[A209]Auto si spegne in marcia AIUTO

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enzofoggia85
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Penso sia il 140.
Quello che sta nel cofano..dentro.
E quando abbassi il cassetto della capotte(vano bagagli) va a toccare l'interruttore .
Se invece lascio aperto il vano bagagli non può aprire la capotta.
Sarebbe il sensore che fa capire alla capotta che può aprirsi perché il vano bagagli è stato messo in posizione per poter far aprire l'auto.
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Manolo Montagna
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Se è il 140 il codice è 2098202110.
Manolo Montagna
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enzofoggia85
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Ciao ragazzi.
Clk 163cv a209 /w209
Benzina/gpl
Il problema principale è che l'auto da fredda parte solo dopo un prolungato sforzo di accensione
Il problema mi si è manifestato subito dopo questi interventi dove che ho staccato la batteria. E al rimontaggio subito ho avuto questo problema.
Cambio filtro gpl type 71
Cambio lampadine abbaglianti con alcune buone ex audi tt. mentre quelle anabbaglianti del cinese.
6 /7 mesi fa ho cambiato la pompa benzina e la pompa di recupero.
Un annetto batteria nuova.
Prove effettuate:
1)carteggiato poli batteria e cavi.
2)spruzzato wd 40
3) stretto fortissimo
4) controllato e staccato tutti i relè e fusibili e spruzzzato tutto con wd40
5) prima dell'accensione porto la chiave su posizione 2 per 3/4 volte ma cmq non cambia nulla
6) provato giornata intera a camminare solo a benzina spegnerla solo a benzina ripartire solo a benza.
Leggevo lo stesso problema di chi aveva il diesel di cambiare dei gommini alla pompa .
Domande :
1) potrei avere lo stesto problema dei gommini della pompa anch'io? anche sul benzina?
2) secondo voi potrebbero essere le lampadine cinesi?
Si manifesta solo a freddo.

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Tutti i problemi risolti.
Soffocamento auto era un filtro gpl che nessuno conosce.
Problema cappotta era il vano cappotta che dava errore.
Va bloccato definitivamente con fascetta.
Ciao raga
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Ho un clk 200 kom 163cv 1800
A209/w209 Benzina / gpl
Passati 260000 km
La domamda è:
Quante candele porto?
Quante bobine ci sono?
Posso verificare io da solo se sono buone e se funzionano?
Ho sentito parlare di una bobina o candela che serve soprattutto per accensione a freddo, ossia la prima partenza.
Sapete dirmi come localizzarla?
Ed se per colpa sua io avessi probleni di accensione di partenza a freddo?
Posso sostituirle tra di loro per provare?
O ne esiste una apposita per la partenza?


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silti
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Ciao Enzo, il tuo motore è un quattro cilindri e, a meno che sia un doppia accensione, di candele ne ha quattro (Y)
Anche di bobine dovrebbe averne quattro, una per cilindro (Y)
Le candele è buona norma cambiarle ogni 60/80 mila km (Y)
Bobine o candele per accensione a freddo non ne ho mai sentito parlare, le candelette esistono sui motori diesel.
Comunque aspetta qualcuno più ferrato di me in meccanica :wink:
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Manolo Montagna
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La sostituzione delle candele si fa ai chilometri indicati sul manuale. I controlli è meglio farli fare ad un meccanico.
Manolo Montagna
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In questi giorni mi sento fortunato ed ho voglia di fare a pezzettini la mia auto per migliorare i problemi che mi dava.
Ho comprato un prodotto per pulire i freni.
Ma non riesco a capire dove si trova il debimetro ed il corpo farfallato
Ed se qualcuno sa indicarmi anche il filtro vapori olio.
E se riesce ad indicarmi la via per il rabbocco del turbo eaton.
Ci sono consigli su che altro pulire e rivisionare magari sensori che non conosco
E se ci spruzzassi il wd40 o il pulitore dei freni?
SPERO IN QUALCHE FOTO.
PERCHÈ IN TEORIA SEMBRA TUTTO FACILE

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Manolo Montagna
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Enzo, ti do un consiglio: rivolgiti in officina! I possessori di CLK nel forum non sono meccanici, io non sono un possessore di CLK e non ho una officina, alcuni di noi hanno un po' di dimestichezza e solo un paio sono veri meccanici Mercedes Benz, quindi spiegarti come fare i lavori che richiedi attraverso il forum non è semplice, ma qualcuno lo ha fatto in altre discussioni. Infatti se utilizzi la funzione "cerca" del forum (il simbolo della lente d'ingrandimento che vedi in alto a destra) e inerisci ad esempio "pulizia corpo farfallato" ti escono molte discussioni su come fare, ma è meglio che tu ti rivolga ad un'officina. :wink:
Ciao
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Si ho letto gia tutto..sto leggendo tutti i post da ormai 2 anni...so tutto quasi a memoria e stampato.
Nella vita è anche un piacere svolgere queste cose da solo.
E i meccanici non li fanno mai con cura come li faremmo noi.
Pero ahi me ...io solo ad eseguire bene i lavori che gia altri hanno fatto...amche video su you tube di altre auto ecc ecc.
Però poi mi rendo conto che quando guardo il mio motore è tutto nero e basta...
Ormai della mia auto ho smontato tutto fai da me.
Vorrei iniziare a capire anche il motore e come tenerlo pulito.
Nel senso fare manutenzione al meglio fai da me.
Ma solo con dei vostri consigli posso riuscirci.
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Enzo, per favore non aprire altri topic, continua a scrivere qui #-o
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Ma questo problema l'ho risolto.
Ora ne ho uno completamente diverso.
Non capisco perché devo scriverlo qui.
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Startaxi
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Posso cambiare il titolo almeno
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