Hi
Contento che tu abbia sistemato....ma 3k eurozzi mi sembrano davvero troppi !!
Bye
[W208]Cambio pompa
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- Alberto47
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ASSOLUTAMENTE d'accordo con te,
il fatto è che sul 208, almeno il cabrio, il serbatoio viene fornito INTERO, completo di tutto ad una cifra folle, per fortuna avendo un bel rapporto d'amicizia sia con l'ex capo officina sia con Roberto, che già si era occupato del motore nuovo, ho avuto un bello scontone.
Se non erro solo di ricambi la spesa sarebbe stata di oltre 3500.
Purtroppo anche se le ns. vetture hanno ormai qualche anno, certi ricambi hanno costi esagerati, come se fossero ancora in produzione.
Mi spiegava che alcuni prezzi folli dei ricambi, sono anche dovuti al fatto del poco mercato che hanno.
Un esempio? guarnizione del finestrino posteriore, quella cui fa battuta il vetro dello sportello anteriore.... circa 95,00 euro+Iva, mentre quella che passa sopra al parabrezza, dove fa battuta la capote e scende giù dai montanti laterali si parla di oltre 345 euro...
E sono praticamente due pezzi di gomma!!!!!!!
il fatto è che sul 208, almeno il cabrio, il serbatoio viene fornito INTERO, completo di tutto ad una cifra folle, per fortuna avendo un bel rapporto d'amicizia sia con l'ex capo officina sia con Roberto, che già si era occupato del motore nuovo, ho avuto un bello scontone.
Se non erro solo di ricambi la spesa sarebbe stata di oltre 3500.
Purtroppo anche se le ns. vetture hanno ormai qualche anno, certi ricambi hanno costi esagerati, come se fossero ancora in produzione.
Mi spiegava che alcuni prezzi folli dei ricambi, sono anche dovuti al fatto del poco mercato che hanno.
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Jacopo guida un CLK 200 Kompressor Cabrio! 192 Cv da sghio!
in alternativa...
Classe E 320 CDI SW (S211 del papi!!!)
Classe R 320 CDI 4 Matic (V251 della mogliettina che vuol viaggiare comoda )
ed appena il tempo libero lo permette:
Mercedes Sprinter 313 CDI (W903 - Meccanica autocaravan Rimor SuperBrig 728)
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Hi
Capisco!! Ma mi sembra strano che non sia stato possibile pulire il serbatoio e cambiarela tubazione di collegamento
Boh ???
Comunque complimenti per il chilometraggio e per come tieni la tua stella !!
Bye
Capisco!! Ma mi sembra strano che non sia stato possibile pulire il serbatoio e cambiarela tubazione di collegamento
Boh ???
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Per chiarezza,confermo questa spiegazione:
psychontt ha scritto: Mi spiegava che alcuni prezzi folli dei ricambi, sono anche dovuti al fatto del poco mercato che hanno.
Un esempio? guarnizione del finestrino posteriore, quella cui fa battuta il vetro dello sportello anteriore.... circa 95,00 euro+Iva, mentre quella che passa sopra al parabrezza, dove fa battuta la capote e scende giù dai montanti laterali si parla di oltre 345 euro...
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Purtroppo la tubazione interna è fissa, come se fosse incollata e non è possibile sfilarla.Alberto47 ha scritto:Hi
Capisco!! Ma mi sembra strano che non sia stato possibile pulire il serbatoio e cambiarela tubazione di collegamento
Boh ???
Comunque complimenti per il chilometraggio e per come tieni la tua stella !!
Bye
Ho infatti timore che nelle varie "prove" si sia appunto danneggiata... avendo la sua età e trattandosi di "plastica" a bagno di benzina che a lungo andare la rende secca e meno elastica, probabilmente si sarà fessurata.
Il serbatoio per quel che fu stato possibile, venne "pulito", benchè non presentasse porcheria all'interno.
Purtroppo il cabrio non ha la "botola" d'accesso superiore, tant'è che i galleggianti e le "ispezioni" sono montate solo inferiormente.
Per il resto è, ahimè, un pezzo unico... oltretutto MB lo fornisce solo completo.
Ovviamente nessuno si prende la briga di tagliarlo ed ispezionarlo. A dire il vero una volta smontato, Daniele me lo a lasciato a disposizione, ma alla fine gli ho detto di smaltirlo. Dopo avere sborsato quella cifra, vedere quel coso di plastica, mi causava reazioni dinamitarde!
Quindi anche se si han già i galleggianti nuovi o la pompa nuova, a meno che non si abbia qualcuno li in MB che può farli "tornare indietro", beh ti tocca cambiare tutto e tenerti il doppione, anche se nuovo di pacca.... :-(
Per una modica ed irrisoria cifra... ovviamente
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Grazie per la spiegazione.....sono allibito per la scarsa cura progettuale !! :whiteflag:
Credo bene che tu non abbia più voluto vedere quel pezzaccio di plastica !
Goditi la stella ! :mrgreen:
Bye
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E' stata una scelta obbligata per irrigidire al massimo il telaio.Alberto47 ha scritto:sono allibito per la scarsa cura progettuale !! :whiteflag:
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ciao ragazzi o trovato sto link girando per internet e volevo chiedervi una cosa... mi sono messo smontare la pompa della benzina del mio clk 200 del 1999 cabrio pero sorge un problema o visto che il connetore della pompa va su tra il giunto del differenziale e il filtro e va dentro la carrozzeria ma sto connettore dove si puo trovare??? perche dietro nei sedili non lo vedo nel baule neanche non saprei dove cercare... poi pero essendo che e cabrio non e che si trova tra gli schienali e il baule in mezzo... perche o visto anche che tutti i cablaggi vanno tutti tra gli schienali e il baule potrebbere essere li?? anche perche se fosse cosi dovrei smontare mezza macchina :whiteflag:
aspetto una vostra risposta
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