla capotta che può aprirsi perché il vano bagagli è stato messo in posizione per poter far aprire l'auto.
[A209]Auto si spegne in marcia AIUTO
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Se è il 140 il codice è 2098202110.
Manolo Montagna
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Ciao ragazzi.
Clk 163cv a209 /w209
Benzina/gpl
Il problema principale è che l'auto da fredda parte solo dopo un prolungato sforzo di accensione
Il problema mi si è manifestato subito dopo questi interventi dove che ho staccato la batteria. E al rimontaggio subito ho avuto questo problema.
Cambio filtro gpl type 71
Cambio lampadine abbaglianti con alcune buone ex audi tt. mentre quelle anabbaglianti del cinese.
6 /7 mesi fa ho cambiato la pompa benzina e la pompa di recupero.
Un annetto batteria nuova.
Prove effettuate:
1)carteggiato poli batteria e cavi.
2)spruzzato wd 40
3) stretto fortissimo
4) controllato e staccato tutti i relè e fusibili e spruzzzato tutto con wd40
5) prima dell'accensione porto la chiave su posizione 2 per 3/4 volte ma cmq non cambia nulla
6) provato giornata intera a camminare solo a benzina spegnerla solo a benzina ripartire solo a benza.
Leggevo lo stesso problema di chi aveva il diesel di cambiare dei gommini alla pompa .
Domande :
1) potrei avere lo stesto problema dei gommini della pompa anch'io? anche sul benzina?
2) secondo voi potrebbero essere le lampadine cinesi?
Si manifesta solo a freddo.
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Clk 163cv a209 /w209
Benzina/gpl
Il problema principale è che l'auto da fredda parte solo dopo un prolungato sforzo di accensione
Il problema mi si è manifestato subito dopo questi interventi dove che ho staccato la batteria. E al rimontaggio subito ho avuto questo problema.
Cambio filtro gpl type 71
Cambio lampadine abbaglianti con alcune buone ex audi tt. mentre quelle anabbaglianti del cinese.
6 /7 mesi fa ho cambiato la pompa benzina e la pompa di recupero.
Un annetto batteria nuova.
Prove effettuate:
1)carteggiato poli batteria e cavi.
2)spruzzato wd 40
3) stretto fortissimo
4) controllato e staccato tutti i relè e fusibili e spruzzzato tutto con wd40
5) prima dell'accensione porto la chiave su posizione 2 per 3/4 volte ma cmq non cambia nulla
6) provato giornata intera a camminare solo a benzina spegnerla solo a benzina ripartire solo a benza.
Leggevo lo stesso problema di chi aveva il diesel di cambiare dei gommini alla pompa .
Domande :
1) potrei avere lo stesto problema dei gommini della pompa anch'io? anche sul benzina?
2) secondo voi potrebbero essere le lampadine cinesi?
Si manifesta solo a freddo.
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Tutti i problemi risolti.
Soffocamento auto era un filtro gpl che nessuno conosce.
Problema cappotta era il vano cappotta che dava errore.
Va bloccato definitivamente con fascetta.
Ciao raga
Soffocamento auto era un filtro gpl che nessuno conosce.
Problema cappotta era il vano cappotta che dava errore.
Va bloccato definitivamente con fascetta.
Ciao raga
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Ho un clk 200 kom 163cv 1800
A209/w209 Benzina / gpl
Passati 260000 km
La domamda è:
Quante candele porto?
Quante bobine ci sono?
Posso verificare io da solo se sono buone e se funzionano?
Ho sentito parlare di una bobina o candela che serve soprattutto per accensione a freddo, ossia la prima partenza.
Sapete dirmi come localizzarla?
Ed se per colpa sua io avessi probleni di accensione di partenza a freddo?
Posso sostituirle tra di loro per provare?
O ne esiste una apposita per la partenza?
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A209/w209 Benzina / gpl
Passati 260000 km
La domamda è:
Quante candele porto?
Quante bobine ci sono?
Posso verificare io da solo se sono buone e se funzionano?
Ho sentito parlare di una bobina o candela che serve soprattutto per accensione a freddo, ossia la prima partenza.
Sapete dirmi come localizzarla?
Ed se per colpa sua io avessi probleni di accensione di partenza a freddo?
Posso sostituirle tra di loro per provare?
O ne esiste una apposita per la partenza?
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Ciao Enzo, il tuo motore è un quattro cilindri e, a meno che sia un doppia accensione, di candele ne ha quattro
Anche di bobine dovrebbe averne quattro, una per cilindro
Le candele è buona norma cambiarle ogni 60/80 mila km
Bobine o candele per accensione a freddo non ne ho mai sentito parlare, le candelette esistono sui motori diesel.
Comunque aspetta qualcuno più ferrato di me in meccanica
Anche di bobine dovrebbe averne quattro, una per cilindro
Le candele è buona norma cambiarle ogni 60/80 mila km
Bobine o candele per accensione a freddo non ne ho mai sentito parlare, le candelette esistono sui motori diesel.
Comunque aspetta qualcuno più ferrato di me in meccanica
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La sostituzione delle candele si fa ai chilometri indicati sul manuale. I controlli è meglio farli fare ad un meccanico.
Manolo Montagna
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In questi giorni mi sento fortunato ed ho voglia di fare a pezzettini la mia auto per migliorare i problemi che mi dava.
Ho comprato un prodotto per pulire i freni.
Ma non riesco a capire dove si trova il debimetro ed il corpo farfallato
Ed se qualcuno sa indicarmi anche il filtro vapori olio.
E se riesce ad indicarmi la via per il rabbocco del turbo eaton.
Ci sono consigli su che altro pulire e rivisionare magari sensori che non conosco
E se ci spruzzassi il wd40 o il pulitore dei freni?
SPERO IN QUALCHE FOTO.
PERCHÈ IN TEORIA SEMBRA TUTTO FACILE
TOPIC UNITO
Ho comprato un prodotto per pulire i freni.
Ma non riesco a capire dove si trova il debimetro ed il corpo farfallato
Ed se qualcuno sa indicarmi anche il filtro vapori olio.
E se riesce ad indicarmi la via per il rabbocco del turbo eaton.
Ci sono consigli su che altro pulire e rivisionare magari sensori che non conosco
E se ci spruzzassi il wd40 o il pulitore dei freni?
SPERO IN QUALCHE FOTO.
PERCHÈ IN TEORIA SEMBRA TUTTO FACILE
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- Manolo Montagna
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Enzo, ti do un consiglio: rivolgiti in officina! I possessori di CLK nel forum non sono meccanici, io non sono un possessore di CLK e non ho una officina, alcuni di noi hanno un po' di dimestichezza e solo un paio sono veri meccanici Mercedes Benz, quindi spiegarti come fare i lavori che richiedi attraverso il forum non è semplice, ma qualcuno lo ha fatto in altre discussioni. Infatti se utilizzi la funzione "cerca" del forum (il simbolo della lente d'ingrandimento che vedi in alto a destra) e inerisci ad esempio "pulizia corpo farfallato" ti escono molte discussioni su come fare, ma è meglio che tu ti rivolga ad un'officina.
Ciao
Ciao
Manolo Montagna
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Si ho letto gia tutto..sto leggendo tutti i post da ormai 2 anni...so tutto quasi a memoria e stampato.
Nella vita è anche un piacere svolgere queste cose da solo.
E i meccanici non li fanno mai con cura come li faremmo noi.
Pero ahi me ...io solo ad eseguire bene i lavori che gia altri hanno fatto...amche video su you tube di altre auto ecc ecc.
Però poi mi rendo conto che quando guardo il mio motore è tutto nero e basta...
Ormai della mia auto ho smontato tutto fai da me.
Vorrei iniziare a capire anche il motore e come tenerlo pulito.
Nel senso fare manutenzione al meglio fai da me.
Ma solo con dei vostri consigli posso riuscirci.
Nella vita è anche un piacere svolgere queste cose da solo.
E i meccanici non li fanno mai con cura come li faremmo noi.
Pero ahi me ...io solo ad eseguire bene i lavori che gia altri hanno fatto...amche video su you tube di altre auto ecc ecc.
Però poi mi rendo conto che quando guardo il mio motore è tutto nero e basta...
Ormai della mia auto ho smontato tutto fai da me.
Vorrei iniziare a capire anche il motore e come tenerlo pulito.
Nel senso fare manutenzione al meglio fai da me.
Ma solo con dei vostri consigli posso riuscirci.
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Ma questo problema l'ho risolto.
Ora ne ho uno completamente diverso.
Non capisco perché devo scriverlo qui.
Ora ne ho uno completamente diverso.
Non capisco perché devo scriverlo qui.
- Startaxi
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Per mantenere ordine,tanto si parla sempre della tua auto.
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Posso cambiare il titolo almeno
- Startaxi
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- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
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