Ciao a tutti, torno nuovamente dopo un pò di assenza....
Da qualche giorno il mio clk 200 Kompressor cabrio del 2004 fa un rumoraccio quando sterzo da fermo o a basse velocità.
E' un rumore quasi metallico a scatti.
Ho controllato, a caldo, il livello nella vaschetta dell'idroguida e si attesta sul max di 20°C come
potete vedere dall'immagine sotto.
Il liquido è giallo, non è stato mai cambiato o rabboccato.
Potrebbe essere questo il problema?
Sono un pò preoccupato.
Potrebbe essere il livello basso? In caso con quale olio devo rabboccare?
Ciao a tutti e grazie!
[W209]Rumore in fase di sterzata, livello olio basso?
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Livello olio basso, a calco deve stare sulla seconda tacca degli 80. Ne manca molto, per cui è probabile che la scatola non sia più a tenuta e quindi da revisionare. Puoi fare in ogni caso una prova: compra presso un qualsiasi autoricambi il Motul MultiHF (compatibile con la tua auto) e riempi a freddo fino alla seconda tacca dei 20, ricontrolla il livello dopo 1000 km: se continua a perdere o a far rumore hai problemi sulla scatola.
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A_170_cdi ha scritto:Livello olio basso, a calco deve stare sulla seconda tacca degli 80. Ne manca molto, per cui è probabile che la scatola non sia più a tenuta e quindi da revisionare. Puoi fare in ogni caso una prova: compra presso un qualsiasi autoricambi il Motul MultiHF (compatibile con la tua auto) e riempi a freddo fino alla seconda tacca dei 20, ricontrolla il livello dopo 1000 km: se continua a perdere o a far rumore hai problemi sulla scatola.
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Ciao,
non è detto che perda dalla scatola, è facile che perda da un oring o comunque da uno dei "capicorda" dei tubi da pompa a scatola e ritorno. Rabbocca e tieni d'occhio, poi in caso di perdita copiosa intervieni
non è detto che perda dalla scatola, è facile che perda da un oring o comunque da uno dei "capicorda" dei tubi da pompa a scatola e ritorno. Rabbocca e tieni d'occhio, poi in caso di perdita copiosa intervieni
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Può anche essere ma quando ho avuto problemi di sterzo la perdita era sempre sulla scatola, mai sul circuito.dado_1984 ha scritto:Ciao,
non è detto che perda dalla scatola, è facile che perda da un oring o comunque da uno dei "capicorda" dei tubi da pompa a scatola e ritorno. Rabbocca e tieni d'occhio, poi in caso di perdita copiosa intervieni
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È comunque chiaro che vi sia una perdita da localizzare e che il rumore non sia da imputare all'olio vecchio
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Ho rabboccato il livello ed ora è ok. Terrò d'occhio eventuali perdite in futuro.
Unico problema il rumore è rimasto.
Ho notato che lo fa solo sterzando a DESTRA ed il rumore proviene dal lato GUIDATORE.
A questo punto mi viene il dubbio che sia qualche componente della sospensione o del tirante dello sterzo.. bohh
A dimenticavo che sull'anteriore sinistra ho appena cambiato la bielletta stabilizzatrice ma il rumore è precedente a questo intervento.
Che dite?
Unico problema il rumore è rimasto.
Ho notato che lo fa solo sterzando a DESTRA ed il rumore proviene dal lato GUIDATORE.
A questo punto mi viene il dubbio che sia qualche componente della sospensione o del tirante dello sterzo.. bohh
A dimenticavo che sull'anteriore sinistra ho appena cambiato la bielletta stabilizzatrice ma il rumore è precedente a questo intervento.
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Ultima modifica di alex.ap il ven feb 17, 2017 4:29 pm, modificato 1 volta in totale.
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