Clk a 209 consuma olio capotta. Ad ogni apertura. Ma nn

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enzofoggia85
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Ciao ragazzi.

Praticamente da circa un anno consumo ad ogni apertura cappotta mezza vaschetta di olio .

Nn riesco a trovare la perdita.

Olio della capotta costa tanto ed ogni volta cmq è fastidioso metterlo.


Inoltre è un problema che mi hanno
provocato i carrozieri...quando nella mia skifosa città FOGGIA feci cambiare un vetro ascendente posteriore perché mi avevano frantumato il vetro.

VI CHIEDO AIUTO ...NNN C'È LA FACCIO PIÙ CON QUESTA AUTO.

VI PREGO GUIDATEMI DATEMI DELLE DRITTE

Se volete potete anche scrivermi qui al 392.2073716

Sto troppo giu di morale ....

Prima aprivo la capotta quasi tutti i giorni piu volte al giorno...mai un problema.
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mb75
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Ciao
Una cosa è certa, la perdita esiste e non è piccola se ad ogni azionamento il livello scende a metà vaschetta.
Se tutto è iniziato dopo la sostituzione del vetro posteriore inizierei la ricerca da quella zona.
enzofoggia85
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Ciao.
Smontanto la copertura estetica dove si trova aalza vetro nn si vede nulla.
Ossia nn ce nulla oltra al meccanismo  del alza finestrino.

Ti spiego meglio.
Secondo me chi ha lavorato sulla mia auto.
A aperto la cappotta male.
O cmq sia la sforzata .

Oppure la aperta a meta per lavorarci  ed poi nn la chiusa tutta sfonrzandola a fine lavoro.

Deduco cio.
Perche poi quei imbranati  nn hanno piu saputa chiudere.
 Ed hanno portata alla mercedes.

Io mi sono subito accorto di un rumore strano.

Con varie ricerche ero risalito  a rabboccare solo olio.

Pensando fosse solo quello il problema.

Perche (gli operai del carroziere mi avveano detto che avevano tolto la pressione ecc ecc  per poter lavorare...un marea di cazzatw..che all inizo per inesperienza mi sono bevuto)

Cmq poi mi sono reso conto piu in la che nn sarebbe bastato riempire ed rabboccare olio.

Perché adesso dopo 2 litri di olio comprato e finito....nn riesco  a capire da dove l ho perdo.


IMPORTANTE E CHE SI NOTA CHE OLIO SI CONSUMA SOLO AD APERTURA ED CHIUSURA

SE RIMANE FERMA ossia chiusa .nn perde olio
(..HO FATTO DELLE PROVE PER UN MESE .)


Viceversa ad ogni apertura o chiusura..dalla vaschetta spariscono 3cm di olio quasi dal max passa al minimo.


Ed dopo 2litri ormai che vado avevati cosi.

Sto per finire il secondo litro di olio.
enzofoggia85
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C è qualcuno che può aiutarmi?
Datemi qualche consiglio vi prego.

Secondo voi esiste ed posso usare un colorante nell olio per capire dove c è la perdita.
Ed convine o potrebbe sporcarmi e danneggiare la tela della cappota?
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Ciao Enzo,
se perde olio solo quando lavora (non da ferma) è molto probabile si tratti di una guarnizione (facilmente o-ring) che sotto pressione non tiene.
La prima domanda che mi viene da farti è.
Hai lo schema (epc) con tutti i componenti in modo da "spogliare l'auto" e vedere meglio dove finisce?
enzofoggia85
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No nn so nemmeno cosa sia .

Però sono bravo a smontare tutto... :P
Solo a rimontare che ho mille problemi :stress:

Se avessi questo schema sarebbe tutto piu facile...puoi aiutarmi?
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Togli i rivestimenti all'interno del baule e vedrai tubazioni e pistoni
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enzofoggia85 ha scritto:No nn so nemmeno cosa sia .

Però sono bravo a smontare tutto... :P
Solo a rimontare che ho mille problemi :stress:

Se avessi questo schema sarebbe tutto piu facile...puoi aiutarmi?
Enzo scrivi normalmente, i topic non sono SMS o messaggi whatsapp.
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Scusate.
Si ho gia smontato in rivestimenti interni nel portabagagli.
Ma nn noto perdite, ho meglio non si vedono.
Secondo voi esiste un liquido colorante per olio?
O fluorescente?
Oppure avete un modo da consigliarmi per vedere le perdite.

Grazie per le vostre risp ..
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fabio71
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Unica macchia glialla che nn ni spiego è sotto al tappettino posteriore lato passeggero.
Io ho i rivestimenti chiari beige.
Ed nel cofano sono neri.
Li davvero nn riesco a trovare nulla.

O meglio nn si vede nulla.
Perché e un olio molto chiaro..quasi trasparente.

Sento solo la sua puzza ovunque.

Nel potabagagli causa anche che ad ogni mio ribocco con il passare del tempo e stufo faccio cadere qualche goccia.


Ma la perdita potrebbe anche essere internamente alla cappotta?

Anche li porta pistoni ed meccanica?

La parte che devo controllare bene è solo tutto il cafano ovviamente smontato?
O ci sono parti nascoste che per un comune mortale nn puo sapere?

:whiteflag:
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leggendo il post però mi è posta una curiosità... dov'è la vaschetta dell'olio per la capote?
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Enzo, non si scrive "non"! Non si scrive nn!
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Dietro nel cofano sulla sinistra ...dove c e ul tappo della tappezzeria
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enzo grazie mille... e pensare che anche nel SERVICE non si controlla mai tale olio, e pensavo funzionasse a pistoncini idraulici
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