(CLK 209) Problema apertura cofano bagagliaio

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

Buongiorno ragazzi, ho un problema con la mia 209. Nulla di grave ma vorrei sapere se è facilmente riparabile.

In breve il portellone del bagagliaio (che dovrebbe aprirsi e alzarsi pigiando il tasto sulla chiave) si apre ma spesso non si solleva in automatico. Idem con il tasto all'interno dell'abitacolo.
Altre volte funziona e si solleva da solo ma diciamo che 2 volte su 3 questo non avviene.
Specifico che si apre sempre ma è il meccanismo di sollevamento che mi da problemi.

Nulla di grave ma mi fa molto comodo quando ho le mani occupate per caricare oggetti :D

E' per caso già successo a qualcuno? sapete come risolvere?

Grazie :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,secondo me sono le molle che non garantiscono più la necessaria spinta,se funziona come sulle precedenti Mercedes,smontando parzialmente i rivestimenti laterali dovresti avere accesso alla registrazione della tensione delle molle,spostandole di una o più tacche.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Tucano
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: sab ago 01, 2009 7:51 am
Auto guidata: CLk 320 CDI
Località: Bologna

ddisfordangerous ha scritto:Buongiorno ragazzi, ho un problema con la mia 209. Nulla di grave ma vorrei sapere se è facilmente riparabile.

In breve il portellone del bagagliaio (che dovrebbe aprirsi e alzarsi pigiando il tasto sulla chiave) si apre ma spesso non si solleva in automatico. Idem con il tasto all'interno dell'abitacolo.
Altre volte funziona e si solleva da solo ma diciamo che 2 volte su 3 questo non avviene.
Specifico che si apre sempre ma è il meccanismo di sollevamento che mi da problemi.

Nulla di grave ma mi fa molto comodo quando ho le mani occupate per caricare oggetti :D

E' per caso già successo a qualcuno? sapete come risolvere?

Grazie :ciao:
Togli il triangolo e vedrai come si apre!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quindi tra un pò dovrà togliere anche il rivestimento........in ottica leggerezza.

Poi potrebbe grattare la vernice rievocando la storia delle mitiche Frecce d'Argento :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Tucano
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: sab ago 01, 2009 7:51 am
Auto guidata: CLk 320 CDI
Località: Bologna

Startaxi ha scritto:Quindi tra un pò dovrà togliere anche il rivestimento........in ottica leggerezza.

Poi potrebbe grattare la vernice rievocando la storia delle mitiche Frecce d'Argento :D
:D (Y)
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

Startaxi ha scritto:Ciao,secondo me sono le molle che non garantiscono più la necessaria spinta,se funziona come sulle precedenti Mercedes,smontando parzialmente i rivestimenti laterali dovresti avere accesso alla registrazione della tensione delle molle,spostandole di una o più tacche.
Grazie per la risposta :D proveró, speriamo di risolvere!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Facci sapere (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione