Collettore d'aspirazione

W208, W209

Moderatore: Staff

davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

" Il Resto del Carlino" Oggi 3 settembre 2009 -pagina 22 del Nazionale- L' Emilia Romagna (notoriamente regione "ricca") vede ritirarsi la società che commercializza le MB. La MB italia interviene per garantire i compratori in attesa della consegna della vettura. Sarà la crisi?
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
Upulvirenti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1013
Iscritto il: sab ott 20, 2007 6:07 pm
Auto guidata: A 180 Cdi Avantagrde - W169
Località: Kr Calabria

ilmirkino ha scritto:
delphinus ha scritto:
ilmirkino ha scritto:Ho ripreso l'auto giovedì sera!!!
Il collettore è stato cambiato e oltre a questo altri particolari che ne fanno parte.
Ho mandato in ferie il meccanico!!! :sad: :sad:
Scusa non avevo letto questo.comunque puo' servire a qualcun'altro.Ciao.
Grazie per i consigli e per l'interessamento.
Ho cambiato il tutto perchè le farfalline erano troppo consumate.
L'asta era già stata rimessa qualche volta, ma ormai era alla frutta. cambiato tutto il pezzo.
Ma proprio ora vengo da un altro problema: turbina rotta.
Vado ad aprire un 3d!!!
P.s. :Io una Mercedes la sognavo perchè era sinonimo di garanzia, me se leggete tutti i miei post, forse anche il più fedel dei fedeli cambierebbe idea!!! Sono molto deluso!!!
Tranquillo tutti normali i tuoi problemi.
Io avevo un C 270 CDI a 55.000 km revisione turbina ( era andata) 110.000 Km collettori aspirazione ( mi ha detto il meccanico è normale sul 270 ) esco dall'oficina dopo il montaggio dei collettori di aspirazione e woilà 3 km dopo l'officina rottura intercooler :? cambiato anche quello. Chiedo al meccanico mercedes: qualè il motore mercedes che fate meno manutenzione??? Mi risponde 3222 6 cilindri. Dopo 5 Giorni ho versato la E e ho preso il 280 in Firma 8-)
A 180 CDI Avantgarde - W169
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

...tanti auguri per il 280....
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
Upulvirenti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1013
Iscritto il: sab ott 20, 2007 6:07 pm
Auto guidata: A 180 Cdi Avantagrde - W169
Località: Kr Calabria

davidocq ha scritto:...tanti auguri per il 280....

Grazie Caro 8-)
A 180 CDI Avantgarde - W169
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

mmmm ma che brutti problemi che danno questi 270 diesel............ dei chiodi arrugginiti insomma.. ahahahahah
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

Upulvirenti ha scritto:Tranquillo tutti normali i tuoi problemi.
Insomma, normali, un mio amico col coupé Hiunday, manco gli mette l'acqua nel lavavetri, immaginatevi la manutenzione, eppure l'ha preso usato e l'ha ancora adesso(è un 97 se non erro) e ha fatto solo le normali revisioni.Dire che è normale non mi piace, soprattutto non capisco come mai non ci siano mai i pezzi singoli, ma solo i blocchi interi, tra un pò se si rompe un iniettore ti cambiano l'intero motore?
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Upulvirenti ha scritto:
davidocq ha scritto:...tanti auguri per il 280....

Grazie Caro 8-)
Sono auguri VERI !!!!!!! Ce l'ho anche io una mercedes.....e tanto basta.......
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Fabio_270
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: dom mar 29, 2009 5:22 pm
Località: Taranto

Upulvirenti ha scritto:110.000 Km collettori aspirazione ( mi ha detto il meccanico è normale sul 270 ) esco dall'oficina dopo il montaggio dei collettori di aspirazione e woilà 3 km dopo l'officina rottura intercooler :? cambiato anche quello.
Incredibile!
Stessi chilometri, stessa identica cronologia... ma fanno i 270 con i timer che fanno rompere i pezzi a comando?
Fabio
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

...l'importante è stupirsi...intanto qualcuno guadagna tempo...e denaro....
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
cocoh
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: lun feb 25, 2008 5:47 pm
Auto guidata: W246
Località: Padova

CLK_270 ha scritto:se le asticine dei servi motore non sono troppo consumate esiste un kit di riparazione :roll:
salve.. anche io ho questo problema..

per favore come si chiama il kit di riparazione? e quanto costa?

se no... faro cosi.. come nelle foto...

cosa ne pensate??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
conte_luca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 02, 2012 10:43 am
Auto guidata: Mrecedes-Benz CLK 270CDI Avantgarde W209
Località: Bassano del Grappa (VI)

Buongiorno a tutti, porto la mia esperienza che spero possa essere d'aiuto a qualcuno.
Ho 22 anni ed è inutile dire la mia grande delusione per l'acquisto di una Bellissima CLK 270 CDI Avantgarde del 2004.
L'auto a 110.000km ha iniziato a darmi un problema dietro l'altro, l'ultima novità è stata la rottura del collettore di aspirazione e probabilmente del motorino, ossia l'elemento di regolazione. Preventivo stimato dal mio meccanico di fiducia € 560 per il collettore, € 180 del motorino e 30 di guarnizioni. Con il lavoro la spesa si dovrebbe aggirare attorno ai 1.000€
Premetto che mi è stato riferito dallo stesso che i pezzi di ricambio sono reperibili solo in Mercedes-Benz e in tutte le autodemolizioni del Veneto sembra non essercene traccia poichè pezzi rarissimi.
Il lavoro devo ancora eseguirlo (Lunedì l'auto andrà dallo stesso meccanico che smonterà l'auto e vedrà cosa effettivamente si è rotto e se possibile riparare il collettore) però nel frattempo ho trovato un produttore tedesco che è lo stesso che rifornisce i venditori di Ebay che commercializzano il kit del motorino, collettore e guarnizioni per circa 580 €.
Su autoparti.it invece i medesimi che arrivano dalla Germania in 1 settimana circa costano 234,98€ il collettore con guarnizioni e 121,98€ il motorino, le spese di spedizione saranno di circa 8/9€ mi sembra. Io devo ancora ordinarli perchè attendo il referto del meccanico e non mi fa problemi lasciare l'auto a pezzi per una settimana, ad ogni modo il RISPARMIO è INDUBBIO !!!!
Grazie a tutti,

Luca
Luca
Bassano del Grappa (VI)
Mercedes-Benz CLK 270 CDI Avantgarde W209
Immagine
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

una domanda: l'auto l'hai comprata usata?
hai la certificazione dei km originali?

Io ho la tua stessa auto, stesso anno, ma 212.000km. Il collettore d'aspirazione però è ancora la.. il motorino m55 idem.. nessunissimo problema per ora, l'unica rogna in quella zona è stata il tubo intercooler e l'egr..

non è che abbiano giocato a schilometrare la tua?
:doubt:
Avatar utente
ilmirkino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1120
Iscritto il: lun nov 12, 2007 6:38 pm
Auto guidata: Classe B180 CDI SPORT
Località: Monsummano Terme - Toscana

io ho venduto il clk 270 a giugno. E' stata una vera e propria liberazione: in 4 anni me ne sono successe di tutte i colori: collettore d'aspirazione, pompa ad alta pressione, iniettori, pompa idroguida, alternatore, ecc ecc. E' stata un'odissea, ma a quanto pare, non sono stato l'unico ad avere problemi con quel 5 cilindri.
Classe B 180 CDI Sport

Tessera socio n.° 475
conte_luca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 02, 2012 10:43 am
Auto guidata: Mrecedes-Benz CLK 270CDI Avantgarde W209
Località: Bassano del Grappa (VI)

No non me li hanno scalati... l'ho comprata da un morto... son deluso... come non avessi già abbastanza problemi a cui pensare... questo non mi aiuta affatto.... Anzi...
Mai più...
Luca
Bassano del Grappa (VI)
Mercedes-Benz CLK 270 CDI Avantgarde W209
Immagine
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

con una 270 devi prenderla con filosofia..
se non ti si son già rotti, metti in conto già supporti, termostatica, debimetro, tubi bassa pressione.
Se ti faccio la lista delle robe che ho rotto io prendi paura.. però la maggior parte delle volte me la son cavata con pochi soldi, e me le son fatte da me le riparazioni, quindi non mi posso lamentare più di tanto! =)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione