Decisione difficile

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Rossi Mario Luigi
Coda Moderazione
Messaggi: 96
Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
Auto guidata: bmw 530d
Località: Cosenza

Buon pomeriggio, mio fratello che è il proprietario della clk cabrio 320 cdi del 2008, ma che gestisco io in tutto sta prendendo la decisione di rivendere l'auto. È vero che pur essendo il proprietario l'avra' guidata forse per 100k km, ma è anche vero che avendola io adottata, l'ho coccolata e curata come un oggetto raro. Mi chiede quanto puo chiedere per la vendita dell'auto, domanda alla quale io non so proprio rispondere perché di mercedes ne capisco poco, per cui chiedo a voi di darmi una mano a risolvere il problema. L'auto,come dicevo è una clk cabrio 320 cdi del 2008 con 26900 ~ tutti documentati da fatture ufficiali e anche da officine private(solo cambio olio e filtri). Capote integra, perfetta. È il modello avantgarde con tutti gli optional, manca la regolazione elettrica dei sedili. Gommata nuova con Pirelli Zero Nero con cerchi da 18". L'interno è in pelle totale colore grigio scuro-antracite pari al nuovo; in questi giorni sto facendo un trattamento completo con prodotti Colourcare 24. Dopo avere passato il detergente ed il sigillante domani completerò il tutto con la crema nutriente. A dire il vero, anche se mi dispiace che mio fratello venda l'auto, penso che in fondo faccia bene. Anche se economicamente è "messo bene", lavora come un matto dalla mattina fino a notte, lui la macchina non se la gode perché non ha realmente tempo per farlo, per cui penso che sia la decisione giusta. Proprio per questo vi chedo di darmi una mano sul prezzo che si potrebbe chiedere per la vendita dell'auto. Grazie cordialmente RML
:beer: CLK A209 cabrio 320 cdi Avantgarde :2:

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non ho capito quanti km ha :?:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rossi Mario Luigi
Coda Moderazione
Messaggi: 96
Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
Auto guidata: bmw 530d
Località: Cosenza

Startaxi ha scritto:Ciao,non ho capito quanti km ha :?:
Ventiseimilanovecento e.....rotti!! L'auto immatricolata dalla concessionaria è rimasta ferma. Venduta poi alla fine del 2013 ha circolato solo durante ll'estate; infatti il precedente proprietario si vantava di aver fatto bagnare la capote di pioggia solo una volta. La seconda volta con me quando fu lasciata nel piazzale della MB per sostiture un sensore ed un'altra caxxata.
:beer: CLK A209 cabrio 320 cdi Avantgarde :2:

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ah perfetto (Y) te l'ho chiesto perchè qui
Rossi Mario Luigi ha scritto:l'avrà guidata forse per 100k km
hai scritto 100000 (K sta per 1000)

Secondo me si possono chiedere 7/8000€
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rossi Mario Luigi
Coda Moderazione
Messaggi: 96
Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
Auto guidata: bmw 530d
Località: Cosenza

Startaxi ha scritto:Ah perfetto (Y) te l'ho chiesto perchè qui [l'avra' guidata forse per 100k km
hai scritto 100000 (K sta per 1000)

Secondo me si possono chiedere 7/8000€[/quote]


Errore di digitazione. Sono,come gia scritto 26900 km. La quotazione mi sembra un po' bassa. Su autoscout ed altri siti analoghi ci sono auto dello stesso tipo ma molto più chilometrate che hanno valore più alto. Spero che mio fratello receda da questa mezza idea di vendere, anche se questo comporterà per me un impegno maggiore per "assistenza tecnica".
Grazie e cordialità RML
:beer: CLK A209 cabrio 320 cdi Avantgarde :2:

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Comprala tu :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ci sono due modi abbastanza pratici per valutare il prezzo:
1. Fare una valutazione Eurotax http://www.eurotax.it/
2. Usare Autoscout24.it e cercare un'auto come quella di tuo fratello come modello e allestimento.

Considera che:
1. CLK non è più in produzione da circa 9 anni.
2. Vendita da privato può dare qualche Euro in più
3. Il momento è molto buono perché si avvicina la bella stagione.
4. Comprala tu! È un'auto bellissima!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rossi Mario Luigi
Coda Moderazione
Messaggi: 96
Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
Auto guidata: bmw 530d
Località: Cosenza

Startaxi ha scritto:Comprala tu :wink:
Se solo facessi una proposta di acquisto mio fratello ci rimarrebbe molto male. Per me è più di un fratello. Praticamente mi ha cresciuto e mi ha sostenuto anche economicamente dandomi la possibilità di laurearmi e di avviarmi nel mondo del lavoro. Non farei mai nulla per offendere mio fratello. E poi la macchina è come se fosse mia, la guido quando voglio!
Grazie e buona serata.
:beer: CLK A209 cabrio 320 cdi Avantgarde :2:

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Non hai bisogno di offendere il fratello. Basta stabilire un prezzo adeguato per entrambi. Hai visto il mio messaggio?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Rossi Mario Luigi ha scritto:
Startaxi ha scritto:Comprala tu :wink:
Se solo facessi una proposta di acquisto mio fratello ci rimarrebbe molto male. Per me è più di un fratello. Praticamente mi ha cresciuto e mi ha sostenuto anche economicamente dandomi la possibilità di laurearmi e di avviarmi nel mondo del lavoro. Non farei mai nulla per offendere mio fratello. E poi la macchina è come se fosse mia, la guido quando voglio!
Grazie e buona serata.
Hi
Ed allora tienila tu ! Anche senza comprarla ! La domandi cortesemente a tuo fratello e ti accolli tutti gli oneri di mantenimento.
Scusa sai, io non dico mai bugie e non ti nascondo che la "tua decisione difficile" mi ha lasciato un po' perplesso: sei nel forum da poco, hai pubblicizzato la vettura, ne hai decantato le qualita' ed ora che arriva la bella stagione, il momento giusto per vendere una cabrio, dici che la vuoi alienare.....
Pensa pura quello che vuoi, di me e della mia cara mamma.... :mrgreen:
Sinceramente
Alberto
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Rossi Mario Luigi ha scritto:.............La quotazione mi sembra un po' bassa. Su autoscout ed altri siti analoghi ci sono auto dello stesso tipo ma molto più chilometrate che hanno valore più alto.............
Sono andata a guardare le quotazioni ed effettivamente sono molto più alte del prezzo suggerito da Startaxi,ma sai come chiama quegli annunci mio marito :?-: <Quelli lì non resteranno mai senza la loro auto :) >
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

CRONet ha scritto:Non hai bisogno di offendere il fratello. Basta stabilire un prezzo adeguato per entrambi.
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rossi Mario Luigi
Coda Moderazione
Messaggi: 96
Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
Auto guidata: bmw 530d
Località: Cosenza

Grazie :sisi: :bravo: :SL:
:beer: CLK A209 cabrio 320 cdi Avantgarde :2:

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Pensavo qualche minuto fa, che magari sarebbe anche una bella cosa che tuo fratello vedesse quell'auto nelle tue mani piuttosto che in mani a uno sconosciuto.

La mia storia ti può interessare. Avevo acquistato la CLK nel 2011 con 55.000km. Nel 2015 decido di ordinare la Ghibli, chiedendo ai diversi concessionari di ritirare la CLK. Il prezzo offerto era vergognoso. Provo venderla su autoscout, la gente chiedeva sconti prima di vedere l'auto. Nel frattempo mia figlia fa 18 anni e avevo bisogno di prendere un'auto per lei.

Mi sono collegato su autoscout e cancellai l'annuncio. Lo stesso giorno che passò la patente presso la motorizzazione siamo andati allo sportello immatricolazioni e in 12 minuti, contati con l'orologio, l'auto era intestata a lei.

Vedi, dalle volte la vita ci manda dei segnali che bisogna cogliere con il giusto giudizio.

Lei è super contenta con l'auto, noi altrettanto di sapere che gira con un'auto che ha un ottimo livello di sicurezza. La quadratura del cerchio.

Ora tocca ai fratelli mettersi d'accordo e fare qualcosa di simile. Magari facendo leggere questa storia al fratello molto speciale che hai.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Questi anni sono più favorevoli a chi vorrebbe comprare non a chi vorrebbe vendere.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione