[W209]Strano rumore dal fondo vettura

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Luke RzN
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 17, 2017 1:03 pm
Auto guidata: W204 220cdi AMG
Località: Verona

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui per un altro problemino che si presenta da qualche settimana alla mia CLK 270. In pratica ho iniziato a sentirlo in marcia, a partire da una velocità di circa 40-45kmh fino agli 80kmh circa, lo si avverte soprattutto al cambio marcia (cambio automatico), non saprei descriverlo con precisione, ma sembra il classico rumore che emettono i camion quando accelerano, tipo un "ululato" che aumenta e diminuisce progressivamente in base a quanto si accelera.
Oggi mettendo l'auto in box, grazie alla risonanza del luogo chiuso, ho potuto notare che questo "lamento" lo fa anche in folle o in P, io ho pensato subito ad un rumore proveniente dal cambio perchè lo si sente soprattutto durante il cambio marcia e aprendo la portiera mi sembra provenire da sotto la vettura.
Ovviamente prima non ha mai fatto questo rumore, ho pensato anche a qualche cuscinetto o puleggia rumoroso, ho verificato che ci fosse il liquido per il servosterzo (il rumore potrebbe sembrare quello della pompa a secco), ma niente di strano nel vano motore.
Mi affido a voi per qualche consiglio prima di portarla a farla controllare .
Grazie mille come sempre
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Da quanto tempo non cambi l'olio al cambio e al convertitore di coppia? Ma potrebbe essere anche un tendicinghia...l'unica soluzione che hai è rivolgersi in una officina per individuare con esattezza il problema :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Bakingo76
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: sab lug 15, 2017 10:37 am
Auto guidata: Mercedes w209 320 cdi avantgarde
Località: Padova

Buonasera.. Non saprei l'origine del rumore ed io se fossi in te andrei da chi ne capisce di stelle e farei una bella diagnosi per provare a capire il problema..
Luca.
Auto possedute:

Fiat Croma 2.0 cht; Vw Golf GTI 1.8 gpl; Mercedes 200E w124 122cv stupenda; Lancia kappa 2.0 Metano; Mercedes w202 2.0 sw. 136cv; Mercedes clk w209. 200k GPL 163cv elegance automatica; Mercedes w209 320 cdi avantgarde 224 cv automatica.
Avatar utente
Luke RzN
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 17, 2017 1:03 pm
Auto guidata: W204 220cdi AMG
Località: Verona

Manolo Montagna ha scritto:Da quanto tempo non cambi l'olio al cambio e al convertitore di coppia? Ma potrebbe essere anche un tendicinghia...l'unica soluzione che hai è rivolgersi in una officina per individuare con esattezza il problema :wink:
Ciao, cambio con convertitore interamente sostituiti nemmeno 10.000km fa, con lavaggio e sostituzione filtro e altre cosucce che non conosco..questo rumore non sempre è particolarmente presente, oggi ho notato ad esempio che intorno ai 100kmh con tutti i vetri chiusi, lo avvertivo in modo leggero e variava in base alla pressione sull'acceleratore. La sensazione che ho io è che provenga dalla parte del conducente, ma non riesco a capire se dal cambio o dal motore.
Sono passato in officina (ex meccanici mercedes), e secondo loro tutto rientra nella normalità..io però questo rumore prima non lo sentivo, quindi non posso fare altro che attendere un eventuale peggioramento in modo che sia ben individuabile (sperando che non sia di nuovo un problema al cambio)
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Beh...l'ultima cosa che dovresti vedere è il differenziale. Fai cambiare l'olio al differenziale, solitamente ne serve meno di un litro e mezz'ora di lavoro, aggiungendo il 10% di additivo al teflon :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione