clima automatico w208

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
TheMasterAsd
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio feb 02, 2017 5:17 pm
Auto guidata: w208 2000 k
Località: roma

ho da poco preso questo clk

lo sto risistemando e dato che a breve arriverà il caldo...mi sono dedicato al clima(automatico bi-zona)

ho notato che alcune volte il clima si stacca...parte .. genera freddo..ma poi si interrompe...

questo nn avviene sempre...esempio ieri è andato avanti per piu di un ora...(poi ho parcheggiato la macchina e preso la volvo)..ma la mattina si è acceso e dopo 5 minuti si è spento... :?:

c'è da dire che l 'impianto è rimasto staccato per molto ( forse piu di un anno) l'essiccatore era guasto .. sostituito...ricaricato impianto e fatto test di "tenuta"

sapete indicarmi quali controlli posso fare? so che alcuni problemi sono generati dalla VALVOLA DI RISCALDAMENTO ( i duel cilindretti nel cofano )

c'è un modo per capire se la valvola funziona? suoni tester craniate :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sei nuovo,ti consiglio di iniziare con un saluto e terminare con un ringraziamento ogni volta che ti interfacci a questo forum per chiedere aiuto o informazioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
TheMasterAsd
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio feb 02, 2017 5:17 pm
Auto guidata: w208 2000 k
Località: roma

Startaxi ha scritto:Sei nuovo,ti consiglio di iniziare con un saluto e terminare con un ringraziamento ogni volta che ti interfacci a questo forum per chiedere aiuto o informazioni.

in che senso?devo fare la presentazione in ogni sezione? :?:

la presentazione l'ho fatta...se vedi il timestamp è antecedente a questo 3d :?:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non devi presentarti ogni volta ma semplicemente cominciare con un buongiorno o buonasera e terminare con un grazie........esattamente come ti poni nelle relazioni quotidiane le quali continuano ad essere di moda anche all'interno dei forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
TheMasterAsd
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio feb 02, 2017 5:17 pm
Auto guidata: w208 2000 k
Località: roma

...adesso é piu chiaro cosa intendevi..

é che leggendo altri post nn ci hi fatto caso..quindi nn sono stato li a fare i convenevoli... :yueah:

mi sono limitato ad arrivare al sodo....

cmq ok ci faro attenzione (Y)
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Quella è la duoventil, da li passa il liquido di raffreddamento caldo del motore per arrivare nel radiatore abitacolo, in particolare bella cassa aria dove si miscela il calore con il freddo in base alla temperatura scelta. Con l'impianto clima non c'entra niente.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
TheMasterAsd
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio feb 02, 2017 5:17 pm
Auto guidata: w208 2000 k
Località: roma

Manolo Montagna ha scritto:Quella è la duoventil, da li passa il liquido di raffreddamento caldo del motore per arrivare nel radiatore abitacolo, in particolare bella cassa aria dove si miscela il calore con il freddo in base alla temperatura scelta. Con l'impianto clima non c'entra niente.

hummmm..ok allora la escludo..
TheMasterAsd
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio feb 02, 2017 5:17 pm
Auto guidata: w208 2000 k
Località: roma

cmq ho fattod elle prove come consigliato e come trovato in giro su internet

controlle pressioni

alta 14/15
bassa 2/3

anche quando si stacca la pressione rimane costante nn ci sono picchi o cali rimane invariata

controllo con diagnosi generica .

ho solo due errori
debimetro
e sensore posizione frizione

staccato batteria per 7 ore

ha funzionato per 30/40 minuti con motore al minimo spengo e riaccendo l'auto dopo 5 minuti si staccava sia ventole che compressore

ora voglio provare l'elettro calamita del compressore bypassando tutto (trovato sul forum uk)

faccio partire il clima in auto aspetto che si stacca e poi alimento direttamente compressore e ventole...e vediamo se esplode
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non esplode, ma fai attenzione agli organi in movimento.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
TheMasterAsd
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio feb 02, 2017 5:17 pm
Auto guidata: w208 2000 k
Località: roma

grazie per i consigli... nn sono un avventato ho 40 quindi avrò tutte le accortezze

l'idea è preparare tutto prima

un relè sul compressore un rele sulle ventole..e un interruttore ie poi faccio la prova...in passato feci una cosa del genere su una punto che si era bruciato il controller,,,praticamente aveva solo due opzioni...cliama accesoa . cannone e spento :bounce

è andato avanti per 4 anni cosi...

cmq vi faro sapere
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione