Il problema e' serio?

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Rossi Mario Luigi
Coda Moderazione
Messaggi: 96
Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
Auto guidata: bmw 530d
Località: Cosenza

Buon pomeriggio.Ho in uso una clk 320 cdi cabrio avantgarde del 2008, dico che ho in uso l'auto perché in effetti il proprietario è mio fratello, ma la gestisco io in tutto. Nonostante i soli 27.000 km il motore è andato in recovery e portata in officina mb sono stati sostituiti i seguenti pezzi: servomotore e sensore di pressione. Non ho avuto spiegazioni al riguardo in quanto la "sala operatoria" era inaccessibile e i chirurghi impegnati. Mi ero ripromesso di ripassare ma non mi è stato possibile, d'altra parte la macchina era di nuovo perfetta e ho lasciato perdere.
Mi sorge un altro problema: la temperatura del motore. Sul cruscotto il segnale digitale rimane a motore caldo sempre fisso sulla tacca successiva agli 80 gradi, per cui credo si tratti di 85 gradi circa. Ho letto che la t* ideale di utilizzo è tra 90/100 gradi, ho fatto ricerche sul forum ma c'erano qualche migliaio di post da leggere ed allora ho rinunciato preferendo scrivere per un consiglio tecnico preciso e conciso. Rimanendo tale la t* e non sopra i 90* pensi che il motore possa subire danni? La sostituzione del sensore è un intervento necessario? Ho sentito il precedente proprietario e mi riferisce che la t* e' sempre stata fissa su poco piu' di 80*C. In attesa di una risposta auguro una buona giornata. Cordialmente RML
:beer: CLK A209 cabrio 320 cdi Avantgarde :2:

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,secondo me è normale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26404
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto:Ciao,secondo me è normale
:approved: :approved: :approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

la temperatura deve stare tra 87 e 92 gradi quindi va benissimo. Se noti valori inferiori rispetto a prima, vuol dire che l termosttica inizia a chiudere male.
Rossi Mario Luigi
Coda Moderazione
Messaggi: 96
Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
Auto guidata: bmw 530d
Località: Cosenza

A_170_cdi ha scritto:la temperatura deve stare tra 87 e 92 gradi quindi va benissimo. Se noti valori inferiori rispetto a prima, vuol dire che l termosttica inizia a chiudere male.
Da quando è stata acquistata la t* di esercizio rimane sempre la stessa e cioè un po' più alta di 85*(non è possibile quantificare in modo preciso). Mi ero un po' allarmato perché sul forum avevo letto valori un po' più alti di normalita'.
Chiedo scusa per le mie "ansie" ma anche da ragazzo con la mia prima auto, una storica "bianchina" (modello Fantozzi) avevo le stesse attenzioni. Questa è un'altra cosa!
Cordialmente RML
Immagine
:beer: CLK A209 cabrio 320 cdi Avantgarde :2:

Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione