Ciao ragazzi.
Praticamente da circa un anno consumo ad ogni apertura cappotta mezza vaschetta di olio .
Nn riesco a trovare la perdita.
Olio della capotta costa tanto ed ogni volta cmq è fastidioso metterlo.
Inoltre è un problema che mi hanno
provocato i carrozieri...quando nella mia skifosa città FOGGIA feci cambiare un vetro ascendente posteriore perché mi avevano frantumato il vetro.
VI CHIEDO AIUTO ...NNN C'È LA FACCIO PIÙ CON QUESTA AUTO.
VI PREGO GUIDATEMI DATEMI DELLE DRITTE
Se volete potete anche scrivermi qui al 392.2073716
Sto troppo giu di morale ....
Prima aprivo la capotta quasi tutti i giorni piu volte al giorno...mai un problema.
Clk a 209 consuma olio capotta. Ad ogni apertura. Ma nn
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- Benzer Senior
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Ciao
Una cosa è certa, la perdita esiste e non è piccola se ad ogni azionamento il livello scende a metà vaschetta.
Se tutto è iniziato dopo la sostituzione del vetro posteriore inizierei la ricerca da quella zona.
Una cosa è certa, la perdita esiste e non è piccola se ad ogni azionamento il livello scende a metà vaschetta.
Se tutto è iniziato dopo la sostituzione del vetro posteriore inizierei la ricerca da quella zona.
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- Benzer Senior
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Ciao.
Smontanto la copertura estetica dove si trova aalza vetro nn si vede nulla.
Ossia nn ce nulla oltra al meccanismo del alza finestrino.
Ti spiego meglio.
Secondo me chi ha lavorato sulla mia auto.
A aperto la cappotta male.
O cmq sia la sforzata .
Oppure la aperta a meta per lavorarci ed poi nn la chiusa tutta sfonrzandola a fine lavoro.
Deduco cio.
Perche poi quei imbranati nn hanno piu saputa chiudere.
Ed hanno portata alla mercedes.
Io mi sono subito accorto di un rumore strano.
Con varie ricerche ero risalito a rabboccare solo olio.
Pensando fosse solo quello il problema.
Perche (gli operai del carroziere mi avveano detto che avevano tolto la pressione ecc ecc per poter lavorare...un marea di cazzatw..che all inizo per inesperienza mi sono bevuto)
Cmq poi mi sono reso conto piu in la che nn sarebbe bastato riempire ed rabboccare olio.
Perché adesso dopo 2 litri di olio comprato e finito....nn riesco a capire da dove l ho perdo.
IMPORTANTE E CHE SI NOTA CHE OLIO SI CONSUMA SOLO AD APERTURA ED CHIUSURA
SE RIMANE FERMA ossia chiusa .nn perde olio
(..HO FATTO DELLE PROVE PER UN MESE .)
Viceversa ad ogni apertura o chiusura..dalla vaschetta spariscono 3cm di olio quasi dal max passa al minimo.
Ed dopo 2litri ormai che vado avevati cosi.
Sto per finire il secondo litro di olio.
Smontanto la copertura estetica dove si trova aalza vetro nn si vede nulla.
Ossia nn ce nulla oltra al meccanismo del alza finestrino.
Ti spiego meglio.
Secondo me chi ha lavorato sulla mia auto.
A aperto la cappotta male.
O cmq sia la sforzata .
Oppure la aperta a meta per lavorarci ed poi nn la chiusa tutta sfonrzandola a fine lavoro.
Deduco cio.
Perche poi quei imbranati nn hanno piu saputa chiudere.
Ed hanno portata alla mercedes.
Io mi sono subito accorto di un rumore strano.
Con varie ricerche ero risalito a rabboccare solo olio.
Pensando fosse solo quello il problema.
Perche (gli operai del carroziere mi avveano detto che avevano tolto la pressione ecc ecc per poter lavorare...un marea di cazzatw..che all inizo per inesperienza mi sono bevuto)
Cmq poi mi sono reso conto piu in la che nn sarebbe bastato riempire ed rabboccare olio.
Perché adesso dopo 2 litri di olio comprato e finito....nn riesco a capire da dove l ho perdo.
IMPORTANTE E CHE SI NOTA CHE OLIO SI CONSUMA SOLO AD APERTURA ED CHIUSURA
SE RIMANE FERMA ossia chiusa .nn perde olio
(..HO FATTO DELLE PROVE PER UN MESE .)
Viceversa ad ogni apertura o chiusura..dalla vaschetta spariscono 3cm di olio quasi dal max passa al minimo.
Ed dopo 2litri ormai che vado avevati cosi.
Sto per finire il secondo litro di olio.
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- Benzer Senior
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C è qualcuno che può aiutarmi?
Datemi qualche consiglio vi prego.
Secondo voi esiste ed posso usare un colorante nell olio per capire dove c è la perdita.
Ed convine o potrebbe sporcarmi e danneggiare la tela della cappota?
Datemi qualche consiglio vi prego.
Secondo voi esiste ed posso usare un colorante nell olio per capire dove c è la perdita.
Ed convine o potrebbe sporcarmi e danneggiare la tela della cappota?
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- Benzer Neofita
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Ciao Enzo,
se perde olio solo quando lavora (non da ferma) è molto probabile si tratti di una guarnizione (facilmente o-ring) che sotto pressione non tiene.
La prima domanda che mi viene da farti è.
Hai lo schema (epc) con tutti i componenti in modo da "spogliare l'auto" e vedere meglio dove finisce?
se perde olio solo quando lavora (non da ferma) è molto probabile si tratti di una guarnizione (facilmente o-ring) che sotto pressione non tiene.
La prima domanda che mi viene da farti è.
Hai lo schema (epc) con tutti i componenti in modo da "spogliare l'auto" e vedere meglio dove finisce?
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- Benzer Senior
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No nn so nemmeno cosa sia .
Però sono bravo a smontare tutto... :P
Solo a rimontare che ho mille problemi
Se avessi questo schema sarebbe tutto piu facile...puoi aiutarmi?
Però sono bravo a smontare tutto... :P
Solo a rimontare che ho mille problemi
Se avessi questo schema sarebbe tutto piu facile...puoi aiutarmi?
- Manolo Montagna
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Enzo scrivi normalmente, i topic non sono SMS o messaggi whatsapp.enzofoggia85 ha scritto:No nn so nemmeno cosa sia .
Però sono bravo a smontare tutto... :P
Solo a rimontare che ho mille problemi
Se avessi questo schema sarebbe tutto piu facile...puoi aiutarmi?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- Benzer Senior
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Scusate.
Si ho gia smontato in rivestimenti interni nel portabagagli.
Ma nn noto perdite, ho meglio non si vedono.
Secondo voi esiste un liquido colorante per olio?
O fluorescente?
Oppure avete un modo da consigliarmi per vedere le perdite.
Grazie per le vostre risp ..
Si ho gia smontato in rivestimenti interni nel portabagagli.
Ma nn noto perdite, ho meglio non si vedono.
Secondo voi esiste un liquido colorante per olio?
O fluorescente?
Oppure avete un modo da consigliarmi per vedere le perdite.
Grazie per le vostre risp ..
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- Benzer Senior
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Unica macchia glialla che nn ni spiego è sotto al tappettino posteriore lato passeggero.
Io ho i rivestimenti chiari beige.
Ed nel cofano sono neri.
Li davvero nn riesco a trovare nulla.
O meglio nn si vede nulla.
Perché e un olio molto chiaro..quasi trasparente.
Sento solo la sua puzza ovunque.
Nel potabagagli causa anche che ad ogni mio ribocco con il passare del tempo e stufo faccio cadere qualche goccia.
Ma la perdita potrebbe anche essere internamente alla cappotta?
Anche li porta pistoni ed meccanica?
La parte che devo controllare bene è solo tutto il cafano ovviamente smontato?
O ci sono parti nascoste che per un comune mortale nn puo sapere?
:whiteflag:
Io ho i rivestimenti chiari beige.
Ed nel cofano sono neri.
Li davvero nn riesco a trovare nulla.
O meglio nn si vede nulla.
Perché e un olio molto chiaro..quasi trasparente.
Sento solo la sua puzza ovunque.
Nel potabagagli causa anche che ad ogni mio ribocco con il passare del tempo e stufo faccio cadere qualche goccia.
Ma la perdita potrebbe anche essere internamente alla cappotta?
Anche li porta pistoni ed meccanica?
La parte che devo controllare bene è solo tutto il cafano ovviamente smontato?
O ci sono parti nascoste che per un comune mortale nn puo sapere?
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- frapop
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leggendo il post però mi è posta una curiosità... dov'è la vaschetta dell'olio per la capote?
Auto possedute:
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
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- Manolo Montagna
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Enzo, non si scrive "non"! Non si scrive nn!
Manolo Montagna
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Dietro nel cofano sulla sinistra ...dove c e ul tappo della tappezzeria
- frapop
- Benzer Super
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enzo grazie mille... e pensare che anche nel SERVICE non si controlla mai tale olio, e pensavo funzionasse a pistoncini idraulici
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