Strano rumore abitacolo (w208 evo)

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AntoR88
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Ciao ragazzi, da qualche tempo avverto uno strano rumore provenire apparentemente dalla parte centrale del cruscotto.
A "macchina fredda" il rumore non si presenta ma dopo aver giudato un po (e dopo qualche buca) eccolo apparire. É un TAC deciso e lo avverto girando lo sterzo a destra e questo si ripete ogni volta che lo riporto al centro e ri sterzo a destra.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Ho smontato il comand, il tunnel del cambio, il clima ma il rumore non sembra venire da nessuna di queste parti, eppure lo sento nel cruscotto.
Spero possiate darmi una mano a risolvere questo fastidioso problema.
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Manolo Montagna
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Può essere anche qualche testina dello sterzo e il rumore sembra provenire dal cruscotto, ma in realtà è da fuori. Controlla mettendo l'auto sul ponte.
Manolo Montagna
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AntoR88
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Manolo Montagna ha scritto:Può essere anche qualche testina dello sterzo e il rumore sembra provenire dal cruscotto, ma in realtà è da fuori. Controlla mettendo l'auto sul ponte.
In realtà il rumore è interno ma non riesco a capire cos'è. Potrebbe essersi allentato qualcosa sotto il cruscotto? Ad esempio i condotti dell'aria o altro?
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Manolo Montagna
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Difficile, l'assemblaggio su queste auto è ben fatto. Dai comunque un'occhiata.
Manolo Montagna
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custombike
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potrebbe essere che il rumore si trasmetta dall'esterno all'interno trovando una cassa di risonanza all'interno del cruscotto.... ma lo fa a ventole o clima acceso o sempre?
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
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custombike ha scritto:potrebbe essere che il rumore si trasmetta dall'esterno all'interno trovando una cassa di risonanza all'interno del cruscotto.... ma lo fa a ventole o clima acceso o sempre?
Lo fa sempre,anche a veicolo spento. Sembra che quando la macchina raggiunge una certa inclinazione scatta qualcosa, ma non riesco a capire cosa. Smontare tutta la plancia sarebbe un problema non da poco.
Quando ebbi problemi col tachimetro, molto irruentemente diedi dei colpi diciamo non leggeri alla plancia sopra di esso, non vorrei aver "scatenato" qualcosa. La cosa strana è che il rumore non si manifesta a macchina fredda ma dopo qualche km e sopratutto dopo aver preso qualche buca.
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