Collettore d'aspirazione

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ilmirkino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1120
Iscritto il: lun nov 12, 2007 6:38 pm
Auto guidata: Classe B180 CDI SPORT
Località: Monsummano Terme - Toscana

fil89 ha scritto:con una 270 devi prenderla con filosofia..
se non ti si son già rotti, metti in conto già supporti, termostatica, debimetro, tubi bassa pressione.
Se ti faccio la lista delle robe che ho rotto io prendi paura.. però la maggior parte delle volte me la son cavata con pochi soldi, e me le son fatte da me le riparazioni, quindi non mi posso lamentare più di tanto! =)

Te sei stato fortunato, ti elenco i vari problemi e problemetti che ho avuto io:
-pompa idroguida danneggiata, cambiata (in garanzia) 3 volte, poi il mio meccanico si è accorto che era un OR danneggiato (0.50 euro di spesa):
-pompa alta pressione danneggiata (perdeva da una giunzione, il liquido che fuoriusciva cadeva sulla cinghia dei servizi e dopo diversi chilometri mi segnalava l'errore sul CDB)
-iniettore decollato e piantato nel cofano e successivamente cambiati 2 iniettori perchè troppo usurati.
-collettore & C della fasatura variabile sostituito perchè in plastica e quindi si è rotto
-alternatore guasto
-batteria guasta
-radiatore e relatativa tuberia e raccorderia cambiati perchè sciupati.

Questo è quello che mi è successo in 4 anni e di sicuro mi sono dimenticato qualche cosa.

Ho preso la macchina che segnava 93000km, ma probabilmente ne avevi un po' di (tanti) di più. L'ho data via questo giugno dopo 4 anni con circa 145000 km. Ora sono contento. :-)
Classe B 180 CDI Sport

Tessera socio n.° 475
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

guarda, ti elenco i miei:
-80.000km tubo intercooler rotto
-120.000km 3 supporti(2 motore + cambio), cinghia poli-v, tendicinghia e rullo invertitore da cambiare
- 160.000km debimetro
- 178.000km tubi alimentazione (bassa pressione)
- 179.000km valvola termostatica
- 190.000km cinghia poli-v
- 196.000km EGR
- 197.200km batteria 100ah nuova
- 202.500km 2 bulbi xeno nuovi
- 202.800km 5 candelette nuove
- 203.500km pompa alta pressione + valvola regolazione pressione nuova
- 210.800km barra antirollio anteriore, tiranti anteriori barra, silent block barra posteriori.

senza contare la normale manutenzione: cambio olio e filtro cambio automatico, cambio olio idroguida, cambio liquido raffreddamento, tutti i filtri e olio ogni 20.000km/1 anno massimo. E senza contare i 2 cavi diagnostici che mi sono comprato per fare la diagnosi, e utensilerie varie. Senza contare autoradio e impianto, cerchi e gomme, e tante altre cosette(tappetini, interni, pellicole in carbonio ecc).

alla fine come scarogne siamo la.. per me di sicuro è stata una macchina che ha avuto qualche spesa, su cui ci ho perso un po' di tempo.. C'è stato un sabato pomeriggio che mi son trovato con la pompa alta pressione in mano rotta e la voglia di dar fuoco a tutto. Però a conti fatti è stato un grande divertimento per me metterla a posto, le riparazioni le ho pagate 1/10 di quelle che avrei pagato in concessionario. D'altra parte ormai ha una svalutazione così bassa ogni anno che i 100€ di manutenzione li spendo volentieri. Se guardo la mia punto evo, in un anno si è svalutata il doppio di quello che si è svalutata la mercedes.
Ora faccio una media dei 16km/l andando tranquillo, la macchina va bene. Alla fine toccando ferro "difetti" pensanti non ce ne sono nei 270, però queste riparazioni sono il prezzo che bisogna pagare quando hai un'auto con 7-8 anni di vita. Se mai mi dovesse capitare come te un iniettore che salta, amen.. ho il mio diagnostico, ho le mie chiavi, con 130€ me ne compro uno nuovo e perdo una domenica pomeriggio a cambiarlo..
Con la mia filosofia la vivi anche abbastanza serenamente.. D'altra parte ho anche 23 anni, se io fossi un consumatore finale che in questi casi va in MB sono sicuro che l'auto sarebbe già rottamata, perchè i costi sono spropositati al valore dell'auto.. lo stesso iniettore che ho ipotizzato prima a 130€ in mercedes mi costerebbe 800€+montaggio, ergo almeno 900€. 1/7 del valore dell'auto, inimmaginabile.
Ma già i tagliandi base in concessionario sono sproporzionati.. alla fine i 3-400€ sono il minimo che spendi, io con quei soldi ne faccio 5 di tagliandi..Avendo un'auto che mi costa circa 100€ di manutenzione ordinaria all'anno, se mi lamentassi sarei scemo.. :muhaha:
conte_luca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 02, 2012 10:43 am
Auto guidata: Mrecedes-Benz CLK 270CDI Avantgarde W209
Località: Bassano del Grappa (VI)

Bene Grazie a tutti Ragazzi !!! Mi avete proprio risollevato la giornata... !!! 8-)
Ho appena portato l'auto dal meccanico... son curioso di vedere come và a finire... A qualcuno di voi per caso è mai rimasto in mano i due tasti della portiera del guidatore che azionano i finestrini anteriori lato passeggero e lato guida?
Sapreste indicarmi se sono reperibili da qualche parte (oltre che i Mercedes) ?
Grazie Mille a Tutti

Luca
Luca
Bassano del Grappa (VI)
Mercedes-Benz CLK 270 CDI Avantgarde W209
Immagine
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

il codice di quello lato guidatore è
A2098203410

trovarlo è un impresa..cerca magari in qualche sfascio..
se sei vicino a venezia, c'è una autodemolizione a Mogliano Veneto che aveva 2 clk smaltate.. i pulsanti c'erano ancora..xD
Avatar utente
ilmirkino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1120
Iscritto il: lun nov 12, 2007 6:38 pm
Auto guidata: Classe B180 CDI SPORT
Località: Monsummano Terme - Toscana

fil89 ha scritto:guarda, ti elenco i miei:
-80.000km tubo intercooler rotto
-120.000km 3 supporti(2 motore + cambio), cinghia poli-v, tendicinghia e rullo invertitore da cambiare
- 160.000km debimetro
- 178.000km tubi alimentazione (bassa pressione)
- 179.000km valvola termostatica
- 190.000km cinghia poli-v
- 196.000km EGR
- 197.200km batteria 100ah nuova
- 202.500km 2 bulbi xeno nuovi
- 202.800km 5 candelette nuove
- 203.500km pompa alta pressione + valvola regolazione pressione nuova
- 210.800km barra antirollio anteriore, tiranti anteriori barra, silent block barra posteriori.

senza contare la normale manutenzione: cambio olio e filtro cambio automatico, cambio olio idroguida, cambio liquido raffreddamento, tutti i filtri e olio ogni 20.000km/1 anno massimo. E senza contare i 2 cavi diagnostici che mi sono comprato per fare la diagnosi, e utensilerie varie. Senza contare autoradio e impianto, cerchi e gomme, e tante altre cosette(tappetini, interni, pellicole in carbonio ecc).

alla fine come scarogne siamo la.. per me di sicuro è stata una macchina che ha avuto qualche spesa, su cui ci ho perso un po' di tempo.. C'è stato un sabato pomeriggio che mi son trovato con la pompa alta pressione in mano rotta e la voglia di dar fuoco a tutto. Però a conti fatti è stato un grande divertimento per me metterla a posto, le riparazioni le ho pagate 1/10 di quelle che avrei pagato in concessionario. D'altra parte ormai ha una svalutazione così bassa ogni anno che i 100€ di manutenzione li spendo volentieri. Se guardo la mia punto evo, in un anno si è svalutata il doppio di quello che si è svalutata la mercedes.
Ora faccio una media dei 16km/l andando tranquillo, la macchina va bene. Alla fine toccando ferro "difetti" pensanti non ce ne sono nei 270, però queste riparazioni sono il prezzo che bisogna pagare quando hai un'auto con 7-8 anni di vita. Se mai mi dovesse capitare come te un iniettore che salta, amen.. ho il mio diagnostico, ho le mie chiavi, con 130€ me ne compro uno nuovo e perdo una domenica pomeriggio a cambiarlo..
Con la mia filosofia la vivi anche abbastanza serenamente.. D'altra parte ho anche 23 anni, se io fossi un consumatore finale che in questi casi va in MB sono sicuro che l'auto sarebbe già rottamata, perchè i costi sono spropositati al valore dell'auto.. lo stesso iniettore che ho ipotizzato prima a 130€ in mercedes mi costerebbe 800€+montaggio, ergo almeno 900€. 1/7 del valore dell'auto, inimmaginabile.
Ma già i tagliandi base in concessionario sono sproporzionati.. alla fine i 3-400€ sono il minimo che spendi, io con quei soldi ne faccio 5 di tagliandi..Avendo un'auto che mi costa circa 100€ di manutenzione ordinaria all'anno, se mi lamentassi sarei scemo.. :muhaha:




in effetti anche te hai avuto diversi problemi, porca miseria.

Sì, ormai è una vettura ceh non ti danno più niente e mi è dispiaciuto "regalarla" o quasi, ma ormai ero al limite
Classe B 180 CDI Sport

Tessera socio n.° 475
conte_luca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 02, 2012 10:43 am
Auto guidata: Mrecedes-Benz CLK 270CDI Avantgarde W209
Località: Bassano del Grappa (VI)

Grazie Mille fil89, tra te e il mirkino89 siete una fonte inesauribile di informazioni.
Sono da Vicenza... proverò a verificare su qualche autodemolizione in zona
Grazie ancora
Luca
Bassano del Grappa (VI)
Mercedes-Benz CLK 270 CDI Avantgarde W209
Immagine
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

@conte_luca, per cortesia aggiungi nel tuo profilo la località. Grazie.
trottolino25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 16, 2013 2:14 pm
Auto guidata: mercedes c

buongiorno
volevo chiedere se qualcuno ha fatto la modifica ai collettori d'aspirazione senza toccare centralina come va la macchina..
se ci sono problemi .
grazie
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione