Il problema del glicolico riguarda anche le w211 del 2003 con il 270?sillazze ha scritto:Non ho più risposte da darti ma solo un consiglio ; affidati ad un centro assistenza con personale ufficiale Mercedes.nessuno meglio di loro ti possono fugare tutti i dubbi che hai.
Buona fortuna
[W209]Problema cambio automatico CLK 270
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w209 e w203 fino al settembre 2003 di sicuro. W211 presumo di no in quanto auto completamente diversa.
qualcuno più esperto ti può dare una risposta attendibile.
ciao
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Il problema del glicole ha anche rovinato parecchi cambi automatici sulle S211 e W211, la mia fu una di quelle.
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Salve a tutti, rispolvero questo argomento non avendo trovato sul forum altro…
mi ero recentemente iscritto per parlare del “nuov” acquisto, una Gle w166, che devo ancora ritirare, ma ieri è sopraggiunto un problema alla mia Cllk w209 avant-garde immatricolata nell’aprile del 2005 che dovevo cedere ad un conoscente venerdì prossimo, sigh! E così eccomi a scrivere questo post.
Problema al cambio automatico 5 marce, che funziona apparentemente regolarmente in manuale, scala le marce in automatico se rallento, non cambia invece a salire se non in maniera sporadica ed a regimi più alti dell’usuale.
L’auto è in ottime condizioni, ha precorso 185000 km ed ha subito una manutenzione regolare, cambio compreso.
Il meccanico che me la cura di solito è in ferie, sicché mi sono recato da un generico che conosco, abbiamo collegato il tester all’auto e , cosa strana, non ha rilevato errori.
Grazie in anticipo per eventuali vostre considerazioni a supporto di una diagnosi.
L’auto non ha un grande valore residuo, anche se ancora molto in ordine, oserei dire pure ancora molto bella coi suoi interni in pelle grigia in perfetto stato, i cerchi da 18”Amg ecc.ecc., sicché mi chiedo se abbia ancora senso un intervento di ripristino.
Grazie per l’attenzione,
Roberto
mi ero recentemente iscritto per parlare del “nuov” acquisto, una Gle w166, che devo ancora ritirare, ma ieri è sopraggiunto un problema alla mia Cllk w209 avant-garde immatricolata nell’aprile del 2005 che dovevo cedere ad un conoscente venerdì prossimo, sigh! E così eccomi a scrivere questo post.
Problema al cambio automatico 5 marce, che funziona apparentemente regolarmente in manuale, scala le marce in automatico se rallento, non cambia invece a salire se non in maniera sporadica ed a regimi più alti dell’usuale.
L’auto è in ottime condizioni, ha precorso 185000 km ed ha subito una manutenzione regolare, cambio compreso.
Il meccanico che me la cura di solito è in ferie, sicché mi sono recato da un generico che conosco, abbiamo collegato il tester all’auto e , cosa strana, non ha rilevato errori.
Grazie in anticipo per eventuali vostre considerazioni a supporto di una diagnosi.
L’auto non ha un grande valore residuo, anche se ancora molto in ordine, oserei dire pure ancora molto bella coi suoi interni in pelle grigia in perfetto stato, i cerchi da 18”Amg ecc.ecc., sicché mi chiedo se abbia ancora senso un intervento di ripristino.
Grazie per l’attenzione,
Roberto
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Ciao Roberto, è soggettivo, se tieni alla Stella ed è bella, a mio parere vale la pena, magari fai eseguire una diagnosi con software più moderno e accurato.
- Alberto47
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La 209 è splendida, vale la pena di investirci, imho !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Mah, l'auto è ancora bella e molto in ordine, ma ha fatto il suo tempo.
Il problema è che devo trasferire l'assicurazione sulla nuova e, o la vendo, o la demolisco ( orrore!)
Solo che... come la vendo senza sapere a cosa andare incontro come spesa massima, visto che dovrei garantire al nuovo proprietario ( che tra l'altro è un conoscente che merita ovviamente rispetto) la giusta e opportuna funzionalità?
Davvero nessuno mi riesce a dare l'idea di un importo per la riparazione di un siffatto strano comportamento del cambio?
In fondo cambio e attuatori, se in manuale tutto funziona, dovrebbero non avere soverchi problemi.
Quindi imputerei il problema ad un sensore o alla eletronica di controllo.
Il problema è che devo trasferire l'assicurazione sulla nuova e, o la vendo, o la demolisco ( orrore!)
Solo che... come la vendo senza sapere a cosa andare incontro come spesa massima, visto che dovrei garantire al nuovo proprietario ( che tra l'altro è un conoscente che merita ovviamente rispetto) la giusta e opportuna funzionalità?
Davvero nessuno mi riesce a dare l'idea di un importo per la riparazione di un siffatto strano comportamento del cambio?
In fondo cambio e attuatori, se in manuale tutto funziona, dovrebbero non avere soverchi problemi.
Quindi imputerei il problema ad un sensore o alla eletronica di controllo.
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Bellissima la Signora con i cerchi da 18" del restyling
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Molto bella, complimenti!
Sarebbe un sacrilegio demolirla...
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Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
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- Alberto47
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Devi, imho, parlare con due persone : il compratore ed un tecnico di MB.
Esponi il problema come lo hai esposto qui.
Si trova sempre una soluzione !
Bye
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Si trova sempre una soluzione !
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Serve la diagnosi ufficiale. Potrebbe essere solo da cambiare la centralina, ma serve la diagnosi.
Manolo Montagna
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Lunedì riapre il mio meccanico di fiducia e ne parlerò con lui.Manolo Montagna ha scritto: ↑mer set 06, 2023 6:37 am Serve la diagnosi ufficiale. Potrebbe essere solo da cambiare la centralina, ma serve la diagnosi.
Mi pareva, dato il comportamento del cambio che non riconosce il numero di giri cui dovrebbe passare in automatico ad un rapporto superiore, che il problema fosse da imputare ai sensori deputati a leggere il numero dei giri.
Tutto funziona regolarmente, con l’automatico, quando invece si tratta di scalare i rapporti verso il basso in frenata.
Il dubbio rimane poiché, se innesto una marcia superiore in manuale, questa entra solo superato un certo numero di giri, quindi un comportamento che farebbe al regolare funzionamento dei sensori.
Mah…
…ciliegina sulla torta, la mancata segnalazione nella memoria di errori sul tester, però tale prova è stata fatta ad auto ferma, non so se con auto in moto gli esiti possano essere diversi.
- Francesc88
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Ciao, per cortesia ti chiedo di non quotare per rispondere al messaggio precedente usa il tasto Rispondi.
Grazie.
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