Alla ricerca del ...flessibile

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Bloccato
Rossi Mario Luigi
Coda Moderazione
Messaggi: 96
Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
Auto guidata: bmw 530d
Località: Cosenza

Alberto47 ha scritto:Sono in pensione, retired dopo 43 anni di lavoro... :cannabius: :cannabius:
Cerco di evitare banalita' e ragionamenti da Magna Grecia..... :mrgreen: :mrgreen:
Buona giornata ! :ciao:
La cultura non si trova dietro l'angolo! Sei ancora in tempo ad imparare qualcosa,non tutto ovviamente, sulla Magna Grecia.
Quando in MG si giocava con la tabellina pitagorica nel resto del mondo si portavano greggi al pascolo. Da come ti esprimi hai qualche risentimento verso la MG. Gli studi classici ai miei tempi erano per pochi,adesso un po' meno, ma sei sempre in tempo ad imparare qualcosa che ti farà diventare più ricco, di cultura ovviamente.
Sempre cordialmente RML :muhaha:
:beer: CLK A209 cabrio 320 cdi Avantgarde :2:

Immagine
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

dado_1984 ha scritto:Non sono polemico ma la soluzione mi sembra semplice
1 pezzo originale => trovato ma bisogna cambiare mezzo scarico, troppo costoso
2 ricerca online => non si trova il singolo pezzo
3 marmittaro=> basta andarci e chiedere, basta un flessibile di dimensioni adeguate e tubi/flange da saldare; probabilmente molto piu economico del ricambio originale, Fine
Il problema è che il marmittaro dalle mie parti non esiste ma puoi sempre trovare un buon artigiano carpentiere che lavora bene l'acciaio e chiedere (a pezzo smontato) di farti fare la modifica.
Il problema è che gli artigiani cari sig. tutti del forum, non lavorano per la gloria e di fronte la scelta/priorità lavorativa, mette lavori che alla fine del mese portano "ciccia" e non certo 20-30€.
Lo dico perchè vengo da una famiglia di carpentieri e di clienti del tipo suddetto ne venivano a bizzeffe e purtroppo venivano rispediti a casa o messi in attesa per lunghe settimane.....non certo per cattiveria.
Quindi Sig.Rossi le consiglio di mettere la priorità alla prima strada da lei percorsa, cioè quella di cercare un tubo flessibile come in foto, prima di tentare la tribolata soluzione finale.
Rossi Mario Luigi
Coda Moderazione
Messaggi: 96
Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
Auto guidata: bmw 530d
Località: Cosenza

luquito71 ha scritto:
dado_1984 ha scritto:Non sono polemico ma la soluzione mi sembra semplice
1 pezzo originale => trovato ma bisogna cambiare mezzo scarico, troppo costoso
2 ricerca online => non si trova il singolo pezzo
3 marmittaro=> basta andarci e chiedere, basta un flessibile di dimensioni adeguate e tubi/flange da saldare; probabilmente molto piu economico del ricambio originale, Fine
Il problema è che il marmittaro dalle mie parti non esiste ma puoi sempre trovare un buon artigiano carpentiere che lavora bene l'acciaio e chiedere (a pezzo smontato) di farti fare la modifica.
Il problema è che gli artigiani cari sig. tutti del forum, non lavorano per la gloria e di fronte la scelta/priorità lavorativa, mette lavori che alla fine del mese portano "ciccia" e non certo 20-30€.
Lo dico perchè vengo da una famiglia di carpentieri e di clienti del tipo suddetto ne venivano a bizzeffe e purtroppo venivano rispediti a casa o messi in attesa per lunghe settimane.....non certo per cattiveria.
Quindi Sig.Rossi le consiglio di mettere la priorità alla prima strada da lei percorsa, cioè quella di cercare un tubo flessibile come in foto, prima di tentare la tribolata soluzione finale.
Salve, infatti la soluzione che cercherò di seguire sara' quella di trovare un flessibile che più si avvicina come dimensioni all'originale per poi far eseguirela saldatura con il metodo idoneo. Grazie
:beer: CLK A209 cabrio 320 cdi Avantgarde :2:

Immagine
Bloccato

Torna a “C209/A209”

  • Informazione