[W208]Cambio pompa
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Buonasera ragazzi oggi ho un problema con il mio clk ho appena sostituito ieri pompa benzina oggi faccio per accendere ma niente motorino gira perfetto,le candele fan scintilla ma niente non parte e la pompa si sente che gira secondo voi cosa può essere?l auto è un clk kompressor anno 99
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- Manolo Montagna
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Se si sente la pompa girare, ma la benzina non arriva al motore devi controllare se i tubi e le valvole di non ritorno sono montate correttamente. O magari non è stato tolto uno dei tappini...
Manolo Montagna
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- dado_1984
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Hai verificato se arriva benzina al rail iniettori e la sua pressione?
sei sicuro di aver collegato la pompa in modo corretto ai fili elettrici? se la colleghi al contrario gira al contrario...
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Ultima modifica di dado_1984 il lun ott 02, 2017 9:07 am, modificato 1 volta in totale.
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- Benzer Neofita
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La pompa è impossibile sbagliarsi ci sono i connettori diversi uno con buco grosso e uno con buco piccolo i tappini li ho tolti tutti per il rail non ho guardato la mia paura è che essendo stata ferma 15 giorni prima del cambio pompa si sia inchiodato qualche iniettore
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ah gia ora ricordo, l'ho sostituita pure io. Iniettore bloccato mi sembra strano, dovbrebbe comunque sentirsi puzza di benzina.
Provato a scollegare il tubicino del regolatore di pressione benzina e vedere se ha la membrana sfondata
PS hai il gpl? se cosi fosse puoi provare a forzare l'avviamento a gas, parte?
Provato a scollegare il tubicino del regolatore di pressione benzina e vedere se ha la membrana sfondata
PS hai il gpl? se cosi fosse puoi provare a forzare l'avviamento a gas, parte?
Ultima modifica di dado_1984 il lun ott 02, 2017 9:10 am, modificato 1 volta in totale.
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Ho provato a smontare i tubi vicino al rail e la benzina arriva a tratti non continua è giusto?
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La benzina arriva a tratti con pompa continuamente in funzione? se è così non è normale.
Prova a mettere un secchio sulla mandata nel vano motore e aziona diverse volte la chiave (da posizione 0 a posizione 2, per intenderci, senza fare avviamento) ovviamente occhio a non dar fuoco alla macchina.Potresti avere banalmente delle bolle d'aria nel circuito. Occhio poi a non aver semplicemente troppa poca benzina nel serbatoio, l'indicatore può fare brutti scherzi.
Prova a mettere un secchio sulla mandata nel vano motore e aziona diverse volte la chiave (da posizione 0 a posizione 2, per intenderci, senza fare avviamento) ovviamente occhio a non dar fuoco alla macchina.Potresti avere banalmente delle bolle d'aria nel circuito. Occhio poi a non aver semplicemente troppa poca benzina nel serbatoio, l'indicatore può fare brutti scherzi.
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Chiamiamo preventivamente il 115 :mrgreen:
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Startaxi ha scritto:Chiamiamo preventivamente il 115 :mrgreen:
Manolo Montagna
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non abbiamo piu sentito nulla, magari si è incendiata...
a me è andata bene visto che il tubo in oggetto si è fessurato in marcia con circa 4 bar di benzina dentro
a me è andata bene visto che il tubo in oggetto si è fessurato in marcia con circa 4 bar di benzina dentro
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Dai...non credo...forse :asd:
Manolo Montagna
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Buon pomeriggio a tutti,
io ho avuto simile sintomo... pensando fosse solo la pompa della carburante da cambiare (dopo 15 anni e 400 mila km ci può stare...) ma, ahimè, ho dovuto, dopo mille e più prove, tentativi e scervellamenti vari, arrendermi ed andare da mamma MB.
Malgrado il mega impegno dell'ex Responsabile dell'officina di Burolo (TO) Daniele e del suo braccio destro Roberto... la sentenza è stata tremenda: sostituzione intero serbatoio (doppio), entrambi i galleggianti, un'altra pompa nuova (quella nuova che avevo preso in primis, a furia di fare le prove si è bruciata, mentre quella vecchia era inutile rimontarla dopo 15 anni...), filtro... tubicini vari e tanta tantissima mano d'opera (praticamente devi smontare metà auto!)
Me la sono cavata con il solito trattamento di riguardo a me riservato, ma il salasso è stato di oltre 3000 euro di spesa :piango:
Praticamente si era danneggiata la tubazione interna che trasferisce il carburante dal serbatoio di sx a quello di dx.
Una volta che con il circuito di ritorno, il serbatoio di dx si svuota... la pompa non manda più benzina al rail e quindi... niente benza all'assetata per sentirla cantare.
Ora va che è un piacere.... ed ho pure il tappo del bocchettone del rifornimento nuovo, eh!!! :sad:
io ho avuto simile sintomo... pensando fosse solo la pompa della carburante da cambiare (dopo 15 anni e 400 mila km ci può stare...) ma, ahimè, ho dovuto, dopo mille e più prove, tentativi e scervellamenti vari, arrendermi ed andare da mamma MB.
Malgrado il mega impegno dell'ex Responsabile dell'officina di Burolo (TO) Daniele e del suo braccio destro Roberto... la sentenza è stata tremenda: sostituzione intero serbatoio (doppio), entrambi i galleggianti, un'altra pompa nuova (quella nuova che avevo preso in primis, a furia di fare le prove si è bruciata, mentre quella vecchia era inutile rimontarla dopo 15 anni...), filtro... tubicini vari e tanta tantissima mano d'opera (praticamente devi smontare metà auto!)
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Jacopo guida un CLK 200 Kompressor Cabrio! 192 Cv da sghio!
in alternativa...
Classe E 320 CDI SW (S211 del papi!!!)
Classe R 320 CDI 4 Matic (V251 della mogliettina che vuol viaggiare comoda )
ed appena il tempo libero lo permette:
Mercedes Sprinter 313 CDI (W903 - Meccanica autocaravan Rimor SuperBrig 728)
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Caspiterina... :lol:
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Eh purtroppo tra il serbatoio di sx e quello di dx, c'è una tubazione interna, fissa, cui è collegato il sistema venturi del galleggiante di sx, che praticamente con la pressione del carburante in fase di ritorno, fa pescare il carburante dal serbatoio sx trasferendolo a dx, mantenendo allo stesso livello entrambi.
Pare si sia danneggiata questa tubazione interna e non è stato possibile far nulla di diverso, riparazione o modifica. Auto ferma quasi due mesi... e tragico epilogo. Però ora, ripeto.... ho il bocchettone ed il tappo nuovi :-P
Ridiamoci su va... che il coccolone che mi prese, per fortuna è sorpassato.
Pare si sia danneggiata questa tubazione interna e non è stato possibile far nulla di diverso, riparazione o modifica. Auto ferma quasi due mesi... e tragico epilogo. Però ora, ripeto.... ho il bocchettone ed il tappo nuovi :-P
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