[W209]Duplicazione chiave

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
tritone.rik
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar nov 15, 2011 10:58 am
Auto guidata: Mercedes clk 240 V6 W209
Località: Roma

Buongiorno a Tutti,
avevo sempre letto che non era possibile duplicare la nostra beneamata chiave, se non passando da mamma Mercedes con un meccanismo lungo e costoso; mi sembra c.a 300 eurini.
Orbene, sembra che questo non sia più vero, infatti ho duplicato la chiave della mia CLK, non avevo la seconda in quanto la moglie del defunto precedente proprietario l'aveva persa, assistendo a tutto il laborioso processo. Non facile, ma possibile, costo: 150€ con fattura ed una anno di garanzia. La nuova chiave, fa anche l'apertura sdoppiata della due porte: prima il conducente, poi se vuoi il passeggero. E funziona anche l'alza ed abbassa cristalli :lol:
Cordialmente,
Riccardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Notizia interessante, ma in realtà penso che quella sia proprio un clone della prima chiave, mentre la seconda copia e le eventuali chiavi in più chieste a Mercedes non sono identiche ma codificate singolarmente, infatti possono essere bloccate singolarmente lasciando le altre attive.
Ad esempio se ne perdo una, la faccio disattivare in modo che nessuna ritrovandola possa accedere alla mia macchina, ma la seconda in mio possesso funziona ancora.
Non penso che la stessa cosa possa essere fatta con il tuo clone.
Ma sarei felice di sbagliarmi.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Interessante quanto riportano nel loro sito

Settore Mercedes
Siamo specializzati nell'elettronica auto più complessa.

Grazie alla nostra decennale esperienza siamo in grado non solo di trattare le prolematiche più semplici ma anche risolvere situazioni più impegnative in pochissimo tempo.

Il marchio Mercedes ci ha sempre appassionato e, seguendo questa passione, ci siamo impegnati ad estendere le nostre conoscenze rendendo questo settore, che per molti rappresenta un tabù, il nostro pane quotidiano.

I nostri servizi spaziano dalla semplice duplicazione della chiave (o anche chiavi smarrite) alla riverginazione bloccasterzi e centraline passando per mappature e la risoluzione dei vari errori riscontrati in sede di diagnosi Mercedes.

La tua Mercedes ha un valore importante, non affidarti al primo ferramenta che capita, mettiti nelle mani dei migliori nel settore.

La nostra strumentazione è di ultima generazione e sui nostri prodotti forniamo la garanzia di 2 anni.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

la funzione di blocco della chiave persa impedisce l'uso della stessa e dei cloni; in questo caso avendo due chiavi indentiche "cloni" se ne blocchi una anche l'altra puoi buttarla; ma nel caso descritto avere due chiavi diverse o un clone è indifferente
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Stiamo dicendo la stessa cosa, quello che volevo dire è che nel caso specifico se perdi una delle due chiavi non la puoi bloccare.
Dal loro sito si evince che posso creare la chiave anche senza avere a disposizione la chiave partendo dal blocchetto di accensione anche se la procedura è più costosa.
tritone.rik
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar nov 15, 2011 10:58 am
Auto guidata: Mercedes clk 240 V6 W209
Località: Roma

Infatti alla mia, hanno dovuto smontare anche il blocchetto; saldare un connettore sull'eprom e collegarlo ad un transponder. L'eprom della chiave originale, l'hanno proprio dissaldata e saldata su una basetta di un'altro transponder. Alla fine della solfa, più di 2 ore di lavoro...
Il mio cruccio, era rimanere in qualche posto con la chiave originale, persa o non funzionante. Con un'altra a casa, sto più tranquillo.
Mi hanno spiegato, che anche se la batteria del telecomando si scarica, si può accenderla ugualmente; visto che il segnale della chiave al blocchetto accensione, si alimenta con una bobina sullo stesso. Quindi la procedura é: apro la porta con la chiave spadino (se non scatta il bloccaporta, bisogna far leva 3 volte sulla maniglia) ed inserire la chiave nel blocchetto come di consueto.
Io sono andato da loro, perchè non in emergenza, ma nel caso intervengono sul posto con il loro furgone attrezzato; e ti salvano la vita :lol:
Cordialmente,
Rik
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Esatto ti hanno spiegato correttamente come funziona.
Le batterie servono solo a trasmettere il segnale di apertura porte distanza e a spegnere antifurto
Una avvertenza
Se hai antifurto originale aprendo con lo spadino suona per disattivarlo devi inserire la chiave nel blocchetto.
tritone.rik
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar nov 15, 2011 10:58 am
Auto guidata: Mercedes clk 240 V6 W209
Località: Roma

Grazie Mb75 :wink:
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Ottimo
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione