CLK A208 del 1997

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
nolder
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 04, 2014 6:08 pm
Auto guidata: mercedes clk 230 sport cabrio w208
Località: Viareggio

Salve a tutti, è ormai qualche anno che sono davvero combattuto se vendere la mia clk w208 sport cabrio o se cominciare a ripararla per arrivare a farla diventare auto d'epoca. La storia è questa, l'auto l'aveva un mio cugino, che l'ha maltrattata, è rimasta sotto la pioggia inverni interi, con la capote che ormai era totalmente distrutta. Quando l'ho presa io ho cominciato a metterla a posto, ma a causa dell'incuria ci sono ancora evidenti problemi, nonostante ciò motore e cambio sono in perfette condizioni. Ho sostituito la capote, ma chi l'ha montata (amici di mio cugino) ha fatto un lavoro pessimo, cmq è sempre nuova e quindi il suo lavoro lo fa. Adesso l'auto ha 167.000 km ed è fantastica, mi piace tutto di quest'auto. Per metterla a posto dovrei farci una serie di lavoretti tra cui:
- centralina abs
- smontaggio e verifica della pompa idraulica della capote (ho notato una fuoriuscita di liquido e il motorino sembra fare fatica)
- interventi sulla carrozzeria (niente di particolarmente costoso) è saltata la protezione trasparente su una parte del passaruota anteriore.
Cosa fareste al mio posto? L'auto è di importazione immatricolata in italia nel 1997.

  • TITOLO MODIFICATO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,hai fatto un preventivo di spesa?

Considera che se l'auto ti piace e ci tieni davvero questa potrebbe anche passare in secondo piano
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Concordo con Startaxi; fai fare un preventivo, poi ne riparliamo....ricordati che e' un'ottima auto e, se messa in ordine fa la sua gran figura ed una vagonata di km.
Bye

Ps stai lontano dal cugino e dai suoi amici ..bisheri... :cannabius:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Purtroppo il comparto capote è sempre molto caro. Come ti hanno suggerito chiedi un preventivo.

Ti ripeterò quello che mi è stato detto circa 6 anni fa quando pensavo di acquistare una E del 1994 cabrio. Auto bella ma non ha significato storico e difficilmente lo avrà. Io credo lo stesso per la CLK. Se fai l'investimento pensa di farlo solo per il tuo piacere personale, non credo che con gli anni le quotazioni di queste auto saliranno.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La E Cabrio del 1994 (A124) oggi ha una quotazione invidiabile.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

In Toscana un'auto ventennale come la tua quanto paga di bollo?
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Bella auto, ma di dubbia rivalutazione. Tutto quel che spendi lo fai per te e tuo personale piacere, quindi non fare speculazioni "diventa storica", a meno che non vedi l'ora che ti riducano il bollo.
I km sono ridicoli, ne fa almeno altrettanti. Il discorso capotte...beh su una cabrio ci sarà sempre; va tenuta il piu possibile al coperto specie in inverno e curata con cere/prodotti specifici; certo che a 20 anni potrebbe essere completamente andata. Fai un preventivo in MB, per avere una cifra massima, poi vedi. I ripristini alla carlona non sono consigliati altrimenti sarai sempre alle prese con spifferi e infiltrazioni di acqua
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

davidocq ha scritto:In Toscana un'auto ventennale come la tua quanto paga di bollo?
Come in tutta Italia. :lol:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Nel Lazio c'è uno sconto , mi sembra.


http://www.guidafisco.it/bollo-auto-sto ... epoca-1259
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ne abbiamo discusso tanto. Chiudiamo l'Off Topic :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione