[W209]Problema cambio automatico CLK 270

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Avatar utente
sillazze
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: gio lug 16, 2015 5:20 pm
Auto guidata: Mercedes A209 cabrio kompressor
Località: treviso

Quando il cambio si contamina parte il convertitore di coppia. Non credo che un lavaggio sia risolutivo.
Il problema del radiatore valeo difettoso pre 9/03 è il solo responsabile delle rotture del nag 5 che con manutenzione ordinaria ogni 60 mila km è risultato essere robustissimo ed affidabile ben oltre 400 mila km.
Il nag 5 ha uno storico di oltre 20 anni ed ha supportato motori con coppie altissime e molto raramente ha ceduto.
Fossi in te a questo punto agirei così ; mi procuro un test per rilevare glicolico dopo di che vado da chi mi ha sostituito il cambio e pretendo lo svuotamento dell'olio. Faccio il test è se positivo lo rendo responsabile del nuovo danno in quanto negligente del problema originale.
Poi si discute.....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quoto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

ma perché sostituite sempre i cambi con altri usati? i cambi sono fatti per essere revisionati. purtroppo andare da persone poco competenti comporta quasi sempre il triplo della spesa rispetto a uno che sa dove mettere le mani. .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Luke RzN
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 17, 2017 1:03 pm
Auto guidata: W204 220cdi AMG
Località: Verona

MercedesMods ha scritto:ma perché sostituite sempre i cambi con altri usati? i cambi sono fatti per essere revisionati. purtroppo andare da persone poco competenti comporta quasi sempre il triplo della spesa rispetto a uno che sa dove mettere le mani. .

Ciao, principalmente perchè non ha senso spendere oltre 2000 euro per far revisionare il cambio ad una vettura che vale anche meno di quella cifra..
La cosa assurda è che su due cambi si presenti lo stesso problema..oggi mi hanno dato il responso, assolutamente esclusa la possibilità di glicolico nell'olio, nessun errore in diagnosi se non uno relativo allo slittamento del cambio..secondo loro anche questo cambio ha dei problemi interni tali da necessitare revisione o sostituzione..
Credo ormai di essere il più sfigato del mondo..
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non è un ragionamento sbagliato, spesso la sostituzione conviene più della revisione anche come tempi, e tu Luke purtroppo sei il classico esempio che spesso non è la soluzione migliore. Succede anche con scatole guida, turbine, compressori, motori...quando si acquista un pezzo usato è come giocare al lotto, ma anche io avrei optato per questa soluzione.
Hai visto un cambio rigenerato quanto costa?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

2mila euro? azz. . . . io apro il cambio e sostituisco solo il necessario, molte volte con tutte le frizioni nuove la spesa totale con smontaggio e rimontaggio é di mille circa.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Luke RzN
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 17, 2017 1:03 pm
Auto guidata: W204 220cdi AMG
Località: Verona

MercedesMods ha scritto:2mila euro? azz. . . . io apro il cambio e sostituisco solo il necessario, molte volte con tutte le frizioni nuove la spesa totale con smontaggio e rimontaggio é di mille circa.
Si ma tu non paghi la manodopera a te stesso :D :D
Purtroppo tutte le aziende che si occupano di revisione dicono la stessa cosa, saltata pompa e pacco frizioni, preventivo stimato minimo 1500 max 2500 (e tutti mi dicono tranquillo non sei sfigato tu, tutti questi cambi presentano lo stesso problema).
Il problema non è,secondo me, se si revisiona o se si installa uno usato, il problema è che questo "robustissimo" cambio, come viene da tutti definito, mi ha tirato fuori lo stesso problema su due pezzi diversi e con chilometraggi diversi. Credo sia facile definire robusto un cambio se dopo un pò tocca spendere migliaia di euro per revisionarlo, cosi capisco che possa ancora girare su mercedes con centinaia di migliaia di km..
A mio avviso sarebbe stato robusto se, anche con scarsa manutenzione, fosse ancora funzionante seppur con prestazioni scarse.
Nemmeno con la mia vecchia Alfa 159 JTS sono rimasto cosi tante volte a piedi..
Semmai continuerò ancora ad avere Mercedes di sicuro non sarà mai più con un cambio automatico..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se moltissimi asseriscono che si tratta di un cambio robusto saranno mica tutti scemi.....non credi? :wink:
Hanno tutti speso migliaia di euro per revisionare il proprio cambio?
Sicuramente tu sei stato sfortunato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Luke RzN ha scritto: Si ma tu non paghi la manodopera a te stesso :D :D
..
secondo me MercedesMods ti ha dato il prezzo che fanno nella loro officina ai clienti vé :wink:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Luke RzN
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 17, 2017 1:03 pm
Auto guidata: W204 220cdi AMG
Località: Verona

Startaxi ha scritto:Se moltissimi asseriscono che si tratta di un cambio robusto saranno mica tutti scemi.....non credi? :wink:
Hanno tutti speso migliaia di euro per revisionare il proprio cambio?
Sicuramente tu sei stato sfortunato.
Non credo siano scemi nemmeno tutti quelli che fanno revisioni sui cambi e che hanno detto tutti la stessa cosa...
Capisco voler “difendere” un marchio che si adora, ma questi problemi sono reali e presenti, solo che spesso si vuole addossare la colpa al cattivo utilizzatore..giusto per farti un esempio, un mio caro amico ha da poco acquistato una classe B first hand con 60.000km, all’ultimo tagliando ha chiesto quando andrà fatta la manutenzione al suo cambio, è la risposta è stata ASSOLUTAMENTE NESSUNA MANUTENZIONE!!!
Poi quando queste persone spaccheranno i loro cambi saranno “sfortunati”... (Y)
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

@Luke non facciamo però di tutta l’erba un fascio... come troverai spessissimo su questo forum noncuranze e “colpe” sono attribuibili alle persone con le quali ci si raffronta... vedi il venditore che scorda di elencarti alcuni optional o volutamente omette quelli mancanti per piazzare il km 0, vedi il tecnico che non conosce perfettamente tutti gli infotainment a memoria, come in questo caso il venditore che non sa a quanti km va fatta la manutenzione del cambio... ciò non toglie che se il cliente porta regolarmente al service MB la macchina per i tagliandi questa viene fatta (e il cambio salvo imprevisti non si spacca).

Qua non si difendeva il marchio MB bensì si sottolineava le statistiche degli utilizzatori (..moltissimi asseriscono che è un cambio robusto...)

Poi lungi da me qualsiasi tipo di polemica, il mio è un parere personale e un riscontro di quanto si legge nel forum (scritto da utilizzatori) :ciao:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io non sto difendendo proprio niente......mi baso sui feedback e sulle statistiche,se nulla si rompesse questo forum-officina non esisterebbe nemmeno.
Giusto per farti un esempio,se la tua CLK fosse perfetta tu non ti saresti mai iscritto,men che meno per condividere la tua soddisfazione.

Di al tuo amico di rivolgersi ad un’altra officina dal momento che la manutenzione al 7G-DCT è prevista eccome.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

dg1976 ha scritto:
Luke RzN ha scritto: Si ma tu non paghi la manodopera a te stesso :D :D
..
secondo me MercedesMods ti ha dato il prezzo che fanno nella loro officina ai clienti vé :wink:

esatto inclusa manodopera.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Luke RzN
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 17, 2017 1:03 pm
Auto guidata: W204 220cdi AMG
Località: Verona

Startaxi ha scritto:Io non sto difendendo proprio niente......mi baso sui feedback e sulle statistiche,se nulla si rompesse questo forum-officina non esisterebbe nemmeno.
Giusto per farti un esempio,se la tua CLK fosse perfetta tu non ti saresti mai iscritto,men che meno per condividere la tua soddisfazione.

Di al tuo amico di rivolgersi ad un’altra officina dal momento che la manutenzione al 7G-DCT è prevista eccome.
Per capirci non è un attacco nei vostri confronti o di quelli del marchio, è solo uno sfogo perché sono mesi che mi sento dire che sono io lo sfigato e che questi cambi sono talmente robusti che anche a manutenzione zero c’è gente che ha percorso un miliardo di km..a me sinceramente sembra assurdo che due su due mi siamo saltati per lo stesso identico problema..a casa mia questo si chiama difetto di fabbrica..
Per quanto riguarda l’officina, è una ufficiale Mercedes forse tra le più importanti del triveneto..
Avatar utente
Luke RzN
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 17, 2017 1:03 pm
Auto guidata: W204 220cdi AMG
Località: Verona

MercedesMods ha scritto:
dg1976 ha scritto:
Luke RzN ha scritto: Si ma tu non paghi la manodopera a te stesso :D :D
..
secondo me MercedesMods ti ha dato il prezzo che fanno nella loro officina ai clienti vé :wink:

esatto inclusa manodopera.

Peccato che sei distante..
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione