[A208]due domande sul quadro strumenti.
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Da alcuni anni sulle Mercedes troviamo splendida due levette invertite il devioluci ora si trova in alto
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Guarda....ogni volta che guido una Mercedes recente mi sbaglio......una volta,due volte,tre volte poi mi abituo
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26400
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Sulla Fiat 500 dei sixties c'erano, sul tunnel, dopo il cambio due levette: una per arricchire la carburazione all'avvio, l'altra per far girare il motorino d'avviamento. Sulla console un'interruttore per i fari ed una pompetta in gomma per l'acqua dei tergicristalli.
Sul piantone, a sinistra, due levette: frecce e commutazione fari.
Sutto il cruscotto, al centro, un anello che regolava l'acceleratore a mano.
Portando il braccio destro all'indietro si arrivava alla base del sedile posteriore: li' c'era una specie di chiavetta: girandola si faceva entrare in abitacolo l'aria calda.
Sopravvissuto, mi domando di cosa vi lamentiate !!
Viziati !!
Bye
Sulla Fiat 500 dei sixties c'erano, sul tunnel, dopo il cambio due levette: una per arricchire la carburazione all'avvio, l'altra per far girare il motorino d'avviamento. Sulla console un'interruttore per i fari ed una pompetta in gomma per l'acqua dei tergicristalli.
Sul piantone, a sinistra, due levette: frecce e commutazione fari.
Sutto il cruscotto, al centro, un anello che regolava l'acceleratore a mano.
Portando il braccio destro all'indietro si arrivava alla base del sedile posteriore: li' c'era una specie di chiavetta: girandola si faceva entrare in abitacolo l'aria calda.
Sopravvissuto, mi domando di cosa vi lamentiate !!
Viziati !!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ricordo la disposizione di quei comandi :D
-
- Benzer Super
- Messaggi: 250
- Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
- Auto guidata: ---
- Località: ---
me lo ricordavo diverso, il cruscotto della cibalgina:
un interruttore per i fari, uno per le luci della strumentazione ed uno per i tergicristalli. Tra loro, il commutatore a chiave.
La "gommina" del lavavetro era "appesa" sotto la plancia.
La mia prima auto era una A112 (prima serie), ed i tergicristalli erano molto civilmente governati da una levetta alla destra del piantone.
Forse siamo OT, ma la disposizione dei comandi mi ha sempre affascinato: da bimbo spiavo sempre attraverso i finestrini.
Ricordo una sera, ormai ero un giovanotto, in cui chiesi ad un amico "scusa, tu che hai il babbo con la 127 diesel: ma dove cavolo è il comando del tergilunotto?" attonito, rispose "cre-credo sotto al cruscotto". "Ah, puoi mica dare un'occhiata, quando ti capita?"
In effetti era lì, ma dal finestrino non si scorgeva. :mrgreen:
La disposizione a me più congeniale, almeno finora, è stata quella della Uno prima serie (anche se spostai il comando dei fendinebbia da DX a SX)
un interruttore per i fari, uno per le luci della strumentazione ed uno per i tergicristalli. Tra loro, il commutatore a chiave.
La "gommina" del lavavetro era "appesa" sotto la plancia.
La mia prima auto era una A112 (prima serie), ed i tergicristalli erano molto civilmente governati da una levetta alla destra del piantone.
Forse siamo OT, ma la disposizione dei comandi mi ha sempre affascinato: da bimbo spiavo sempre attraverso i finestrini.
Ricordo una sera, ormai ero un giovanotto, in cui chiesi ad un amico "scusa, tu che hai il babbo con la 127 diesel: ma dove cavolo è il comando del tergilunotto?" attonito, rispose "cre-credo sotto al cruscotto". "Ah, puoi mica dare un'occhiata, quando ti capita?"
In effetti era lì, ma dal finestrino non si scorgeva. :mrgreen:
La disposizione a me più congeniale, almeno finora, è stata quella della Uno prima serie (anche se spostai il comando dei fendinebbia da DX a SX)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
La discussione è interessante però dovremmo proseguire al bar
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti