2 domande per voi clkappisti. Approfitto per salutarvi.

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
g.pietro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ago 23, 2013 12:48 pm
Auto guidata: mercedes CLK 200 Kompressor cabrio
Località: mantova

Un saluto a tutti i clkappisti. Ho due domande a cui chiedo gentilmente a voi una risposta:
1- Nella mia clk 200 kompressor cabrio del 2/2000 c'è disinserito l'airbag passeggero a protezione dei bambini trasportati
sul sedile anteriore. Come si fa per reinserirlo ?
2- Ho notato che alcune clk, quando si aprono le portiere, i finestrini si abbassano qualche centimetro per poi risalire
automaticamente una volta richiuse le portiere. La mia non lo fa. C'è qualcosa che non va o solo alcuni modelli godono
di questo sistema ?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno dirmi qualcosa in proposito. Ciao a tutti. G.Pietro.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Tutti i modelli abbassano i finestrini all'apertura e rialzano dopo la chiusura.
Ma non ti entra acqua quando piove?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
g.pietro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ago 23, 2013 12:48 pm
Auto guidata: mercedes CLK 200 Kompressor cabrio
Località: mantova

No per fortuna non entra neanche una goccia; ti dirò di più: a velocità sostenuta non spiffera neanche l' aria. Però tempo fa,
quando chiudevo lo sportello lato passeggero, a volte, il vetro andava a "pizzicare" la guarnizione in alto; problema che ho
risolto con uno spray apposito per ammorbidire le guarnizioni. Questo sistema di alzamento e abbassamento automatico dei
finestrini è comandato da una centralina e se sì, sai per caso dove si trova? Grazie, CRONet, per il tuo interessamento. Ciao a
presto. G.Pietro.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sicuramente c'è una centralina, ma non avendo mai avuto il problema da te descritto non mi sono mai interessato troppo :(
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Ciao G. Pietro, sul discorso airbag non so aiutarti. Per quanto riguarda il finestrino, sulla Clk w209 coupè c'è quel movimento ogni volta che si apre e si chiude la portiera.
Se la tua non lo fa bisognerebbe capire il perché.
Quello che mi viene in mente è il fine corsa del finestrino e l'interruttore sulla battuta della portiera.
Ps. Per cortesia aggiungi al tuo profilo la località. Grazie.
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

sul w208, non è sempre montata la funzione comfort di abbassamento del finestrino, ma sulla cabrio, mi sembra ci fosse, forse dopo il 06-2000.

per l'airbag, quando apri il lato passeggero, non c'è sul alto in battuta della portiera al cruscotto, la serratura di sblocco e blocco?
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
g.pietro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ago 23, 2013 12:48 pm
Auto guidata: mercedes CLK 200 Kompressor cabrio
Località: mantova

Innanzitutto ringrazio tutti Voi per l'interessamento alle mie domande; rivolgendomi a Custombike dico che anch'io ho
sentito dire che la funzione comfort di abbassamento e alzamento automatico dei finestrini non c'è sui modelli precedenti
al 6/2000 ma sui cabrio mi sembra strano. Poi riguardo alla questione airbag sul fianchetto del cruscotto lato passeggero
non ho nessuna serratura pur essendoci l' adesivo classico del bimbo sul seggiolino barrato in rosso. Per Albertohelp: cosa intendi per interruttore sulla battuta della portiera? Ho dato un'occhiata
ma non ho trovato interruttori sulla battuta della portiera; forse il mio è un modello troppo vecchio ? Poi vorrei chiederti come fare
ad aggiornare il mio profilo (località, interessi, occupazione ecc.) dal momento che non mi è possibile digitare direttamente
sul profilo. come devo fare? Ciao a Tutti a presto.
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

se riesco do una occhiata meglio e ti faccio sapere.

forse la funzione confort, può essere che vada abilitata via StarDiagnosis ( può essere che cambiando batteria, perchè scarica, si sia disabilitato)
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
g.pietro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ago 23, 2013 12:48 pm
Auto guidata: mercedes CLK 200 Kompressor cabrio
Località: mantova

Grazie Custombike, sei molto gentile. Al fatto della batteria proprio non ci avevo pensato. Aspetto, senza fretta,
eventuali tue notizie. Nuovamente grazie. Ciao a presto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

g.pietro ha scritto:Poi vorrei chiederti come fare
ad aggiornare il mio profilo (località, interessi, occupazione ecc.) dal momento che non mi è possibile digitare direttamente
sul profilo. come devo fare? Ciao a Tutti a presto.
Devi cliccare su PANNELLO DI CONTROLLO UTENTE in alto a sinistra sotto la SLS verde poi sempra sinistra nella casella OPZIONI clicca su MODIFICA PROFILO
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vittorio.t
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 799
Iscritto il: sab feb 02, 2008 6:14 pm
Auto guidata: w123 200 80,clk 200k A208 98,cls 320 09
Località: Cava de'Tirreni (SA)

io ho avuto i stessi tuoi 2 "problemi". Per quanto riguarda la spia airbag, controlla sotto al sedile passeggero se si è staccato il filo...a me capitò quando la portai al lavaggio. Pensa che in mercedes, 2 giorni di diagnosi, non riuscirono a capire la causa del problema. Mi dissero di lasciar perdere in quanto l'unica cosa da fare era sostituire le centraline dell'airbag il cui costo non è irrisorio. Comunque il problema era un banalissimo spinotto scollegato.
Per quanto riguarda la funzione dei vetri che si abbassano, anche la mia a208 del 97 ne è sprovvista.
g.pietro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ago 23, 2013 12:48 pm
Auto guidata: mercedes CLK 200 Kompressor cabrio
Località: mantova

Pensate sia possibile, sostituendo la centralina dei finestrini con una più recente, applicare la funzione "comfort"(abbassamento
e alzamento automatico dei finestrini quando si apre e si chiude la portiera) ad un CLK cabrio nato prima del 06/2000 ?
gedi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: dom dic 02, 2007 6:19 pm
Auto guidata: w210 w208
Località: roma

qualcuno e' al corrente se la funzione "confort" si puo' abilitare su una clk del 1997?
grazie
mercedes w210 e w208
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione