Buon pomeriggio.Ho in uso una clk 320 cdi cabrio avantgarde del 2008, dico che ho in uso l'auto perché in effetti il proprietario è mio fratello, ma la gestisco io in tutto. Nonostante i soli 27.000 km il motore è andato in recovery e portata in officina mb sono stati sostituiti i seguenti pezzi: servomotore e sensore di pressione. Non ho avuto spiegazioni al riguardo in quanto la "sala operatoria" era inaccessibile e i chirurghi impegnati. Mi ero ripromesso di ripassare ma non mi è stato possibile, d'altra parte la macchina era di nuovo perfetta e ho lasciato perdere.
Mi sorge un altro problema: la temperatura del motore. Sul cruscotto il segnale digitale rimane a motore caldo sempre fisso sulla tacca successiva agli 80 gradi, per cui credo si tratti di 85 gradi circa. Ho letto che la t* ideale di utilizzo è tra 90/100 gradi, ho fatto ricerche sul forum ma c'erano qualche migliaio di post da leggere ed allora ho rinunciato preferendo scrivere per un consiglio tecnico preciso e conciso. Rimanendo tale la t* e non sopra i 90* pensi che il motore possa subire danni? La sostituzione del sensore è un intervento necessario? Ho sentito il precedente proprietario e mi riferisce che la t* e' sempre stata fissa su poco piu' di 80*C. In attesa di una risposta auguro una buona giornata. Cordialmente RML
Il problema e' serio?
Moderatore: Staff
-
- Coda Moderazione
- Messaggi: 96
- Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
- Auto guidata: bmw 530d
- Località: Cosenza
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26406
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Startaxi ha scritto:Ciao,secondo me è normale
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Coda Moderazione
- Messaggi: 96
- Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
- Auto guidata: bmw 530d
- Località: Cosenza
Da quando è stata acquistata la t* di esercizio rimane sempre la stessa e cioè un po' più alta di 85*(non è possibile quantificare in modo preciso). Mi ero un po' allarmato perché sul forum avevo letto valori un po' più alti di normalita'.A_170_cdi ha scritto:la temperatura deve stare tra 87 e 92 gradi quindi va benissimo. Se noti valori inferiori rispetto a prima, vuol dire che l termosttica inizia a chiudere male.
Chiedo scusa per le mie "ansie" ma anche da ragazzo con la mia prima auto, una storica "bianchina" (modello Fantozzi) avevo le stesse attenzioni. Questa è un'altra cosa!
Cordialmente RML
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti