ho da poco preso questo clk
lo sto risistemando e dato che a breve arriverà il caldo...mi sono dedicato al clima(automatico bi-zona)
ho notato che alcune volte il clima si stacca...parte .. genera freddo..ma poi si interrompe...
questo nn avviene sempre...esempio ieri è andato avanti per piu di un ora...(poi ho parcheggiato la macchina e preso la volvo)..ma la mattina si è acceso e dopo 5 minuti si è spento...
c'è da dire che l 'impianto è rimasto staccato per molto ( forse piu di un anno) l'essiccatore era guasto .. sostituito...ricaricato impianto e fatto test di "tenuta"
sapete indicarmi quali controlli posso fare? so che alcuni problemi sono generati dalla VALVOLA DI RISCALDAMENTO ( i duel cilindretti nel cofano )
c'è un modo per capire se la valvola funziona? suoni tester craniate :mrgreen:
clima automatico w208
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- Benzer Neofita
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- Startaxi
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- Benzer Neofita
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Startaxi ha scritto:Sei nuovo,ti consiglio di iniziare con un saluto e terminare con un ringraziamento ogni volta che ti interfacci a questo forum per chiedere aiuto o informazioni.
in che senso?devo fare la presentazione in ogni sezione?
la presentazione l'ho fatta...se vedi il timestamp è antecedente a questo 3d
- Startaxi
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- Benzer Neofita
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...adesso é piu chiaro cosa intendevi..
é che leggendo altri post nn ci hi fatto caso..quindi nn sono stato li a fare i convenevoli...
mi sono limitato ad arrivare al sodo....
cmq ok ci faro attenzione
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- Manolo Montagna
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Quella è la duoventil, da li passa il liquido di raffreddamento caldo del motore per arrivare nel radiatore abitacolo, in particolare bella cassa aria dove si miscela il calore con il freddo in base alla temperatura scelta. Con l'impianto clima non c'entra niente.
Manolo Montagna
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- Benzer Neofita
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Manolo Montagna ha scritto:Quella è la duoventil, da li passa il liquido di raffreddamento caldo del motore per arrivare nel radiatore abitacolo, in particolare bella cassa aria dove si miscela il calore con il freddo in base alla temperatura scelta. Con l'impianto clima non c'entra niente.
hummmm..ok allora la escludo..
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- Benzer Neofita
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cmq ho fattod elle prove come consigliato e come trovato in giro su internet
controlle pressioni
alta 14/15
bassa 2/3
anche quando si stacca la pressione rimane costante nn ci sono picchi o cali rimane invariata
controllo con diagnosi generica .
ho solo due errori
debimetro
e sensore posizione frizione
staccato batteria per 7 ore
ha funzionato per 30/40 minuti con motore al minimo spengo e riaccendo l'auto dopo 5 minuti si staccava sia ventole che compressore
ora voglio provare l'elettro calamita del compressore bypassando tutto (trovato sul forum uk)
faccio partire il clima in auto aspetto che si stacca e poi alimento direttamente compressore e ventole...e vediamo se esplode
controlle pressioni
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bassa 2/3
anche quando si stacca la pressione rimane costante nn ci sono picchi o cali rimane invariata
controllo con diagnosi generica .
ho solo due errori
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e sensore posizione frizione
staccato batteria per 7 ore
ha funzionato per 30/40 minuti con motore al minimo spengo e riaccendo l'auto dopo 5 minuti si staccava sia ventole che compressore
ora voglio provare l'elettro calamita del compressore bypassando tutto (trovato sul forum uk)
faccio partire il clima in auto aspetto che si stacca e poi alimento direttamente compressore e ventole...e vediamo se esplode
- Manolo Montagna
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Non esplode, ma fai attenzione agli organi in movimento.
Manolo Montagna
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- Benzer Neofita
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grazie per i consigli... nn sono un avventato ho 40 quindi avrò tutte le accortezze
l'idea è preparare tutto prima
un relè sul compressore un rele sulle ventole..e un interruttore ie poi faccio la prova...in passato feci una cosa del genere su una punto che si era bruciato il controller,,,praticamente aveva solo due opzioni...cliama accesoa . cannone e spento
è andato avanti per 4 anni cosi...
cmq vi faro sapere
l'idea è preparare tutto prima
un relè sul compressore un rele sulle ventole..e un interruttore ie poi faccio la prova...in passato feci una cosa del genere su una punto che si era bruciato il controller,,,praticamente aveva solo due opzioni...cliama accesoa . cannone e spento
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