[A208]due domande sul quadro strumenti.

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

se provi, e riesci a fare grip con le dita, riesci lo stesso a sganciarlo, comunque, con le grucce in filo di ferro, riesci a farti i ganci per estrarlo. cerca si youtube e trovi il procedimento.
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Alla fin fine le graffette in ferro servono solo a sganciare le 2 linguette in plastica (no fare molta forza per non sgranarle) in fase di rotazione, basta appunto un qualsiasi cosa abbastanza piatta.
Avatar utente
Tucano
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: sab ago 01, 2009 7:51 am
Auto guidata: CLk 320 CDI
Località: Bologna

sbiriguda ha scritto:Buon giorno.
Volevo sapere se l'illuminazione del quadro strumenti è anche per gli altri possessori di clk 208 in questo modo, ai due lati la luce è molto più tenue.
E' così o ci sono due lampadine fulminate secondo voi?
Immagine

Avrei poi un'altra domanda, qualcuno sa dirmi se quella piccola spia gialla sotto la lancetta della benzina serve a qualcosa?

Immagine

Grazie. :D
La piccola spia gialla sotto la lancetta benzina non é una spia ma un fotodiodo :D
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

fotodiodo ............ che serve a cosa ? ......................

Grazie
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Capire se nell’abitacolo fa buio o no in modo da illuminare il quadro in galleria
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

ah, non ci ho mai fatto caso, vedrò allora se funziona, ovviamente con le luci spente.
Quindi con l'abbassamento delle luminosità dovrebbe comunque accendersi la strumentazione anche con le luci spente
Giusto?
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Che io sappia si, attendiamo conferme anche da chi ne sa di più :-s
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Assolutamente no,il quadro strumenti si illumina quando accendete le luci di posizione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ecco... appunto :shock:
La mia è così... ma non è così per questa
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Va bene lasciamo ad un imperscrutabile motivo la presenza di quella roba tonda e giallina.
Oggi apro il cruscotto e cambio le due , o più, lampadine.
Grazie a tutti.
Avatar utente
Tucano
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: sab ago 01, 2009 7:51 am
Auto guidata: CLk 320 CDI
Località: Bologna

Startaxi ha scritto:Assolutamente no,il quadro strumenti si illumina quando accendete le luci di posizione
Esatto,ma il fotodiodo consente di modificare la lettura del display lcd in base alla luce che riceve :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Probabilmente hai ragione (Y) a partire dalla W209 (per rimanere in ambito CLK) il sensore crepuscolare che comanda l’accensione degli anabbaglianti,regola anche l’intensitá dei display cdb e radio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Startaxi ha scritto:Probabilmente hai ragione (Y) a partire dalla W209 (per rimanere in ambito CLK) il sensore crepuscolare che comanda l’accensione degli anabbaglianti,regola anche l’intensitá dei display cdb e radio.
quindi serve a qualcosa :-) oramai ci sono più sensori che fusibili sulle auto (e per molti dei quali dico "per fortuna"!)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
psychontt
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: mar feb 03, 2009 12:54 pm
Auto guidata: Mercedes A208 200 Kompressor - 141 Kw - Anno 2000
Località: Torino

Il fotodiodo è presente (e funziona) anche sulla C (W202) di mio papà: in base alla luminosità ambiente, si nota variare l'intensità di luce non di tutto il quadro strumenti, ma solo dei display a cristalli liquidi (orologio, termometro, contakm/odometro).
Sul mio CLK (A208 Cabrio), anche se già più volte ho smontato il "cruscotto" per sostituire le lampadine, ho però notato che non vi sono variazioni sulla luminosità dei display, neppure quando si punta direttamente la luce contro il fotodiodo. Mi sono sempre chiesto se fosse danneggiato o se proprio n funzioni, se non impercettibilmente.
Diciamo che chi ha il CDB come sul mio modello, magari con capote abbassata, sarebbe stato comodo che l'intensità del display, sopratutto il centrale, aumentasse, così da compensare la luminosità quando riceve molta luce....
Jacopo guida un CLK 200 Kompressor Cabrio! 192 Cv da sghio!

in alternativa...
Classe E 320 CDI SW (S211 del papi!!!)
Classe R 320 CDI 4 Matic (V251 della mogliettina che vuol viaggiare comoda 😅)

ed appena il tempo libero lo permette:
Mercedes Sprinter 313 CDI (W903 - Meccanica autocaravan Rimor SuperBrig 728) :yueah:
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Anche il mio display non ha alcun cambiamento al variare della luce anche dirigendo luce diretta sul fotodiodo.
Invece ho trovato finalmente una cosa che non funziona ............. lo sbrinatore del lunotto posteriore, non so se è il comando che non parte dal clima o se un filamento è danneggiato.
Verificherò.

Saluti.
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione